Toyota: in programma una FT-86 più compatta ed economica?

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
ToyotaFT86.jpg



Toyota potrebbe introdurre nel 2012 una seconda coupé a trazione posteriore, lunga appena 3.80 metri e più economica di 5.000 dollari rispetto alla FT-86. È il sito Road & Track a riportare le indiscrezioni, compresa la possibilità di utilizzare il motore 4 cilindri da 1.5 litri (109 cavalli) disposto in posizione anteriore, annegato nella carrozzeria impostata per seguire la medesima cifra stilistica della “Toyobaru”, composta da spigoli e rotondità.

Questa inedita sportiva nasce per temperare un cruccio della dirigenza Toyota, incapace di mantenere il prezzo finale della FT-86 entro i 20.000 dollari: questo inaspettato rincaro avrebbe compromesso l’idea di proporre una vettura frizzante ed appetibile da collocare entro la soglia psicologica dei “ventimila”.

Via | Road & Track





IwV8HjH4Jrk


Fonte Autoblog.it
 
Si ma ci stanno mettendo quarant'anni per fare uscire una celica, sono sempre indecisi sul da farsi, è dal 2007 che aspettiamo, hanno disegnato 50 modelli ma sono sempre li che smentiscono e allungano i tempi da anno in anno.
Se devono lanciare queste nuove sportive che si decidano e si diano una mossa, oppure lascino perdere e si concentrino su altro come ormai stanno facendo da tempo...
 
...il nuovo presidente di Toy ha dichiarato più volte di voler tornare a fare "auto emotive"...questi nuovi modelli sembrano dargli ragione... capisco la tua, nostra, fretta nel volerli vedere subito su strada...:wink_smil...
 
Indietro
Alto