Toyota yaris hybrid active 2016

Guarda, per i cerchi non saprei, ma per molti altri optional anche il mio concessionario mi aveva detto che non era un problema perché a parte i pacchetti che sono molto invasivi tipo il TSS tutte quelle che sono appendici al mezzo le montano direttamente in concessionaria prima della consegna.
 
Ho avuto la conferma che chi ordina una vettura con optional altri cerchi sempre da configuratore,comunque dalla fabbrica arriva con i suoi cerchi di serie,poi il concessionario provvede a ordinarli e sostituirli.Una prassi davvero insolita usa la Toyota.
 
Qualcuno di voi sa in base al numero di telaio se si può risalire alla data in cui la vettura è stata fatta uscire dalla fabbrica?
 
Report Consumi medi

Ciao a tutti, come qualcuno già saprà, sono il felice possessore di una Yaris Hybrid Active 2016 (comprata a Febbraio).
Vorrei capire se posso trovare nel computer di bordo o in qualunque altra parte, il consumo medio finora registrato. Cioè, è vero che per ogni viaggio posso verificare il consumo medio, ma se io volessi conoscere questo dato partendo da quanto ho acquistato l'auto fino ad oggi, esiste come report?
Grazie e buona giornata,

Andrea
 
Ciao a tutti, come qualcuno già saprà, sono il felice possessore di una Yaris Hybrid Active 2016 (comprata a Febbraio).
Vorrei capire se posso trovare nel computer di bordo o in qualunque altra parte, il consumo medio finora registrato. Cioè, è vero che per ogni viaggio posso verificare il consumo medio, ma se io volessi conoscere questo dato partendo da quanto ho acquistato l'auto fino ad oggi, esiste come report?
Grazie e buona giornata,

Andrea

Ciao anche a me interesserebbe questo dato ma non so dove cercare, intanto però un aggiornamento sui consumi che rilevo io ( non sapendo bene come fare io faccio il calcolo dei chilometri dal momento che si accende la luce del carburante) e posso dire che stò ancora migliorando ...... con l'ultimo rifornimento ho fatto 26,80 Km con un litro cioè 3,72 litri ogni 100 Km ... non male :wink_smil
 
Disattivare la chiusura automatica degli specchietti esterni

Per chi ha gli specchietti esterni richiudibili elettricamente e che a ogni chiusura della vettura si ripiegano e magari anche nel proprio garage dove non c'è alcun pericolo di danneggiamento e visto l'alto costo del motorino di chiusura che continuamente apre e chiude,c'è un modo per farli restare aperti sempre.Comunque rimane sempre attiva la possibilità di richiuderli dall'interno con l'apposito pulsante,la procedura è questa:

A macchina spenta si premono contemporaneamente i tasti di chiusura manuale degli specchietti e la freccia superiore del tasto di regolazione degli stessi tenendoli premuti per almeno 10 secondi, se lo si fa meno di 10 secondi esso non funziona.

Esso non funziona se si premono le altre frecce: deve essere solamente quella superiore
 
Come esiste la possibilità di disattivare la chiusura automatica degli specchietti esterni che nel libretto di uso e manutenzione non dice nulla,e si viene a conoscenza solo per vie traverse,vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza della possibilità di modificare nel computer del cruscotto il consumo medio da L/KM in KM/L,cosa che nel libretto non dice nulla al riguardo.
 
Come esiste la possibilità di disattivare la chiusura automatica degli specchietti esterni che nel libretto di uso e manutenzione non dice nulla,e si viene a conoscenza solo per vie traverse,vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza della possibilità di modificare nel computer del cruscotto il consumo medio da L/KM in KM/L,cosa che nel libretto non dice nulla al riguardo.

Si fa dal touch, attraverso il pulsante esterno allo schermo in basso a sinistra, impostazioni o settings, non ricordo esattamente la dicitura, poi scegli la voce visualizzazioni e da lì puoi selezionale la scala dei consumi preferita tra l/100Km, Km/l e MPG.
 
Si fa dal touch, attraverso il pulsante esterno allo schermo in basso a sinistra, impostazioni o settings, non ricordo esattamente la dicitura, poi scegli la voce visualizzazioni e da lì puoi selezionale la scala dei consumi preferita tra l/100Km, Km/l e MPG.

Ho provato ma mi esce solo personalizzazione veicolo e riguarda le luci interne,climatizzazione,luci esterne di chiusura e apertura..Non è che tu fai riferimento alla tua Auris e sulla Yaris invece bisogna agire in altro modo ?
 
Ora non ho sottomano la Yaris di mia moglie ma se non ricordo male era uguale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ora leggevo sulle istruzioni scaricate che riguarda solo il sistema multimediale (non lo avevo letto in maniera completa ancora) dove diceva: *Selezionare per modificare l’unità di misura della distanza (* solo sistema di navigazione)che io non ho e credo invece che sulla Yaris di tua moglie sia installato.
 
No, la sua è una HSD Active My15 col TT2 ma senza modulo Go per la navigazione, se riesco oggi ci guardo e ti dico.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Verificato, avevi ragione te, ero convinto ci fosse anche su Yaris senza navigatore ma invece non l'ho trovata l'opzione.
Scusa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Peccato,ormai sono decenni che sono abituato alla lettura km/litro e mi trovo male con l/km,almeno ci fosse la possibilità di invertire il Cdb del cruscotto strumenti.
 
Active 2016

Qualcuno sa se di serie il modello active 2016 ha cerchi in lega e alzacristalli elettrici posteriori?

Gli alzacristalli elettrici posteriori e i cerchi in lega sono di serie.Occhio ad altri particolari tipo: i comandi al volante sono privi di illuminazione cosi come la regolazione elettrica degli specchietti laterali, tra i pulsanti degli alzacristalli elettrici si illumina solo quello del guidatore.Avvisatore acustico costituito da un banale clacson stile fiat 127.
Questo su Yaris 1300 active Gennaio 2016.
 
Gli alzacristalli elettrici posteriori e i cerchi in lega sono di serie.Occhio ad altri particolari tipo: i comandi al volante sono privi di illuminazione cosi come la regolazione elettrica degli specchietti laterali, tra i pulsanti degli alzacristalli elettrici si illumina solo quello del guidatore.Avvisatore acustico costituito da un banale clacson stile fiat 127.
Questo su Yaris 1300 active Gennaio 2016.

Sì, ho la Yaris Active MY2016 da un paio di settimane e queste sono quelle piccole cose su cui purtroppo la Toyota si perde.
Sulla Yaris andrebbero implementate:
-Luci per i passeggeri posteriori
-Luci di cortesia per gli specchietti anteriori (inammissibile che ci siano solo sulla lounge)
-Luci comandi al volante
-Luci dei 4 vetri elettrici su tutti gli sportelli
-Luci regolazione specchietti
-Illuminazione con 3 flash al singolo colpo sull'indicatore di direzione

Tenendo conto che auto dello stesso segmento di 10 anni fa montano queste cose, mi sembra assurdo che Toyota nel 2016 risparmi su queste piccolezze che però al cliente danno fastidio...
Per il resto sono contentissimo, è un gioiellino!! Ma questi risparmi sulle piccolezze mi fanno imbestialire! :dev:
 
Sì, ho la Yaris Active MY2016 da un paio di settimane e queste sono quelle piccole cose su cui purtroppo la Toyota si perde.
Sulla Yaris andrebbero implementate:
-Luci per i passeggeri posteriori
-Luci di cortesia per gli specchietti anteriori (inammissibile che ci siano solo sulla lounge)
-Luci comandi al volante
-Luci dei 4 vetri elettrici su tutti gli sportelli
-Luci regolazione specchietti
-Illuminazione con 3 flash al singolo colpo sull'indicatore di direzione

Tenendo conto che auto dello stesso segmento di 10 anni fa montano queste cose, mi sembra assurdo che Toyota nel 2016 risparmi su queste piccolezze che però al cliente danno fastidio...
Per il resto sono contentissimo, è un gioiellino!! Ma questi risparmi sulle piccolezze mi fanno imbestialire! :dev:
Pensa che a me per esempio a parte quelle 3 cose essenziali per la guida di notte troppe fonti luminose nell'abitacolo danno noia e conoscendo il mezzo preferisco averne giusto qualcuna di riferimento e poi gli altri comandi li gestisco senza problemi grazie alla memoria tattile e apprezzo gli abitacolo delle nostre yaris active e Auris Lounge proprio anche per la poca illuminazione!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Un saluto a tutti!
Mi sono appena iscritto in quanto ho da poco ordinato una Toyota Yaris Hybrid Active (MY2016).
Volevo porre la seguente domanda: nelle dotazioni di serie risulta presente il pulsante di avviamento "Push Start" quindi anche se non c'è lo "Smart Entry & Start System" c'è comunque il pulsante per l'avvio e lo spegnimento del motore?
 
Indietro
Alto