Toyota: la causa dei problemi attuali è l'essere "cresciuti troppo e troppo in fretta

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
LogoToyota_07.jpg



Akio Toyoda, amministratore delegato Toyota, ha ammesso che i problemi di scarsa affidabilità riscontrati da numerose vetture del gruppo sono una conseguenza della vorticosa crescita sostenuta negli scorsi anni. “La regola base del nostro sistema produttivo è semplice: costruire tante auto quante ne vengano richieste”, ha ammesso Toyoda nella lettera aperta indirizzata ai principali quotidiani statunitensi. “Negli ultimi anni abbiamo infranto il principio”, diminuendo così le qualità intrinseche delle stesse vetture.

“Non siamo stati in grado di sostenere il crescente successo con investimenti proporzionali in qualità ingegneristiche e risorse umane”, ha concluso Toyoda. Il manager giapponese ha infine accettato di testimoniare la settimana prossima davanti al Congresso degli Stati Uniti in riferimento al ‘caos pedali’.





iuBHaGvC-Eo


Fonte Autoblog.it
 
Bah, un presidente (il nostro presidente) che si esprime in questi termini vuol dire solo ed esclusivamente una cosa: è stato messo spalle al muro: "abbassi la produzione ai vecchi standard (fine anni '90) o te ne vai dagli stati uniti con le buone o con le cattive!"

Fossi in Toyoda risponderei: "allora facciamo così, da domani non vendo manco più una Toyota nel vostro paese di ciccioni incapaci, ci concentreremo in tutti gli altri mercati e una volta diventati di nuovo i numeri 1 ci verrete ad implorare in ginocchio, arrivederci e prego!"

.....e nel frattempo, per non saper nè leggere nè scrivere, inizierei a preparare in tutto segreto un paio di caramelle arricchite al plutonio giusto per fargli uno scherzettino di quelli che non si dimenticano facilmente......uno di quelli che hanno subito i jap anni fà senza troppe remore da parte dei bombardieri a stelle e strisce.......:tongue:h34r:
 
Se tutto va secondo logica, aspettiamoci a vedere le migliori Toyota di sempre. Se Toy dice che vuol puntare come non mai sulla qualità, lo farà, non ne ho il minimo dubbio.

E allora, veramente che non ce ne sarà più per nessuno.
 
Se tutto va secondo logica, aspettiamoci a vedere le migliori Toyota di sempre. Se Toy dice che vuol puntare come non mai sulla qualità, lo farà, non ne ho il minimo dubbio.

E allora, veramente che non ce ne sarà più per nessuno.

....hai centrato il punto .....condivido e quoto la tua risposta :cheers:
 
Bah, un presidente (il nostro presidente) che si esprime in questi termini vuol dire solo ed esclusivamente una cosa: è stato messo spalle al muro: "abbassi la produzione ai vecchi standard (fine anni '90) o te ne vai dagli stati uniti con le buone o con le cattive!"

Fossi in Toyoda risponderei: "allora facciamo così, da domani non vendo manco più una Toyota nel vostro paese di ciccioni incapaci, ci concentreremo in tutti gli altri mercati e una volta diventati di nuovo i numeri 1 ci verrete ad implorare in ginocchio, arrivederci e prego!"

.....e nel frattempo, per non saper nè leggere nè scrivere, inizierei a preparare in tutto segreto un paio di caramelle arricchite al plutonio giusto per fargli uno scherzettino di quelli che non si dimenticano facilmente......uno di quelli che hanno subito i jap anni fà senza troppe remore da parte dei bombardieri a stelle e strisce.......:tongue:h34r:

Bah spero che tu sia come minimo uno dei più grossi azionisti toyota o l'ambasciatore giapponese altrimenti non capisco questo modo masochistico di vedere le cose. Veramente pensi che se toyota esce dal mercato USA saranno tutti lì a implorarla di restare??? Come se l'auto l'avesse inventata brevettata toyota depositrice di non si sa quale tecnologia super avanzata tale da appiedare tutti noi??? Ma dai. "I ciccioni incapaci" fino a prova contraria hanno il mercato più competitivo e aperto del mondo sono all'avanguardia in tutti i settori e hanno il mercato dove tutti ci vogliono essere perchè lì si fanno soldi se si è bravi, ti uccidono (commercialmente) se sbagli. Ecco toyota ha sbagliato, è stata pizzicata con le mani nella marmellata e adesso deve recuperare, niente altro, senza complotti e minchiate varie. Sì Toyoda è stato messo al muro altrimenti avrebbe continuato a produrre auto che non sono completamente sicure con l'aggravante che ne era a conoscenza (se non lui direttamente toyota sicuramente) come si fa in qualsiasi mercato che funzioni vorrei che questo succedesse qui da noi con fiat, renault, opel, nestlè, coca cola etc etc ogni qualvolta che pur di far soldi si passa sulla pelle di noi PERSONE. Sono possessore di due toyota mediamente soddisfatto (avete mai provato prima di questa bufera a evidenziare un problema al servizio clienti di toyota?) ma per la yaris consegnata il 20 gennaio dopo 4 mesi di attesa e vedere il nuovo modello uscito il 10 gennaio ho il dente avvelenato e non mi hanno fatto nemmeno una telefonata per informarmi. Diglielo al "tuo" (non mio) presidente.
Saluti
 
Bah spero che tu sia come minimo uno dei più grossi azionisti toyota*o l'ambasciatore giapponese altrimenti non capisco questo modo masochistico di vedere le cose. Veramente pensi che se toyota esce dal mercato USA saranno tutti lì a implorarla di restare??? Come se l'auto l'avesse inventata brevettata toyota depositrice di non si sa quale tecnologia super avanzata tale da appiedare tutti noi??? Ma dai. "I ciccioni incapaci" fino a prova contraria hanno il mercato più competitivo e aperto del mondo sono all'avanguardia in tutti i settori e hanno il mercato dove tutti ci vogliono essere perchè lì si fanno soldi se si è bravi, ti uccidono (commercialmente) se sbagli. Ecco toyota ha sbagliato, è stata pizzicata con le mani nella marmellata e adesso deve recuperare, niente altro, senza complotti e minchiate varie. Sì Toyoda è stato messo al muro*altrimenti avrebbe continuato a produrre auto che non sono completamente sicure con l'aggravante che ne era a conoscenza (se non lui direttamente toyota sicuramente) come si fa in qualsiasi mercato che funzioni vorrei che questo succedesse qui da noi con fiat, renault*, opel, nestlè, coca cola* etc etc ogni qualvolta che pur di far soldi si passa sulla pelle di noi PERSONE. Sono possessore di due toyota mediamente soddisfatto (avete mai provato prima di questa bufera a evidenziare un problema al servizio clienti di toyota?) ma per la yaris consegnata il 20 gennaio dopo 4 mesi di attesa e vedere il nuovo modello uscito il 10 gennaio ho il dente avvelenato e non mi hanno fatto nemmeno una telefonata per informarmi. Diglielo al "tuo" (non mio) presidente. Saluti

Logicamente la mia voleva essere una estremizzazione dettata più che altro dalla rabbia nel leggere certe notizie la mattina presto appena arrivato a lavoro (forse infatti dovrei evitarmelo, meglio leggerle la sera prima di andare a nanna!) ma di sicuro c'è un profondo odio che mi stà nascendo dentro nei confronti del paese degli insabbiatori, del tutto in grande e del siamo i re del mondo!

Se come dici tu fossero il paese più evoluto al mondo di certo non si venderebbero armi ai minorenni, non si andrebbe a far guerra a destra e a manca per scopi economici camuffati dalla ricerca della liberà eterna e non si troverebbero col culetto per terra tanto dal pagare Fiat per rilevare Chrysler (orgoglio a stelle e strisce fino a 2 anni fà).

Le loro cose fatte bene ce le avranno pure, ma non mi venire a dire che se Toyota stà subendo tutto questo è solo per sua negligenza e che non ci vedi un bel pò di politica dietro..........tsk, nel paese inventore del DEBANKING e del COVER UP è sempre bene guardare le cose da 100 pdv prima di trarre delle conclusioni!:dry:
 
mitovito;324818"I ciccioni incapaci" fino a prova contraria hanno il mercato più competitivo e aperto del mondo sono all'avanguardia in tutti i settori e hanno il mercato dove tutti ci vogliono essere perchè lì si fanno soldi se si è bravi ha scritto:
Perdonami ma il tuo discorso è privo di fondamenta.

Microsoft lo ha dimostrato negli anni passati. In quel caso però la vicenda del noto alimentatore xbox venne messo a tacere dai media.
E di xbox non se ne vendono 2/3 milioni ma una trentina.
E solitamente una casa costa qualche dollaro in più di una macchina.
E inoltre fare i richiami non è così semplice, quindi se vogliamo in questo caso sbagliare è anche più rischioso perchè è difficile porre rimedio.

Poi il discorso della yaris non vedo cosa c'entri..
Hai mai visto una clio uguale dopo un anno? o una 207?
 
Indietro
Alto