Toyota si ritira dalla Formula 1

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin



E’ ufficiale: Toyota si ritira dalla Formula 1, parola di Akio Toyoda. La colpa sarebbe tutta della crisi economica che si è abbattuta sul mondo delle automobili. In estrema sintesi non ci sono più i soldi per poter correre con un team competitivo.

Trulli e Glock rimangono senza scuderia in un campionato che perde i pezzi ogni anno che passa. Honda e Bmw non ci sono più mentre Bridgestone lascia il settore gomme: chi sarà il prossimo? Basteranno il ritorno di Lotus e l’arrivo di Campos Meta, Manor e USF1 per far tornare la Formula 1 ai fasti del passato?

Tutti gli aggiornamenti sulla vicenda Toyota F1 e sullo sport motoristico in generale sul nostro Motorsportblog.







oxDVsHWkidk


Fonte Autoblog.it
 
:no:

Se la Ferrari non tornera competitiva la prossima stagione, la F1 per me puo andare pure a pasce le pecore.

Campos Meta? Manor?USF1? Ma chi sono? Misa che se ci scendo io con l'Aygo e gomme della Bridgest...oops..anche questa ha lasciato il circo (nel vero senso della parola) gli do 30 giri ad ognuna :laughing1
 
...è un vero peccato :cray: che il 1° costruttore al mondo e l'unica casa a rappresentare l' industria automobilistica Giapponese si ritiri, d'altronde continuare a spendere per gareggiare nelle retrovie senza poter aumentare il budget per poter diventare competitivi non ha senso :no: ...mi sà che con tutti questi ritiri il prossimo anno la "Formula 1" sarà sempre più "Formula Noia"...mi auguro non un' addio ma un "arrivederci Toy".
 
ma alla fine chissenefrega...
Fanno bene a risparmiare soldi piuttosto che continuare a fare figure di merda in pista
 
ma alla fine chissenefrega...
Fanno bene a risparmiare soldi piuttosto che continuare a fare figure di merda in pista

L'importante è partecipare :wink_smil

La F1 rappresenta per i costruttori una vetrina mondiale e di prestigio.

Secondo te perchè Ferrari vende nuemri importanti in USA, Giappone, India, Cina?!
 
Si ma il prestigio si costruisce innanzitutto con delle auto cazzute, costruite con i crismi e che siano adeguate all'automobilista che le sceglie. Ferrari è famosa nel mondo innanzitutto per la sua fama e per le sue auto. Toyota idem. Non credo che se la SSang Yong entra in formula 1 di colpo le sue vetture cominceranno ad essere acquistate dappertutto a tal punto da farsi una fama, sappiamo tutti che le auto cinesi sono di polistirolo.
 
Si ma il prestigio si costruisce innanzitutto con delle auto cazzute, costruite con i crismi e che siano adeguate all'automobilista che le sceglie. Ferrari è famosa nel mondo innanzitutto per la sua fama e per le sue auto. Toyota idem. Non credo che se la SSang Yong entra in formula 1 di colpo le sue vetture cominceranno ad essere acquistate dappertutto a tal punto da farsi una fama, sappiamo tutti che le auto cinesi sono di polistirolo.

Ma Ssang Yong non avrà mai un budget per correre..vedi invece casi come Renault! Sono diventati pure campioni del mondo e le vendite ne hanno risentito!
 
non voletemene, ma io guardavo l'F1 solo per vedere gareggiare questo fantastico marchio.:biggrin2:

Da questo momento l'F1 è cancellato dai miei programmi.


Nella mia testa ha comunque ronzato un pensiero: la toyota che ritorna al rally come si faceva una volta.:smile:magariii:tongue:h34r:
 
Dobbiamo essere più che contenti ragazzi!!!

Anch'io fino ad 1 mese fà mi svegliavo alle 6 di mattina sab e dom per vedere Trulli o Glock/Kobayashi stampare il tempone o arrancare con coraggio per andare a punti, ed ho sofferto e tifato per 8 lunghi anni, ma pensandoci bene con gli stessi soldi che se ne andavano per UN SOLO GP Toyota può andare ad iscriversi ai Rally, a Le Mans ed al DTM se lo vuole!!


E' vero che la F1 è una bella vetrinona per esporre il proprio marchio, ma se il ritotorno di immagine sono solo spy-story o spararate come quelle che faceva Mosley penso proprio che sia una bella notizia questa!!!


Vedrete che quando la F1 tornerà quella bella e competitiva dei bei tempi di Schumacher/Hakkinen, Prost/Senna ecc.... ecc.... il sig. Toyoda compilerà di nuovo il modulo di iscrizione!!:biggrin2:
 
Si ma il prestigio si costruisce innanzitutto con delle auto cazzute, costruite con i crismi e che siano adeguate all'automobilista che le sceglie. Ferrari è famosa nel mondo innanzitutto per la sua fama e per le sue auto. Toyota idem. Non credo che se la SSang Yong entra in formula 1 di colpo le sue vetture cominceranno ad essere acquistate dappertutto a tal punto da farsi una fama, sappiamo tutti che le auto cinesi sono di polistirolo.

Ok ..SsangYong però è coreana, non cinese....:wink_smil
 
Indietro
Alto