Toyota dixit

"Libertà di circolare sempre
Grazie al suo minimo impatto ambientale può circolare sempre, anche con il blocco del traffico"

(http://www.toyota.it/toyota/gamma/prius/welcome/index.html)

Un'affermazione così categorica lascia pochi dubbi.
O no?

Bye

:63:Bella domanda, sono proprio curioso di conoscere le esperienze avute in città differenti da Bologna.
Dal canto mio ho chiesto informazioni ai vigili di Cernusco dal mese di Settembre 2007, in merito alla ZTL, ma non ho avuto risposte.
 
Ultima modifica:
Lascia pochi dui - poi i comuni fan quel che vogliono.

Certi arrivano anche a dire che le ibride possono passare purché non usino il motore a benzina. :blink:
 
Lascia pochi dui - poi i comuni fan quel che vogliono.

Certi arrivano anche a dire che le ibride possono passare purché non usino il motore a benzina. :blink:

In effetti, nelle ordinanze sui blocchi del traffico del mio Comune, è prevista la deroga per i veicoli a "trazione elettrica".
Ho chiesto al responsabile del settore ecologia se con tale definizione si intendessero anche i veicoli "ibridi" e mi è stato risposto - ne' con un sì ne' con un no - ribadendo che la deroga vale per i veicoli a trazione elettrica.
Ho quindi insistito - sinora vanamente - perchè anche i veicoli "ibridi" siano inseriti esplicitamente tra le deroghe al blocco del traffico.
Non sarebbe male quindi se anche Toyota Italia si muovesse in tal senso.
Saremmo tutti più tranquilli.

Ciao
 
Indietro
Alto