Toyota Touch® 2 with Go Plus

roburoris

TCI Member
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
91
Località
Sesto San Giovanni
...ma è veramente così penoso?

Ho letto recensioni contrastanti, non riesco a decidermi. Ho letto che alcuni hanno installato sistemi della Pioneer, ma penso che avrei qualche problema con la garanzia.
 
Io ce l'ho e mi trovo bene.
Il viva voce ed il riconoscimento vocale sono ottimi.
Lo tengo sempre aggiornato e ci sono alcune cose a cui è sensibile....
Appena avviato ha bisogno di alcuni minuti per attivarsi altrimenti risponde con eccessiva lentezza.

Vale quanto costa?
No

Ma questo vale purtroppo per molti sistemi simili.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Io ce l'ho e mi trovo bene.
Il viva voce ed il riconoscimento vocale sono ottimi.
Lo tengo sempre aggiornato e ci sono alcune cose a cui è sensibile....
Appena avviato ha bisogno di alcuni minuti per attivarsi altrimenti risponde con eccessiva lentezza.

Vale quanto costa?
No

Ma questo vale purtroppo per molti sistemi simili.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

si, penso che la tua opinioni coincida con la mia.

Sinceramente di tenere lo smartphone sul cruscotto con alimentazione e relativi cavi....sono un pò stufo....ma laternative ce ne stanno?
 
si, penso che la tua opinioni coincida con la mia.

Sinceramente di tenere lo smartphone sul cruscotto con alimentazione e relativi cavi....sono un pò stufo....ma laternative ce ne stanno?

Se esistono sistemi alternativi non lo so, soprattuto sarebbe bene capire come si integrano con i comandi al volante ed il vivavoce dell'auto.

Per quello che riguarda il sistema, dato che c'ho combattuto un po', ti racconto la mia esperienza.

Il navigatore, come del resto anche le altre funzioni, hanno bisogno di un po di tempo in fase di avvio prima di essere pienamente funzionanti, diciamo 4/5 minuti buoni.
Le mappe sono di livello medio, quello che salva la situazione a mio avviso è la possibilità di cercare un luogo su internet oltre che sul db interno.
Grazie a questa funzione ho SEMPRE trovato i posti dove mi devo recare e ti dico sinceramente che senza più di una volta sarei dovuto ricorrere ad altri sistemi.
Funziona anche lo street view (da fermi) ed è fatta bene l'indicazione grafica che si riceve quando siamo in prossimità di qualche svincolo autostradale.
Migliorabile la velocità del processore, in altre parole la velocità di aggiornamento della posizione sulla mappa, io per non avere problemi tengo la visualizzazione 2D.

Un paio di volte mi sono divertito con le app di ricerca parcheggi (a Roma) e ricerca del distributore più economico,
entrambe si sono ovviamente collegate al navigatore e mi hanno portato a destinazione con successo.

Per quello che riguarda la musica dopo un po' di tribolazioni ho raggiunto un risultato soddisfacente.
Al momento ho una pennina microscopica (praticamente è fatta solo dalla parte connettore!) da 64Gb con un elevato numero di brani.
Funziona tutto, visualizzo copertine, ricerco per generi, artisti, album etc...
La cosa però non è stata semplice.
Per come l'ho capito io il sistema lavora solo con i tag dei files audio.
Per prima cosa ho dovuto "correggere" tutti i tag, in molti casi avevo caratteri anomali e secondo me questo mandava in crisi il sistema.
Grazie ad un utility sono riuscito a fare pulizia.
Aggiungendo la musica un po' alla volta ad un certo punto mi sono accorto che mancavano all'appello alcuni dischi!
Ho copiato il contenuto della penna su PC, formattato di nuovo la penna (la stessa) rigorosamente FAT32 e poi ricaricato i dati.
Magicamente tutto è andato a posto.
La mia deduzione (non provata) è che il sistema abbia riconosciuto la penna come nuova ed abbia ricalcolato tutta la lista brani.
Funziona anche lo "streaming" della musica via bluetooth dal cellulare alla macchina, con tanto di copertine e info sul brano, in questo caso ho ascoltato anche musica che non era sul cellulare ma piuttosto sul mio Google Play vale a dire il famigerato "Cloud" !

Il comparto telefono pienamente promosso.
Ottimo il vivavoce ed il riconoscimento vocale, detto numeri di telefono e nomi (funziona anche con gli indirizzi per il navigatore ovviamente).
Nel mio caso l'uso della rubrica è difficoltoso ma solo e soltanto perchè la mia rubrica ha circa 3500 contatti (è la rubrica aziendale), ti assicuro non c'è un sistema auto che gestisca la cosa come si deve.
Una cosa che mi piace del telefono è che funziona subito bene dopo pochi secondi dal momento che giro la chiave.
Non mi è mai capitato di perdere una telefonata perchè arrivata appena entrato in auto.
E questo a dispetto delle altre app che come ti dicevo "partono" dopo un po'.
Gli SMS ho la possibilità di ascoltarli quando arrivano e posso leggere (ed anche in questo caso ascoltare) i messaggi di posta elettronica che mi arrivano sul cellulare, come avrai capito io con il telefono ci lavoro e la cosa è molto utile.

Alla fine la vera pecca di questo sistema è il suo prezzo, quanto chiedono è ampiamente al di sopra di quello che vale!
Per come la vedo io se uno si potrebbe accontentare di quello che offre, ed offre molto, alla fine non lo fa perchè a pagato tanto.
Chi invece vorrebbe un sistema al top non sarà contento perchè non lo è se non nel prezzo!

Va detto che tra tutti i sistemi che ho visto (non molti per la verità) anche di altre marche, non ce n'è uno che faccia eccezione alla seguente regola:
alla fine gli impianti audio sono sempre stati un elemento di speculazione per i costruttori!

Ciao
 
Grazie MB70 per avere condiviso la tua esperianza. Cercherò di spuntare qualche sconto e prenderlo ugualmente, speriamo che ottimizzino il firmware con i successivi aggiornamenti.
 
Indietro
Alto