Toyota Prius contro Honda Insight sulla pista di Tsukuba

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
Questa curiosa sfida in pista mette a confronto Toyota Prius ed Honda Insight. Le due rivali del settore delle auto ibride più vendute in Giappone ed in molti altri paesi del mondo, pur se diverse per soluzioni tecniche e fascia di prezzo, si sfidano in questo caso sulla pista di Tsukuba, anche se i cordoli non sono certo il loro ambiente. A dire il vero i camera car sono un po’ “letargici”, con i motori spremuti al massimo dei giri dalle trasmissioni automatiche. Nonostante la maggior potenza, sia sul giro veloce che nella gara sarà la Honda a prevalere e, almeno per questa occasione, nessuno si è curato di consumi ed emissioni.



Grazie a Mark0 per la segnalazione





9v-KgTHD23I


Fonte Autoblog.it
 
non per difendere la Prius...

la Insight provata nel video non mi sembrava la base "Elegance" che monta di serie le 175/65 15" ma la verione TOP che monta le 185/55 16"

la Prius monta di serie le 195/65 15" con gomme a "bassa resistenza di rotolamento" dette anche gomme da "passeggio"

su pista queste due misure si fanno sentire!

ps: avrei voluto vedere la Prius con i cerchi da 17" 215/45
 
Ultima modifica:
non per difendere la Prius...
]zac[
la Insight provata nel video non mi sembrava la base "Elegance" che monta di

ps: avrei voluto vedere la Prius con i cerchi da 17" 215/45

Per difendere la prius ( :smile: ), c'è un dato molto importante in pista, la velocità massima del veicolo, che sulla prius è sensibilmente inferiore.

E la cosa assume maggiore importanza tenendo conto che i 160/170 Km/h di punta della prius sono un valore medio/basso per molti tratti delle varie piste.
 
beh, ma non è questione di gomme o velocità massima.. è il sistema ibrido che fa la differenza, se ne è discusso in un post nel forum mi pare.. finchè è durata la carica delle batterie la prius è rimasta avanti, esaurita quella ha cominciato a perdere terreno.. :wink:
 
Indietro
Alto