Toyota Supra: potrebbe derivare dalla BMW Serie 6

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,094
Località
WEB


La nuova collaborazione stipulata tra Toyota e BMW per la creazione congiunta di una nuova automobile sportiva, potrebbe coinvolgere lo sviluppo della futura generazione della Toyota Supra. Altre voci affermano che la vettura potrebbe essere una variante stradale della Lexus LF-LC, che utilizzerebbe alcune parti della BMW i8.
Il sito europeo di Autonews ha inoltre smentito un possibile riutilizzo della piattaforma della GT 86, piuttosto la prossima generazione di Supra potrebbe utilizzare la piattaforma della prossima BMW Serie 6. L’auto sarebbe perfetta come base di partenza per la vettura nipponica disponendo infatti di un telaio adatto sia ad una versione coupé, sia ad una cabrio.
Le possibilità sono moltissime e l’attesa per il ritorno sulla scena mondiale della Toyota Supra fa sognare moltissimi appassionati. La sportiva a trazione posteriore della casa Giapponese potrebbe così giungere alla sua quinta serie montando per la prima volta un telaio ed un sistema propulsivo sviluppato da un marchio europeo.

Toyota Supra: potrebbe derivare dalla BMW Serie 6 é stato pubblicato su Autoblog.it alle 15:15 di mercoledì 04 luglio 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
mf.gif



a2t.img



kPsrnIM_XbM


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto