Toyota - troppe auto invendute, toyota le infila in una nave

zeudio

TCI Member
Registrato
19 Gennaio 2009
Messaggi
39
Località
roma
Il magazzini scoppiano, le macchine si accumulano nel porto:
i costruttori non sanno più dove metterle. E' il simbolo della crisi

Troppe auto invendute
Toyota le infila in una nave


Le auto invendute si accumulano nel porto, e alla fine non resta che affittare un'intera nave come magazzino. Accade alla Toyota, che non sa più dove mettere le proprie vetture destinate al mercato europeo.

Così, riferisce il giornale europeo 'Euobserver', la Toyota ha deciso di affittare un'intera nave nel porto svedese di Malmo. "E' una misura d'emergenza - ha spiegato al giornale Anne Baublomme, portavoce di Toyota - che abbiamo dovuto prendere per problemi di spazio di magazzino. Il nostro centro logistico per i veicoli a Malmo ha raggiunto la sua capacità massima, visto che le vendite nella regioni sono calate".

In totale sono 2.500 le auto che saranno immagazzinate sulla nave, che è di proprietà della società norvegese specializzata in trasporto di veicoli Wallenius Wilhemsen. La decisione è stata presa il mese scorso, quando le strutture portuali della città svedese hanno raggiunto il limite massimo di 12.000 auto. "Noi - aggiunge Baublomme - speriamo di mantenere il tempo di queste misure il più presto possibile, mentre adattiamo il nostro livello di produzione".
(24 febbraio 2009)
 
:mf_boff:

Non svenderanno mai ste auto..aspetteranno che finirà la crisi e ciao..tanto si parla di 3 anni. :no:
 
Toyota e la crisi: una nave come parcheggio per le auto invendute

bisarcatoyota.jpg
Sarà anche una “misura d’emergenza”, come la definisce il portavoce di Toyota, ma è sintomatica. Oltre che rumorosa ed imbarazzante: Toyota ha affittato un’intera nave da trasporto merci per stipare 2500 auto invendute. In teoria destinate al mercato europeo; in realtà ferme a prendere la polvere nel porto svedese di Malmo.

«A causa delle minori vendite nell’area continentale, la soluzione di ripiego si è rivelata necessaria – commenta Anne Baublomme, portavoce del gruppo giapponese –: anche il nostro centro di smistamento ha raggiunto la saturazione». Secondo quanto riporta il giornale Euobserver, la zona industriale della terza città scandinava sarebbe invasa da ben 12.000 Toyota alla mercé degli agenti atmosferici.
Via | Repubblica (Grazie al nostro lettore “pipino” per la segnalazione)




yNaYsdB-PZI


Fonte Autoblog.it
 
visto perchè la tirano tanto per le lunghe con la produzione (e le esportazioni) della nuova Prius dal Giappone ?
HANNO LE NAVI OCCUPATE a far da parcheggio !!!
In pratica prima di vedere movimenti dal Jap all'Europa (o USA) dobbiamo aspettare che vendano gli stock che hanno immagazzinato dentro le navi !!!
 
sarà! Intanto io ho acquistato una Auris giovedì scorso, pronta consegna e sto ancora aspettando... mah!!!!!!
 
sarà! Intanto io ho acquistato una Auris giovedì scorso, pronta consegna e sto ancora aspettando... mah!!!!!!


Purtroppo la crisi ha colpito anche la TOYOTA, e forse, mi domando, è per questo che il restyling di taluni modelli potrebbe essere anticipato?

A tal proposito faccio notare quanto riportato da QUATTRORUOTE di Marzo '09, a pag.225, nella rubrica "Novità in arrivo":
Alla voce TOYOTA, oltre all'uscita (tra primavera ed estate) dei nuovi modelli di cui già si sapeva (Avensis,Urban Cruiser,e Prius), è indicato anche il restyling dell'Auris ad Aprile (la commercializzazione in Italia non è indicata).
Può darsi che con l'arrivo della nuova versione 1.3 benzina, ci siano anche dei miglioramenti, ma, ahimè, ci credo poco. Per cui ci sorbiremo ancora per qualche anno questa onesta vettura che avrebbe potuto essere (specie se avessero curato maggiormente gli interni e i materiali plastici) davvero un'ottima auto del segmento C.
Appunto, avrebbe potuto essere........ma, non è stato così.
:thumbdown
 
Crisi o non crisi, la gente si toglie anche il pane di bocca per la macchina e questo è risaputo. Quindi, il problema sta tutto nel marketing.
Mancano campagne aggressive e azzardi stilistici, anche se a volte sfociano nel "truzzo" (vedi Audi A5), ma questo alla gente piace.
Mancano gadget, personalizzazioni, motorizzazioni più aggressive sia a benzina che a disel.
In fondo, di quanto consuma alla gente frega nulla: quanti 3.0d di BMW e Audi vedete in giro?
Il vero problema, poi, è che anche la qualità generale di Toyota sta calando, pertanto, anche questo cavallo di battaglia piano piano si sta sgretolando e ne sto tutt'ora facendo le spese :ranting2:
Anche Lexus, ma che razza di restyling ha fatto? E in più, possibile che manchi ancora il cambio automatico sul 2.2d?
Detto questo, finchè non capiranno che, mediamente, la gente vuole tanto e sempre di più, Toyota dovrà affittare altre navi a fare da magazzino.
 
Bravo soprattutto l'ultima frase è azzeccata, non gli basterà più una nave, invece di risolvere i problemi si nascondono dietro al risparmio abbassando la qualità dei materiali, e progettando design anonimi che devono piacere per forza, hanno tagliato pure il mercato delle sportive e li hanno fatto un grave errore, se continuano così affonderanno con tutta la nave e il loro "prezioso" carico
 
Quello che mi domando è perchè risparmiare sulle plastiche..

A me non importa, ma da quello che vedo molti ci fanno caso.

Allora, quasi tutte le case hanno ottimi motori, auto sicure, spesso con una linea ok..ma spesso le plastiche anche su un Audi appena vai nei posti posteriori la qualità scende..

Ma costano molto queste plastiche?? :104230044

Visto che un paio di anni fa una utilitaria full optional stava sui 20/22 milioni di lire..ore servono almeno 15.000 € perchè ti costringono a prendere il Diesel, non potrebbero sforzarsi e dare il contentino a tutti questi clienti? :104230044

Non penso vadano falliti come sta accadendo per la GM :bleh:
 
Indietro
Alto