Toyota Prius: richiamo per 650.000 esemplari

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
[RI]http://static.blogo.it/autoblog/toyota-prius-01/ToyotaPrius_01.jpg[/RI]Toyota effettuerà un richiamo volontario per circa 650.000 Prius della seconda generazione, costruite tra l’Agosto 2003 ed il Maggio 2007. Alle vetture ibride sarà sostituita la pompa dell’acqua per ragioni di sicurezza ma precisa anche che non si tratta di un intervento dovuto ad un difetto grave, quando una sostituzione precauzionale operata all’interno del programma “customer satisfaction campaign”.

L’eventuale difetto alla pompa potrebbe infatti portare ad un calo della potenza oppure all’innalzamento della temperatura del liquindo, senza però rappresentare un fattore di rischio per gli occupanti. E’ evidente che la “lezione” rimediata dopo i richiami milionari dei mesi scorsi ha avuto i suoi effetti, visto che Toyota non può permettersi altri scivoloni d’immagine sul tema della qualità e della sicurezza. Delle 650.000 vetture interessate, 378.000 sono state vendute negli Stati Uniti, 70.000 in Europa e 180.000 in Giappone.

Toyota Prius: richiamo per 650.000 esemplari é stato pubblicato su autoblog alle 06:30 di mercoledì 01 dicembre 2010.





I4rfBj0Oolg


Fonte Autoblog.it
 
Ultima modifica di un moderatore:
Trattandosi di auto che hanno qualche anno di vita, è molto probabile che tale difetto sia già emerso e la sostituzione già fatta. Comunque, ancora complimenti alla Toyota.
 
Gia' cambiata

La mia Concessionaria aveva gia' individuato il difetto e cambiato la pompa (in garanzia) 2 tagliandi fa ...
 
Son passato dal mio capo officina.

Quando ho chiesto del richiamo è cascato dalle nuvole. Interroga in computer e stamattina è arrivato l'ordine.

La mia auto è tra quelle richiamate.
63.gif


Siamo in 3200 ad essere richiamati in Italia, 72000 in Europa. Il cliente ha fino al 31/1/2013 per fare l'intervento. Le vetture interessate sono quelle prodotte tra il 4/8/2003 e 25/5/2007.

Verrà cambiata la pompa dell'acqua del motore endotermico (abbiamo anche la pompa dell'acqua dell'inverter) e nei costi previsti, includno anche €5,20 di liquido di raffreddamento (vuol dire che se ne mettono di più, il resto è a carico del cliente) Il tempario prevede 1,25 ore di lavoro.
 
Indietro
Alto