Il magazzini scoppiano, le macchine si accumulano nel porto:
i costruttori non sanno più dove metterle. E' il simbolo della crisi
Troppe auto invendute
Toyota le infila in una nave
Le auto invendute si accumulano nel porto, e alla fine non resta che affittare un'intera nave come magazzino. Accade alla Toyota, che non sa più dove mettere le proprie vetture destinate al mercato europeo.
Così, riferisce il giornale europeo 'Euobserver', la Toyota ha deciso di affittare un'intera nave nel porto svedese di Malmo. "E' una misura d'emergenza - ha spiegato al giornale Anne Baublomme, portavoce di Toyota - che abbiamo dovuto prendere per problemi di spazio di magazzino. Il nostro centro logistico per i veicoli a Malmo ha raggiunto la sua capacità massima, visto che le vendite nella regioni sono calate".
In totale sono 2.500 le auto che saranno immagazzinate sulla nave, che è di proprietà della società norvegese specializzata in trasporto di veicoli Wallenius Wilhemsen. La decisione è stata presa il mese scorso, quando le strutture portuali della città svedese hanno raggiunto il limite massimo di 12.000 auto. "Noi - aggiunge Baublomme - speriamo di mantenere il tempo di queste misure il più presto possibile, mentre adattiamo il nostro livello di produzione".
(24 febbraio 2009)
i costruttori non sanno più dove metterle. E' il simbolo della crisi
Troppe auto invendute
Toyota le infila in una nave
Le auto invendute si accumulano nel porto, e alla fine non resta che affittare un'intera nave come magazzino. Accade alla Toyota, che non sa più dove mettere le proprie vetture destinate al mercato europeo.
Così, riferisce il giornale europeo 'Euobserver', la Toyota ha deciso di affittare un'intera nave nel porto svedese di Malmo. "E' una misura d'emergenza - ha spiegato al giornale Anne Baublomme, portavoce di Toyota - che abbiamo dovuto prendere per problemi di spazio di magazzino. Il nostro centro logistico per i veicoli a Malmo ha raggiunto la sua capacità massima, visto che le vendite nella regioni sono calate".
In totale sono 2.500 le auto che saranno immagazzinate sulla nave, che è di proprietà della società norvegese specializzata in trasporto di veicoli Wallenius Wilhemsen. La decisione è stata presa il mese scorso, quando le strutture portuali della città svedese hanno raggiunto il limite massimo di 12.000 auto. "Noi - aggiunge Baublomme - speriamo di mantenere il tempo di queste misure il più presto possibile, mentre adattiamo il nostro livello di produzione".
(24 febbraio 2009)