Toyota: in futuro l'IntelliTouch e l'eBin

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,092
Località
WEB


Toyota potrebbe lanciare due nuove tecnologie sulle vetture della sua futura gamma. Le due innovazioni dovrebbero essere un nuovo pannello digitale a sfioramento per il cruscotto ed un sistema di ricarica wireless per cellulari ed altri dispositivi elettronici.
Stando a quanto riportato dall’ufficio brevetti americano, il marchio giapponese ha registrato due nuovi nomi, Intellitouch ed EBin. Il primo dovrebbe essere un sistema di gestione dei parametri dell’auto e potrebbe sostituire sui prossimi modelli gli indicatori posti dietro al volante per velocità, giri motore ed altre informazioni sulla vettua. Il supporto tattile dovrebbe essere riconfigurabile a piacimento dagli utenti, aumentando ulteriormente le possibili personalizzazioni delle vetture.
L’EBin, che probabilmente sarà chiamato eBin, sarà invece un sistema di ricarica wireless per accessori elettronici come cellulari, lettori mp3 e simili. Mettendo il telefono all’interno del cassetto portaoggetti eBin, il nostro dispositivo si ricaricherà senza dover attaccare nessun filo. Questa tecnologia non è una novità assoluta nel mondo automotive, è infatti già presente su alcune vetture come la Tesla Model S o la Dodge Dart, che lo propone come optional a 199 dollari.

Toyota: in futuro l'IntelliTouch e l'eBin é stato pubblicato su Autoblog.it alle 15:00 di lunedì 30 luglio 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
mf.gif



a2t.img



B000tZDIxIw


Fonte Autoblog.it
 
mmm... mi ricorda qualcosa... forse m'hanno copiato anche questa...
 
Indietro
Alto