Toyota Safety Sense

Attenzione l'avviso che invita alla pausa non dipende SOLO dal tempo ma da altri fattori.
Infatti tale avviso tiene conto anche dei movimenti del volante, dei pedali e della reattività con cui sono azionati.
Io l'ho avuto su molte macchine (2 Passat, 1 Tiguan e ora Q3 sportback viaggio moltissimo per lavoro....) e vi assicuro che a volte usciva l'avviso dopo 2 ore altre volte non usciva nemmeno se guidavo 6 ore di fila....

Attenzione l'avviso che invita alla pausa non dipende SOLO dal tempo ma da altri fattori.
Infatti tale avviso tiene conto anche dei movimenti del volante, dei pedali e della reattività con cui sono azionati.
Io l'ho avuto su molte macchine (2 Passat, 1 Tiguan e ora Q3 sportback viaggio moltissimo per lavoro....) e vi assicuro che a volte usciva l'avviso dopo 2 ore altre volte non usciva nemmeno se guidavo 6 ore di fila....
Credo anche io che sia così.
Ricordo di avere una Corolla, ma la logica degli ADAS penso sia la stessa per tutti: qualche tempo fa, di sera su una superstrada, ho provato a mettere il cruise control e vedere se l'auto riusciva a guidare da sola seguendo la strada (20Km circa e non ha avuto problemi). Io tenevo le mani vicine al volante senza toccarlo, pronto ad intervenire, ogni tanto appariva il messaggio di prendere il volante o i vari ADAS per tenere la carreggiata si sarebbero disattivati, probabilmente per costringerti a guidare e non fare lo scemo a voler far andare da sola la macchina come stavo facendo io :rolleyes:.
In questo tragitto, mi è anche apparso il messaggio di fare una pausa, nonostante l'intera percorrenza fosse stata di una mezz'oretta scarsa.

Indietro
Alto