Acquisto Toyota iQ è adatta ad un uomo?

DaviQ

TCI Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
11
Località
Verona
Ciao a tutti!! :smile:
Questo è il primo messaggio che scrivo nel forum essendomi appena iscritto! :smile:

Voglio porvi una domanda forse stupida ma che mi sto ponendo in questi giorni.

Da quando è uscita la Toyota iQ mi è sempre piaciuta... una bella macchinina da città con un estetica azzeccata (la smart mi ha sempre fatto schifo)...
Però non avevo mai pensato realemente ad acquistarla...

In questi giorni invece ho deciso di mandare in pensione la mia cara clio del 2000 per prendermi prorpio la toyota iQ...

L'unica cosa che mi frena però è che ho sempre l'iQ come un auto destinata ad un pubblico femminile... non vorrei che prenderndola io farei la figura del pagliaccio :104230044

Voi che ne dite?! La iQ è anche indirizzata ad un pubblico maschile?!
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda!:biggrin2:
 
Ciao a tutti!! :smile:
Questo è il primo messaggio che scrivo nel forum essendomi appena iscritto! :smile:

Voglio porvi una domanda forse stupida ma che mi sto ponendo in questi giorni.

Da quando è uscita la Toyota iQ mi è sempre piaciuta... una bella macchinina da città con un estetica azzeccata (la smart mi ha sempre fatto schifo)...
Però non avevo mai pensato realemente ad acquistarla...

In questi giorni invece ho deciso di mandare in pensione la mia cara clio del 2000 per prendermi prorpio la toyota iQ...

L'unica cosa che mi frena però è che ho sempre l'iQ come un auto destinata ad un pubblico femminile... non vorrei che prenderndola io farei la figura del pagliaccio :104230044

Voi che ne dite?! La iQ è anche indirizzata ad un pubblico maschile?!
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda!:biggrin2:

ciao,posso dirti (mio parere personale)che la iq e' una macchinina da pochi...:biggrin2: perche' tutti si fermano alle smartine (se vogliono la micro machine) ma nn sanno che cosa si perdoni in fatto di stabilita' insonorizzazione,cambio,solidita' atc,etc...poi sono gusti personali...ce' a chi fa' schifo e a chi no...cmq io sono di Pesaro,vicino Rimini Riccione e ti garantisco che e' unisex...e se la prendi sei Avantissimo:63::63::63:
poi dimmi come ti va'...
saluti Rous
 
Dico solo questo: Non prenderla rosa con i copricerchi "Hello Kitty" :laughing1
 
grazie mille a tutti per le risposte :smile:

potete anche dirmi come va in autostrada? Io la userei maggiormente in città ma a volte mi capita di fare anche strade extraurbane.. :biggrin2:
 
in autostrada fai i 20km/l con la 1000 cvt e in citta' se usi bene il cambio(sempre cvt) fai i 17...cmq leggi tutti i topic sul cvt...poi quando ce l'hai sotto il sedere...metti in pratica....:63:
 
non intendevo i consumi, chiedevo la tenuta nei curvoni ed alle alte velocità :smile:
grazie comunque per la risposta Rous :smile:
 
Scusa se mi permetto, ma se ti rispondono che è "da donna" non la compri, mentre se ti dicono che è "da uomo" sei tranquillo e la compri?
Con questo non voglio fare alcuna polemica: soltanto, detto molto onestamente, proprio non capisco il senso della domanda...
Se ti piace e puoi permettertela, prendila, altrimenti cerca qualcos'altro!
 
invece secondo me è una domanda razionale... non tutti vediamo le cose allo stesso modo e soprattutto ci sono uomini, così come all'opposto anche donne, che hanno gusti estetici particolari o anche solo pregiudizi, quindi il confronto scusa il gioco di parole può dare conforto :biggrin2:

ad esempio inizialmente quando uscì la mito mi sembrava un'auto da ragazzotto e tendente al femminile, invece vista e rivista, col colore giusto, con il cerchio giusto ora la apprezzo

mentre invece personalmente ritengo un'auto tipo la lancia Y molto femminile, anche se ad esempio la versione "momo" non lo è per niente (quella un pò tamarra bicolore arancio-nero)
 
credo che il discorso uomo donna sia oramai superato dall'uscita della cygnet by aston martin su base IQ.
questo dovrebbe confermarti sia la qualità dell'auto sia la sua particolarità.

per la silenziosità in autostrada con il cvt è nettamente superiore a yaris che ha un regime di rotazione maggiore. l'auto è molto silenziosa e stabile..certo con un passo simile andare oltre codice è poco consigliato ma in autostrada a 130 puoi fare tranquillamente la cisa senza nessun'instabilità. sul dritto poi è meglio di tante auto del segmento B.
Se per te l'auto è sinonimo di status e di affermazione e deve rispecchiare il tuo essere uomo o donna , ti consiglio la 500 che come auto modaiola è più omologata alle masse. se ti interessa la sostanza, la IQ cvt 1000 è ben altra cosa. basta provarla per rimanere stupiti di cosa non sia un'auto così. non è un'utilitaria, non è una scatoletta stretta e scomoda, non è costruita pensando al risparmio e non è un giocattolo.

spero di esserti stato utile.:biggrin2:
 
ma che domanda e' ?? :biggrin2:

ti ha gia' risposto Tio, aggiungo che in effetti consuma abbastanza, ma se la usi in citta' sarai entusiasta
per lo sterzo, il cambio automatico, la facilita' di guida, di piu' maneggevole c'e' solo la moto
 
Koopa questa domanda non l'ho posta per farmi influenzare sull'acquisto in base alle risposte che mi avreste dato.. ero curioso di sapere come altre persone vedessero la mitica iQ :biggrin2:

Grazie comunque a tutti per le risposte :smile:
:63::63::63::63:
 
Tendenzialmente quasi tutti i possessori di iq che scrivono su questo forum sono maschietti, per cui o siamo tutti effeminati oppure ci piace moltissimo la ranocchia...
Tra l'altro io l'ho ordinata di colore bianco perla, forse è quello un po' più femminile, ma oltre a piacermi moltissimo è quello che si sporca più difficilmente e che la fa sembrare un po'piu grande.
 
Secondo me, le auto di oggi sono quasi tutte unisex (eccetto le versioni tipo Hello Kitty o simili, che forse sono più vocate ad un pubblico femminile), in quanto le case automobilistiche dovrebbero spendere troppo per fare la medesima auto in due versioni, da uomo e da donna... in particolare, visto che si parla di Iq, penso sia anch'essa unisex!
 
Ciao a tutti!! :smile:
Questo è il primo messaggio che scrivo nel forum essendomi appena iscritto! :smile:

Voglio porvi una domanda forse stupida ma che mi sto ponendo in questi giorni.

Da quando è uscita la Toyota iQ mi è sempre piaciuta... una bella macchinina da città con un estetica azzeccata (la smart mi ha sempre fatto schifo)...
Però non avevo mai pensato realemente ad acquistarla...

In questi giorni invece ho deciso di mandare in pensione la mia cara clio del 2000 per prendermi prorpio la toyota iQ...

L'unica cosa che mi frena però è che ho sempre l'iQ come un auto destinata ad un pubblico femminile... non vorrei che prenderndola io farei la figura del pagliaccio :104230044

Voi che ne dite?! La iQ è anche indirizzata ad un pubblico maschile?!
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda!:biggrin2:

....mah ...... se non hai preconceti per i froci ..... vai tranquillo :biggrin2: Io non ne ho, anzi quando la guido mi metto smalto e rossetto.... e tutto va per il meglio :biggrin2::biggrin2:
 
Do anche la mia opinione visto che ci sono... :biggrin2:
...come molti dal primo giorno che l'ho intravista nei giornali non ho aspettato altro che andare in concessionario per vederla dal vivo e provarla e nonostante alcuni piccoli difetti che hanno bene o male tutte le macchine mi è piaciuta da morire e anche se costicchia, li vale tutti i soldi...l'ho provata per pochi km e ne sono rimasto davvero colpito (abituato alla smart) e sono sicuro che se l'avessi ci perderei ore a lustrarla...hi hi hi...:wink_smil
Gusti sono gusti...e se proprio vogliamo travarci un difetto non mi piacciono le ruotine strette con i cerchi da 15 o 16...vuoi mettere due belle ruotazze...ma immagino poi i consumi alle stelle!
A me personalmente non ha mai interessato cio che dice la gente e ho sempre fatto di testa mia...:63:
 
quoto mattia.............

ma cosa ti frega di quello che pensa la gente??

semmai bisogna essere uomini con le palle per guidare una iq rosa con hello kitty........e basta essere omini per guidarne una nera dall'aspetto cattivo.....
 
Son passato a bassano ieri, ma non ho visto l' IQ ..in compenso i mieri cugini vicentini son rimasti esterefatti dalla iq !
 
Indietro
Alto