Toyota iQzero

K

Kiko

Salve Ragazzi, si hanno notizie in merito a questa nuova versione low cost che dovrebbe uscire a breve?

Sono interessato il prossimo anno a passare alla nuova toyota iQ però il prezzo troppo elevato mi scoraggia un pò.
 
Ciao Kiko, non vorrei dire sciocchezze, ma IQ zero dovrebbe stare per zero emissioni e non un modello base ecoomico.
Ciò significa un prezzo ancora più alto dovuto al costo delle batterie.

Per questo modello, su un articolo di Quattroruote, si parla del 2012.

Ho letto qualcosa su un modello, sempre chiamato Zero, che andrebbe a togliere optional e quindi si abbasserebbe, ma credo sia un'idea assurda. Se uno vuole risparmiare un po' si compra un Aygo.
 
quoto in effetti strano che toyota non abbia tirato fuori un ibrido visto che sono all avanguardia vedi prius...e invece si sono fatti anticipare dalla smart elettrica :frown:
 
la zero emission dovrebbe essere la versione elettrica.
c'è già una versione base che costa meno di 12000 euro , ma ti sconsiglio di avquistare iq senza il clima..moriresti di caldo già con 18 gradi fuori e non riusciresti a scendere sotto i 21 dentro..

meglio un bell'usato.. quando sei pronto contattami!:biggrin2:
 
quoto in effetti strano che toyota non abbia tirato fuori un ibrido visto che sono all avanguardia vedi prius...e invece si sono fatti anticipare dalla smart elettrica :frown:

Non voglio prendere le parti della Toyota, proprio non mi interessa, ma la Smart elettrica è solo una bella idea, niente di più (ad oggi).
Il prezzo è esorbitante, tanto che, per contenere i costi, si parla di acquistare la macchina e affittare le batterie (tra i 200 e i 300 euro al mese); oltretutto considerate che si fanno 150 km al massimo andando a velocità costante sui 100 km/h.

E' chiaro che sia necessario partire con una nuova tecnologia ed è difficile essere già competitivi, ma di pagare 15.000 euro per una macchina, più 3000 euro all'anno di affitto batterie è ancora un prezzo sproporzionato calcolando i bassissimi contributi statali (in Inghilterra e in USA hanno molto di più) non ha senso!!!

Calcoliamo di andare al mare a 40 km di distanza, mettiamo che sia estate e che sia necessario tenere il clima acceso, per di più diciamo che ci sia pure coda... riuscirò a tornare a casa?

Secondo me fino al 2020 non riusciremo ad avere dei veicoli elettrici in grado di trasportarci in maniera agevole ed economica, purtroppo.
 
ragazzi io ho letto questa notizia da internet:

una ulteriore novità dovrebbe essere il debutto di un nuovo allestimento base, volto ad abbassare il prezzo d’ingresso del modello: probabilmente questa nuova versione, abbinata al solo 1.0 benzina tre cilindri e al cambio manuale, si chiamerà iQzero.
fonte: Toyota iQ: piccoli aggiornamenti nel 2011

Riguarderà la versione entry-level della piccola iQ Toyota, proprio in concomitanta del debutto di un allestimento base, pensato per abbassare il prezzo della vettura. Con ogni probabilità, la nuova versione di ingresso della iQ avrà un nuovo motore in abbinamento: un’unità a benzina di 1.0 cc a tre cilindri e con cambio manuale. Il suo nome sarà quello di iQzero.
fonte: http://www.allaguida.it/articolo/toyota-iq-versione-2011/31855/
 
beh forse hai ragione..... ma mi sembra davvero impossibile avere una versione meno accessoriata della base.. dovrebbe avere i cerchi in metallo.. altro non saprei cosa togliere.. non ha il clima nemmeno la base... e i 9 airbag o l'esp o l'abs non mi sembra intelligente toglierli.
 
ragazzi io ho letto questa notizia da internet:

Avevo letto anch'io, ma mi sembra una soluzione assurda.

Anche perché il prezzo della IQ è dato principalmente dai soldi spesi per la ricerca per trasformare una piccola macchina in una microcar... E cioè sedili super sottili, clima rimpicciolito, serbatoio ultrapiatto...

Secondo me se uscirà una iq zero, sarà una elettrica.
 
beh forse hai ragione..... ma mi sembra davvero impossibile avere una versione meno accessoriata della base.. dovrebbe avere i cerchi in metallo.. altro non saprei cosa togliere.. non ha il clima nemmeno la base... e i 9 airbag o l'esp o l'abs non mi sembra intelligente toglierli.

Sicuramente non potrebbero risparmiare sulla sicurezza (vedi esp/airbag), per cui finirebbe per sovrapporsi con l'attuale versione base.
Magari sarà una nuova versione in sostituzione dell'attuale base con un prezzo più accattivante.
 
Non hai pensato di cercare una KM0?
Girando ne avevo trovate alcune (euro 4): non rinunci a niente a livello di contenuti (avevo visto anche una high...) e risparmi pur sempre il 20%.
 
putroppo nella mia zona di queste macchine ne ho contate soltanto due, ancora non ha avuto un boom qui dove sto io in Sicilia.

Secondo me Toyota dovrebbe attirare di più l'attenzione e soprattutto quello che mi domando navigando su siti di annunci, perchè c'è una vendita cosi alta di macchine acquistate da pochi mesi e subito rivendute?

Ho trovato in altra provincia una Toyota iQ 1.0 Sol g254 -10 però 19.000 mi sembrano molti già.
 
Se avessero l'accortezza di montare il 600 bicilindrico della Daihatsu che in jap montano su milioni di auto potrebbero fare le scarpe a tutti i Twinair e TSI in Europa....ma gli accordi per poter vendere nel vecchio continente sono ben altri ed è già troppo che abbiamo l'ibrido......:tongue:h34r:
 
Indietro
Alto