Toyota Touch 2 with Go (MM17) FA00 oppure Toyota Touch 2 with Go (MM19) FA10. Solo per chi ha il Navigatore.

apeschi

TCI Advanced Member
Toyota Touch 2 with Go (MM17) FA00 oppure Toyota Touch 2 with Go (MM19) FA10.
(SOLO per chi ha il navigatore, per chi NON ha il navigatore non si applica).

Mi sono accorto di una cosa strana (temo causata da me ma vorrei capirlo).

Prima e dopo gli aggiornamenti fatti nel tempo ho l'abitudine di fotografare i livelli di SW sul Display della mia Toyota Corolla 2000 Hybrid MY19 (immatricolata a fine ottobre 2019).

Oggi sono andato sul sito Toyota per controllare gli aggiornamenti.
Ho trovato i seguenti due:
BE-00141T-TME
Version 5
14 Jan 2021
Per Toyota Touch 2 with Go (MM17)
File con nome FA00
17TMT2EU-FA00_Latest

File 17TMT2EU-FA00_1550

e

BE-00191T-TME
Version 4
14 Jan 2021
Per Toyota Touch 2 with Go (MM19)
File con nome FA10
17TMT2EU-FA10_Latest

17TMT2EU-FA10_1150

Al momento li ho solo scaricati entrambi e messi sulle pennette e poi mi sono fermato.

Ero convinto di avere MM17, quindi l'aggiornamento dovrebbe essere il primo, FA00 contentenente il file 17TMT2EU-FA00_1550

Fin qui, in teoria tutto bene.

Ho aperto le foto che avevo scattato ad ogni upgrade.

Ho notato che attualmente la versione di MEU installata e' FA10 1140 (cioe' la versione indicato sul sito Toyota-tech-eu per MM19) e non FA00 1540 come mi sarei aspettato.

Sono quindi andato a controllare le foto precedenti da me scattate ed ho notato che PRIMA del Retrofit, era 1530 e come MEU indicava la versione FA00
Dopo il retrofit la versione e' diventata FA10 1140.
Come se da MM17 ora fosse MM19.

Ora volendo aggiornare il MEU, a logica dovrei mettere la 1150. Corretto?

Il dubbio e'.
Puo' esserci stato un errore (da parte mia) in qualche aggiornamento, oppure e' normale che PRE-Retrofit il sistema originale era indicato come MM17 (senza Apple Car Play ed Android Car) e quindi gli aggiornamenti seguivano il filone FA00 --> 15xx e successivi mentre dopo il Retrofit, il sistema viene considerato come fosse MM19 (a livello SW) e quindi ora e' necessario seguire FA10 --> 11xx e successivi ?

Grazie

I seriali dopo l'android update si sono modificati, devi usare il 10

Ok! Grazie.

Come pensavo.

Oggi ho aggiornato il MEU a 1050.

Il dubbio era nato dal fatto che sul sito la 1050 la dava per MM19 mentre per MM17 dava la 1550 come versione di upgrade. Siccome la mia versione era la MM17 temevo di fare casini.

Sembrerebbe quindi che dopo aggiornamento ad android da MM17 si vada ad MM19 (come SW intendo e come patch da scaricare, poi l'hw ovviamente e' quello installato in fabbrica).

Buona sera vorrei una informazione Io ho montato il navigatore sulla mia Corolla 2022 ed ho anche aggiornato la mappa alla v1 2024 funziona tutto bene tranne due inconvenienti il primo è che non vedo i limiti di velocità sulla mappa ma vedo quelli della telecamera sul quadro strumenti.
Il secondo è che quando adopero il navigatore su dispay del quadro strumenti mi compaiono i nomi delle strade e l'avviso della prossima curva
anche disabilitando entrambe le cose sul navigatore.
Da cosa può dipendere?
i dati sono
DCU 86140-02M20
MCU 86840-K0010
17TDT1EU-DA31
17TMT2EU-FA10
Audio 1189
Navigazione 1170
navdb_version 2024v1
Spero di trovare nel forum una persona competente che mi possa aiutare a risolvere questi problem

Io ho una yaris del 2020 con mm19 e navigatore. Come si fa ad aggiornare il software? Sul sito toyota tech c'è solo l'aggiornamento delle mappe ma non del software. Mi dite la procedura passo passo anche specificando codici mu, dcu e robe varie? Non vorrei rischiare di scaricare una cosa per un'altra. Grazie

per aggiornare la dcu devi andare ul sito toyota tech registrarti mettere il vin e vedere quanti e quali aggiornamenti ci sono, poi si paga l'accesso (anche 1 sola ora) si scarica si mette su pennette usb e si fa aggiornamento... insieme con il file ci sono le istruzioni, valuta oerò attentamente se sei capace di farlo perché se qlc va storto occorre l'officina

Ultima modifica:
per aggiornare la dcu devi andare ul sito toyota tech registrarti mettere il vin e vedere quanti e quali aggiornaemnti ci sono, poi si paga l'accesso (anche 1 sola ora) si scarica si mette su pennette usb e si fa aggiornamento... insieme con il file ci sono le istruzioni, valuta oerò attentamente se sei capace di farlo perché se qlc va storto occorre l'officina
Sono andato sul sito ma alla voce aggiornamento mappe e software ti fa scegliere quale infotainment hai e scegliendo il mio dalla figura che mi fa vedere, mi da solo aggiornamento mappe, alla voce software c'è scritto map updates only. Dove dovrei mettere il vin? Mi dici la procedura passo passo?

devi scegliere riparatore (meglio se dal sito in verisone inglese sono più aggiornati) e non proprietario (cioè owner) poi scegli TSB technical sevice bullettin col vin ecc ecc

Sono sul sito, alla voce bullettin mi fa vedere tutti i bullettin ma non c'è una voce software update. Mi dici la procedura passo passo?

Sono sul sito, alla voce bullettin mi fa vedere tutti i bullettin ma non c'è una voce software update. Mi dici la procedura passo passo?

premessa

se non riesci a fare neppure queste cose io eviterei di invischiarmi in aggiornamenti riservati alle officine

detto questo

entri con id e pass su www.toyota-tech.eu poi clic su HOME e selezioni REPAIR, nella colonna di destra (payable access) scegli TECHNICAL SERVICES BULLETTIN incolli in VIN della tua vettura nell'apposito spazio a destra attendi il riconoscimento e poi clic su SEARCH

troverai delle cose così

BE-010XXX-TME
Toyota MM21 - Software fixes for DCU (Panasonic) - Software Update 5 - RC3.0 (OTA & USB) EU Only

o

BE-00XXX-TME
Toyota Touch 2 (MM19) - Software fixes for DCU (Denso-TEN) - Running Change 2

per quello che ti interessa, clicchi sull'icona e poi paghi e quindi scarichi, se hai il browser che non permette la cosa allora vai alla pagina principale, buy subscription, poi Online Subscriptions e scegli un'ora, parte da 5 euro (oltre iva) si paga con carta di credito

lo scarichi lo metti un una chiavetta USB fat 32 e ti stampi o copi incolli le istruzioni che sono a video, le segui e hai aggiornamento

ma se non hai problemi io non farei nulla, considera che al 99% l'unica novità che si vede è quella del differente numeretto di versione

Ultima modifica:
Guarda, sono abbastanza pratico di update e robe varie ma Toyota poteva fare come Peugeot o Ford che metti il vin e subito scarichi i file senza dover specificare o scegliere nulla. Toyota USA funziona così ad esempio. Ho provato tempo fa la procedura che dici tu ma mi ricordo che nonostante avessi inserito il vin mi dava due aggiornamenti diversi e non sapendo quale tra i due scegliere, ho lasciato stare. Se poi mi confermi che cambia poco o nulla meglio ancora.

Ho provato tempo fa la procedura che dici tu ma mi ricordo che nonostante avessi inserito il vin mi dava due aggiornamenti diversi e non sapendo quale tra i due scegliere, ho lasciato stare. S

appunto, confermato, non sei pratico, lascia perdere...

e non è un'offesa o una polemica è che se metti un aggiornamento per il denso dentro un panasonic o viceversa lo impippi... (di media il bravo scolaretto si scarica entrambi poi leggendo le istruzioni oppure lo sa già di suo, sa quale deve usare per il suo modello di dcu)

Il mio discorso riguarda il sistema di Toyota che trovo confusionario. Già da principio la yaris my20 indicava un touch 3 che ho poi scoperto essere un touch 2 mm19 che sull'app vecchia volendo registrare il sistema multimediale neanche usciva tra quelli selezionabili e l'app nuova non lo vede neanche. Ad ogni vin è associato un solo sistema touch e l'aggiornamento dovrebbe essere univoco e non creare confusione tra varie sigle.

Allora, sono in macchina e la versione che ho è:
DCU ID 17TDT1EU-CA31
MEU ID 17TMT2EU-FA10
AUDIO 1257
NAVIGAZIONE 1140
Quale eventuale aggiornamento dovrei quindi verificare e scaricare? Grazie

Indietro
Alto