Toyota: in fase di sviluppo una coupè low-cost dedicata a Hiromu Naruse

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
[FLOAT-LEFT]
1f25a5a94c9045a9876669d9461a5585.jpg
[/FLOAT-LEFT]Toyota avrebbe iniziato a lavorare su una piccola coupè a trazione posteriore da dedicare al collaudatore Hiromu Naruse, recentemente scomparso durante i test stradali della Lexus LFA Nurburgring edition. La piccola coupè low-cost adotterebbe la base costruttiva della Aygo FR Hot Hatch (in foto), concept da meno di 1000 kg presentata al Salone di Tokyo. In questa versione la piccola utilitaria giapponese è spinta da un 4 cilindri 1.5 che scarica la sua potenza sulle ruote posteriori. Ciò ha reso necessario l’adozione di un nuovo comparto sospensivo a doppi triangoli sovrapposti al retrotreno.

L’idea di una piccola sportiva con motore anteriore e trazione posteriore per giovani (e squattrinati) appassionati, era uno fra i progetti voluti da Naruse; una sorta di Mazda MX-5 più economica e non decappottabile “made in Toyota” per intendersi. La vettura si posizionerebbe sotto la FT-86 e potrebbe essere costruita ad Osaka, nello stesso stabilimento dove nasceva la Daihatsu Copen. Debutto previsto per il 2012 con prezzi a partire da 10/12.000 euro.

Via | Autocar

Toyota: in fase di sviluppo una coupè low-cost dedicata a Hiromu Naruse é stato pubblicato su autoblog alle 14:24 di martedì 10 agosto 2010.



Fonte Autoblog.it
 
Ultima modifica di un moderatore:
...ottima idea :63: ...una piccola coupè, a questo punto facciamola sportiva fino in fondo: motore posteriore centrale trasversale (...una piccola MR2...)...tra l' altro più economica e leggera di una con motore anteriore e trazione posteriore...ad ogni modo un' altro ottimo segnale: dopo la notizia di voler cambiar rotta sul fronte del design (...si spera in meglio...) il ritorno ad auto emozionanti, sportive...
 
Stiamo ingranando le marcie giuste finalmente:dev: Certo basterebbe pure il 1.33 a noi, sarà ma a leggere "concept" e "Tokio" ho paura la vedremo solo in foto:dry:
 
Concordo

Stiamo ingranando le marcie giuste finalmente:dev: Certo basterebbe pure il 1.33 a noi, sarà ma a leggere "concept" e "Tokio" ho paura la vedremo solo in foto:dry:

Condivido il tuo pensiero... per noi europei e soprattutto italiani, è tempo di vacche magre... nulla di nuovo fatta eccezione per la FT:smile:86
 
Nuovo modello full hybrid compatto a partire dal 2012

Interessante anche il fatto che dal 2012, nello stabilimento francese dove attualmente viene prodotta la Yaris, Toyota produrrà un nuovo modello full hybrid compatto....sicuramente si tratterà della nuova Yaris.

Fonte: www.BlogMotori.com
 
Indietro
Alto