Toyota: in futuro una sportiva elettrica con cambio manuale

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,094
Località
WEB


Sembra che nei piani di Toyota vi sia una nuova vettura sportiva elettrica che potrebbe riprendere alcune parti dal sistema utilizzato sulla 2000GT EV. Tra le altre cose, l’elettrica potrebbe proporre un inedito cambio manuale per dare maggiore feeling al guidatore e migliorare la sportività di guida dell’auto.
La vettura, che andrebbe a porsi come rivale della Tesla Roadster, potrebbe assumere le sembianze di una piccola coupé sportiva e derivare in parte dagli studi effettuati per la GT 86. Queste informazioni, rivelate da Hiroyuki Ogawa di Toyota ad Autocar, vedono nel futuro del marchio anche un cambio manuale dedicato alle vetture ibride, che però non arriverà sul mercato prima di tre anni.
Secondo Ogawa il cambio CVT attualmente proposto sulle auto ibride della gamma del costruttore giapponese sarebbe molto efficiente, ma poco piacevole in termini di feeling prestazionale per il guidatore. La tecnologia che andrà ad equipaggiare la sportiva elettrica del marchio verrà prima presentata su una citycar, per poi approdare probabilmente anche su altri modelli della gamma.

Toyota: in futuro una sportiva elettrica con cambio manuale é stato pubblicato su Autoblog.it alle 15:00 di venerdì 13 luglio 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
mf.gif



a2t.img



dln1IWMWQI0


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto