Toyota safety sense - cartelli stradali

Locs46

TCI Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
8
Località
Bergamo
ciao a tutti,
ho una Auris Active MY 2015 con TSS da circa un mese...la mia forse sarà una domanda stupida...ma il TSS quali cartelli stradali riconosce?
nella prima schemata del monitor centrale segnala solo la velocità...spostandoti nell'apposita schermata vedo anche il cartello di divieto sorpasso quando il divieto è effettivamente presente!! ma tutti gli altri? ovvio non mi aspetto tutti ma non so una curva pericolosa o un incrocio etc pensavo lo segnalasse!!!
il dubbio mi è sorto facendo una strada di montagna e aspettandomi appunto qualche segnalazione in più.
Pura curiosità e finezza...
grazie :bleh:
 
Vengono riconosciuti :
Limite di velocità
Divieto di sorpasso
Fine dei divieti
Limiti di velocità con simboli di pioggia, ghiaccio e uscita.




Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Vengono riconosciuti :
Limite di velocità
Divieto di sorpasso
Fine dei divieti
Limiti di velocità con simboli di pioggia, ghiaccio e uscita.




Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

figata !!!

ma è affidabile sto sistema ?
riconosce solo quelli a bordo strada o anche quelli sopra la carreggiata ?
li riconosce anche se venti metri prima c'è una pianta (poco tempo per inquadrarlo), oppure sono sporchi oppure, che ne so, c'è il sole contro ?
 
figata !!!

ma è affidabile sto sistema ?
riconosce solo quelli a bordo strada o anche quelli sopra la carreggiata ?
li riconosce anche se venti metri prima c'è una pianta (poco tempo per inquadrarlo), oppure sono sporchi oppure, che ne so, c'è il sole contro ?

A volte li riconosce a volte no.
specie se sono piegati o molto nascosti.
non e' affidabilissimo qui a Roma, ma il problema e' della segnaletica che ci troviamo da terzo mondo!
di per se il sistema funzionerebbe bene con segnaletica adeguata.
 
Il bello, secondo me, di questo sistema è che sul display vedi che stai superando il limite di velocità, puoi anche attivare il cicalino, cosa che ho disattivato subito :smile:

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
... in italia... cicalinerebbe... praticamente SEMPRE...
 
figata !!!

ma è affidabile sto sistema ?
riconosce solo quelli a bordo strada o anche quelli sopra la carreggiata ?
li riconosce anche se venti metri prima c'è una pianta (poco tempo per inquadrarlo), oppure sono sporchi oppure, che ne so, c'è il sole contro ?

secondo me è molto carino e utile anche se forse migliorabile. per esempio a volte ti segnala il limite di velocità della corsia di decelerazione anche se rimani sulla corsia principali e mi aspettevo che venissero riconosciuti alcuni segnali in più.
mi è capitato anche che in una strada di paese mi segnalasse il divieto di 100km/h...dopo un attimo di sbigottimento noto che davanti a me c'era un furgone con il limite stampato sul paraurti :biggrin2::biggrin2:.

Comunque per il prezzo (300€ in promozione) è un bel gioiellino soprattutto per quel che riguarda il controllo della carreggiata (a mio avviso utilissimo in autostrada, altrove no) e il sistema di avviso e frenata anti collisione
 
Indietro
Alto