Toyota yaris hybrid active 2016

Dillo a me, 5 Toyota in 4 anni!
Sull'ibrido si scherza (è un po' come Roma/Lazio oppure Inter/Milan o Genova/Sampdoria...tifo da web e niente più)

:thumbup1: ok quindi tu non tifi per l'ibrido e chi è in vantaggio fin quì ?
Ma soprattutto il red met ti piace ? Che poi mi vengono i dubbi e cambio colore......
 
salve a tutti,
Ho scelto la yaris 1.5 hybrid active e non avrei mai sostituito la mia macchina con un'altra simile, l'ho fatto solo perchè si tratta di un'ibrida e adesso volevo sapere cosa ne pensate di questa macchina nella versione ibrida del 2016.


Ciao Gaia.
Complimenti per la scelta. Io penso che aver messo il sistema ibrido su yaris ha reso l'ibrido accessibile a tutti. Anche se é l'unica ad usare ancora il 1.5, é comunque un ottimo motore, ed é una auto completa e comoda. Sento molti entusiasti del rosso met, io sono contentissimo del rosso pastello, il rosso gli sta molto bene!
 
:thumbup1: ok quindi tu non tifi per l'ibrido e chi è in vantaggio fin quì ?
Ma soprattutto il red met ti piace ? Che poi mi vengono i dubbi e cambio colore......
I colori sono scelte molto personali.
Non si danno... e non si accettano consigli.
Una macchina come la Yaris va bene con qualsiaisi colore; una di alta di gamma, un'ammiraglia per capirsi, richiede sobrietà da cerimoniale (colori scuri).
Una utilitaria come la nostra, invece no.
Io preferisco (ma è una patologia cromatica) solo il nero.
 
I colori sono scelte molto personali.
Non si danno... e non si accettano consigli.
Una macchina come la Yaris va bene con qualsiaisi colore; una di alta di gamma, un'ammiraglia per capirsi, richiede sobrietà da cerimoniale (colori scuri).
Una utilitaria come la nostra, invece no.
Io preferisco (ma è una patologia cromatica) solo il nero.
Dipende big, secondo me ogni macchina ha il suo colore. Per dirti io adoro il nuovo rosso della prius v4. Ma sull'auris non l'avrei mai preso.

Memento Audere Semper
 
Dipende big, secondo me ogni macchina ha il suo colore. Per dirti io adoro il nuovo rosso della prius v4. Ma sull'auris non l'avrei mai preso.

Memento Audere Semper

Neppure io ma non bisogna limitare i gusti personali.
Io neppure una Ferrari acquisterei ROSSA, che è il suo colore naturale.

Quello che NON ci piace a noi...piace agli altri.
Perchè confonderli?
:wink_smil:biggrin2:
 
Sicuramente la questione colore è personale non c'è dubbio, è solo che i colori che scelgo io non sono mai disponibili per vederli dal vivo e quindi sono sempre dubbiosa. Nel salone comunque c'era un' auris rosso met che a detta del venditore è uguale a quello della yaris....famose a fidà.
Una cosa la presa usb che nella mia macchina attuale è scomodissima nel portaoggetti è stata messa in un luogo più accessibile che voi sappiate (non ci ho fatto caso quando sono salita a provarla) ?
 
Si dovrebbe arrivare per fine mese

Intendevo dire quanti giorni dalla firma del contratto alla consegna,questo per vedere se corrispondevano con i miei 90/100 giorni fattomi dal venditore per la mia yaris ibrida con contratto firmato 20 giorni fa.
 
Intendevo dire quanti giorni dalla firma del contratto alla consegna,questo per vedere se corrispondevano con i miei 90/100 giorni fattomi dal venditore per la mia yaris ibrida con contratto firmato 20 giorni fa.

Io il contratto l'ho firmato settimana scorsa quindi se la macchina la consegnano a fine mese direi 2 settimane
 
Quindi hai preso una vettura in pronta consegna o quasi,non hai dovuto attendere mesi.[/QUOTE
Si infatti, l'auto non era fisicamente lì ma è stato possibile reperirne una nelle vicinanze. Ti volevo chiedere, tu hai già guidato con il cambio automatico ? Perché pensavo, quando si usa la N ? Quando mi fermo perché sono arrivata metto la P, per andare la D e la N quando la dovrei usare ? So che corrisponde al folle ........
 
Io sto guidando una vettura con il cambio automatico e dovrebbe essere uguale alla ibrida.La folle N la uso solo quando devo tenere la vettura ferma accesa per parecchi minuti per non dover tenere il piede sul freno,visto che altrimenti la vettura avanzerebbe piano piano.Poi altri usi non mi vengono in mente.
 
Quindi hai preso una vettura in pronta consegna o quasi,non hai dovuto attendere mesi.[/QUOTE
Si infatti, l'auto non era fisicamente lì ma è stato possibile reperirne una nelle vicinanze. Ti volevo chiedere, tu hai già guidato con il cambio automatico ? Perché pensavo, quando si usa la N ? Quando mi fermo perché sono arrivata metto la P, per andare la D e la N quando la dovrei usare ? So che corrisponde al folle ........
La n usala solo al lavaggio e con batteria almeno a 4 tacche, per il resto dimentica di averla. Se ti stanchi al semaforo di tenere il piede sul freno metti in p

Memento Audere Semper
 
Io sto guidando una vettura con il cambio automatico e dovrebbe essere uguale alla ibrida.La folle N la uso solo quando devo tenere la vettura ferma accesa per parecchi minuti per non dover tenere il piede sul freno,visto che altrimenti la vettura avanzerebbe piano piano.Poi altri usi non mi vengono in mente.


Anche io ho guidato altre auto col cambio automatico, e al semaforo da fermo potevo tenerle in P col motore in moto. La N dovrebbe servire solamente per scendere a spingere e nulla più, o all'autolavaggio.

Nelle Ibride la N é un problema, non lascia che il motore si accenda per ricaricare la batteria, e se il motore é già accesso, impedisce che si spenga e lo fa stare acceso senza caricare la batteria consumando inutilmente benzina. Se la dimentichi accesa in N prima o poi la batteria si scarica e rimani a piedi..
 
Ciao Gaia, io sono un neo hsd, però ho avuto modo di confrontarmi e rompere amichevolmente le scatole a varie persone del forum riguardo gli aspetti tecnici della guida delle nostre ibride.
Da tecnico ho il brutto vizio di voler conoscere i retroscena di tutto ciò che uso è poi provare anche a vedere se realmente le cose stanno così.

Riguardo N ci sono un po di cose che ho appreso:
N non è una folle, ma neutralizza i motori nell'erogazione di trazione, il che vuol dire che la vettura avanzera per inerzia, quindi senza ricaricare la batteria, e mantenendo ICE al minimo dei giri nel caso tu la inserisca con esso acceso.

N usata sotto gli 80km/h con ICE spento, almeno per l'Auris mentre non ho certezza a quale velocità con Yaris, non porta alcun pericolo ed in alcuni casi dei vantaggi salvo stare attenti che le utenze non consumino la batteria.
Se però entri in N ad esempio in una lunga discesa quando sei in EV e poi vai oltre la velocità equivalente al limite di giri del motore elettrico rischi di far danni.
Se invece ciò succede dopo aver innestato N con ICE acceso al nessun problema.

N fa anche parte di una tecnica di guida fatta nei tratti urbani e extraurbani dove si viaggia sotto i 70/80 km/h, dove in seguito a un Pulse specialmente s'è si ha la batteria molto carica o ci sono delle prolungate discese si passa a N e si fa scorrere la macchina liberamemte.

N non è un tabù ma come tutte le cose bisogna conoscerla e saperla gestire nel modo appropriato e in sicurezza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
P.S.
Io N al semaforo se mentre arrivavo è scattato il rosso la uso spesso anzi che tenere pigiato il freno in abbinamento al freno a mano, un po come facevo con le auto normali mettendo la folle.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti per i consigli, alla fine penso che serva solo un po' di pratica, soprattutto per chi come me non ha mai guidato col cambio automatico. Sapete la cosa più forte secondo me qual'è ? Quando sei fermo in salita e la macchina non si muove anche se togli il piede dal freno......è una gran cosa.
Donne al volante....lo so.....:smile:
 
Indietro
Alto