Toyota Yaris GR Sport

Alexxx

TCI Member
Buonasera a tutti! Sarei interessato all'acquisto della nuova Yaris GR Sport 2024 130 CV. Secondo voi ne vale la pena x prezzo qualità? Cosa ha di più rispetto alle altre versioni dato che è la più costosa? Vorrei sapere tutti i pro e i contro di questa versione, grazie.

La GR Sport ha solo un vestito più da "cattiva" ma sotto la pelle è come una Lounge ( anzi ha un allestimento più scarso ).
Ti suggerirei di confrontare la Lounge o la Premiere ( allestimento top ) con la GR Sport e poi fare le tue valutazioni.
La GR Sport monta del cerchi da 18" anzichè da 17" con pneumatici molto ribassati ( e quindi meno confortevoli in città e più costosi al cambio ) ma il diametro totale della ruota non cambia.

I cerchi da 18 con le spalle delle gomme da 40 sulle nostre strade le buche le senti tutte tra i denti

La GR Sport ha solo un vestito più da "cattiva" ma sotto la pelle è come una Lounge ( anzi ha un allestimento più scarso ).
Ti suggerirei di confrontare la Lounge o la Premiere ( allestimento top ) con la GR Sport e poi fare le tue valutazioni.
La GR Sport monta del cerchi da 18" anzichè da 17" con pneumatici molto ribassati ( e quindi meno confortevoli in città e più costosi al cambio ) ma il diametro totale della ruota non cambia.
Veramente ottimi suggerimenti, grazie! Hai confermato i miei dubbi e i motivi per cui ho chiesto al Forum. Tra la Lounge o la Premiere quale scegliereste voi?

Veramente ottimi suggerimenti, grazie! Hai confermato i miei dubbi e i motivi per cui ho chiesto al Forum. Tra la Lounge o la Premiere quale scegliereste voi?
Budget permettendo, la premiere essendo l'allestimento più completo, ma dipende anche dalle tue preferenze sulle differenze di optional fra le due versioni (le principali: HUD, sensori parcheggio anteriori e posteriori, SEA, impianto audio JBL, sensore angolo cieco).

Ultima modifica:
Budget permettendo, la premiere essendo l'allestimento più completo, ma dipende anche dalle tue preferenze sulle differenze di optional fra le due versioni (le principali: HUD, sensori parcheggio anteriori e posteriori, SEA, impianto audio JBL, sensore angolo cieco, retrovisori esterni riscaldabili).
Si, avevo visto sul sito Toyota. Infatti ero attratto dalla Premiere anche perché la differenza di prezzo è minima. Quando sarebbe il periodo migliore per avere una maggiore scontistica? Molti dicono Dicembre, è vero o è un luogo comune?

La Premiere è sicuramente meglio allestita ma costa di più e puoi scegliere solo due tinte di carrozzeria.
Sul perido non saprei dire. Se hai da rottamare una vettura inquinante e sfruttare gli incentivi statali ti conviene muoverti adesso.
A dicembre potresti trovare qualche buona occasione se hanno delle KM0.
Se invece devono ordinarla penso che non abbiano tanto interesse a fare extra sconti visto che l'obiettivo lo fanno sulle vetture immatricolate.

La premiere non è la più completa manca il tetto panoramico e i sedili e volante riscaldabile. La lounge con tutti i pacchetti optional costa uguale alla premiere con in più tetto e riscaldamenti.

In conce mi hanno detto che purtroppo da metà settembre il pacchetto con tetto panoramico e sedili riscaldati non è più ordinabile.

Indietro
Alto