toyota corolla verso 177 : rigida

paolo1963

TCI Newbe
Ciao a tutti, finalmente mi hanno consegnato la nuova Corolla verso 177 cv.
Niente da dire sul motore che è esuberante, la silenziosità, l'ottimo livello degli assemblaggi. L'unica cosa di negativo è l'eccessiva rigidità delle sospensioni, che in qualche modo mi aspettavo anche se non fino a questo punto : l'altro giorno sono passato in una strada di campagna un po sconnessa e mi sembrava di guidare il mio suzukino che uso per andare a caccia.
Sapete se le sospensioni si possono segolare a un livello di rigidità minore ?
Oppure cos'altro si puo fare ?

paolo :blink:

ciao e benvenuto!
per quello che so io la regolazione la puoi cambiare (devi far ritarare le sospensione) in genere però si irrigidiscono e non so se l'operazione inversa si può fare ma una domanda a chi del mestiere si può sempre fare!

Non so se sia giusto tarare gli ammortizzatori di una vettura nata e concepita per andare su strada. Per le strade di campagna forse è meglio utilizzare altri tipi di vetture.

177CV ?
400 Nm ?
Non mi sembra il caso rischiare di "ammorbidire" l'assetto.

Ciao a tutti
anche a me non sembra il caso di "modificare l'assetto" di una auto con 177cv. é normale che sia più rigida rispetto alle sue sorelle minori. ho percorso solo 1000 Km ma dal mio punto di vista, credo che siano rigide al punto giusto.
Ciao

Prova a fare qualche curva "allegra", e poi capisci perchè è rigida.....

corolla verso rigida

Grazie a tutti per i suggerimenti, credo proprio che non modificherò l'assetto dell'auto, che devo dire è una gran macchina e ne sono soddisfattissimo.
Senz'altro cercherò di evitare strade di campagna !:smile:

paolo1963 ha scritto:
Grazie a tutti per i suggerimenti, credo proprio che non modificherò l'assetto dell'auto, che devo dire è una gran macchina e ne sono soddisfattissimo.
Senz'altro cercherò di evitare strade di campagna !:smile:

SAGGIA DECISIONE!!!!!!

:naughty: :naughty: :naughty:

Indietro
Alto