Toyota RAV4: nel 2025 sarà tutta nuova

TCI News

TCI Gold Member
Circolano online le prime foto spia della nuova generazione della Toyota Rav 4, che dovrebbe arrivare nelle concessionarie alla fine del 2025.

Leggi Tutto...

chissà perché le toyota nel 2025 ancora insistono nell'avere parti fisse di vetro nelle portiere

Ultima modifica:
chissà perché le toyta nel 2025 ancora insistono nell'avere parti fisse di vetro nelle portiere
Immagino che tu, con "parti fisse di vetro nelle portiere", ti riferisca a quel trapezio adiacente agli specchietti esterni, che nelle auto di mezzo secolo fa erano deflettori apribili.
La ragione potrebbe essere sia aerodinamica sia meccanica: tagliando il finestrino in verticale anzichè in obliquo, aprendolo leggermente l'aria entra nell'abitacolo solo da sopra e non anche dal lato anteriore del finestrino, con minor fastidio per chi siede ai posti anteriori (in primis il guidatore); inoltre, poichè i vetri scorrono "squadrati" lungo le guide, il meccanismo potrebbe risultare più affidabile.

Ultima modifica:
io credo che sia una mera economia di costi, è la cosa un po' mi rattrista soprattutto su auto che ora cominciano a costare cfre molto significative mentre la concorrenza sono cose che non ha più (es tucson, qashqai) idem per il mondo lexus (ux, nx addirittura rx, solo la rx mi sembra che non abbia il deflettore fisso all'anteriore).

Indietro
Alto