Toyota: iniezione diretta e turbo per i nuovi motori

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin



“Entro i prossimi cinque anni applicheremo il downsizing ai nostri motori termici. Un ulteriore sviluppo è già individuato nell’utilizzo dell’iniezione diretta”. Queste riflessioni paiono tuttavia di secondario valore rispetto al massiccio utilizzo delle tecnologie ibride ed elettriche, destinate a ben undici modelli nei prossimi ventiquattro mesi. Le parole di Takeshi Uchiyamada, responsabile ricerca e sviluppo per il gruppo Toyota, aiutano a chiarire l’evoluzione tecnica delle tre ellissi nel periodo forse più complicato degli ultimi decenni.

Uchiyamada ha quindi precisato che tutti i nuovi motori quattro cilindri - anche per le vendutissime Corolla e Camry d’oltreoceano - riceveranno l’iniezione diretta ed un sistema di sovralimentazione con turbo, oltre al sistema Start&Stop. Le principali attenzioni sono comunque destinate alla pletora di vetture elettriche o ibride programmate entro il 2012, fra cui le iQ e RAV4 elettriche e la nuova Prius plug-in. In particolare quest’ultima aiuterà Toyota a raggiungere entro il 2015 il traguardo del milione di ibride l’anno (ora sono 530.000). Sui restanti modelli vige un riserbo pressoché assoluto.

Via | Auto Week

Toyota: iniezione diretta e turbo per i nuovi motori é stato pubblicato su autoblog alle 07:12 di mercoledì 24 novembre 2010.





cKtWgejwIOI


Fonte Autoblog.it
 
E vabbè...era prevedibile...ora anche i benzina diventano dei diesel...per fortuna che c'è l'ibrido.
 
...bellissimo :smile: ...aspetto con interesse questa nuova generazione di motori a benzina sovralimentati e con iniezione diretta :wub: ...brava Toy :63: ...
 
E vabbè...era prevedibile...ora anche i benzina diventano dei diesel...per fortuna che c'è l'ibrido.
...dai Alle, non esagerare :smile: ...che i benzina diventino dei Diesel è un pò dura, se non altro per i regimi di rotazione che li differenziano...si avvicineranno i rendimenti e in questo l' iniezione diretta sarà di grande aiuto, tra l' altro poche case adottano per i loro motori a benzina questa tecnologia...io mi aspetto dei propulsori "divertenti" :wink_smil ...
 
...dai Alle, non esagerare :smile: ...che i benzina diventino dei Diesel è un pò dura, se non altro per i regimi di rotazione che li differenziano...si avvicineranno i rendimenti e in questo l' iniezione diretta sarà di grande aiuto, tra l' altro poche case adottano per i loro motori a benzina questa tecnologia...io mi aspetto dei propulsori "divertenti" :wink_smil ...

No ma io parlavo solo per un discorso di affidabilità e di "attenzioni" che questi motori dovranno ricevere :wink_smil

Ovvio che il piacere di guida ringrazia alla grande...il gruppo VW sono ormai anni che propone i TFSI :rm_pig:
 
quello arriva nel 2070 io sarò già schiattato. Voglio adesso un motore a combustione interna economico con 25 km litro reali nel ciclo urbano. Considerando che l'elettrico con gli accumulatori è ridicolo per autonomie e tempi di ricarica.. meglio una bella combustione interna, che sia con un qualsiasi combustibile, dall'idrogeno al metano al diesel alla benzina ma non con i vegetali quelli si mangiano e l'acqua per produrli va bevuta e non data alle piante per fare combustibili che trovi o fai in altro modo.
 
Indietro
Alto