Toyota Corolla 2014

playrew

TCI Junior Member
Registrato
21 Settembre 2009
Messaggi
18
Località
Sicilia
Cosa ne pensate della nuova Corolla 2014?

Nuova-Toyota-Corolla-2014.jpg




Fonte e ulteriori immmagini (anche della spettacolare presentazione) ---> Nuova Toyota Corolla 2014: protagonista dal 1966 ai giorni nostri | BlogMotori.com
 
A me piace un sacco, il modello europeo è ancora meglio, sarà costruito in Turchia.
Si sà se verrà commercializzata anche in Italia?
 
come immaginavo, che rimane di segmento C tre volumi?
Cruze, Mazda 3 (quella attuale, la nuova in arrivo a fine anno non si sà se arriverà anche da noi nella variante sedan) e Jetta che allo stato attuale credo sia stata rimossa dai listini (ma forse è ordinabile lo stesso, non lo sò).
Poi? ah nuova A3 4 porte, ma prezzi da paura...
che tristezza, non capisco la logica di non commercializzare questo tipo di vetture quando sono vendute in tutto il mondo (tipo megane, focus, ecc.)
 
Le auto di segmento C a 3 volumi in Italia non hanno mai avuto fortuna, e mai ne avranno, perchè quasi sempre sono oggettivamente "bruttine",o,nella migliore delle ipotesi, anonime, e si sa che gli italiani non apprezzano le auto con queste due caratteristiche. Il fatto che la nuova Corolla 3 volumi verrà commercializzata, a parte la Turchia, solo nei paesi dell'EST europeo è la conferma della mia tesi: auto di questo genere rispondono alle richieste di quegli utenti del "vorrei (un'auto a 3 volumi di segmento superiore),ma non posso", tipici dei paei dell'EST.
Ribaltando il discorso è come quando qualche Casa ha puntato sulle auto del segmento D, ma, invece del classico 3 volumi, a 2 volumi (vedasi ad es. le penultime SAAB, ottime auto, ed estremamente versatili, ma che nonostante l'ottima meccanica e qualità costruttiva, non ebbero mai grande successo perchè per quelle cifre il pubblico voleva e vuole un'auto a 3 volumi; ora vedremo cosa succederà con la BMW Serie 3 GT). Non vedo dove siano in vantaggi di avere 3 volumi su un'auto al di sotto dei m.4,40 circa: quasi sempre,ad es., il volume del bagagliaio è lo stesso della versione a 2 volumi, che offre in più il vantaggio del sedile posteriore abbattibile totalmente, diventando una piccola station wagon. La Toyota fa benissimo a non commercializzare la Corolla a 3 volumi, perchè sarebbe un FLOP colossale.....un bagno di sangue! :thumbdown
 
Ultima modifica:
Ecco non capisco il discorso del "bagno di sangue", la corolla sedan è una della auto più vendute a livello globale, anche se in Italia ne vendesse poche, dove stà il problema? l'unica spiegazione che mi viene in mente è una questione di immagine. Visto che non piacciono non vogliono rovinarsi.
A me attualmente, sarà perchè incomincio ad invecchiare, invece piacciono proprio le tre volumi, ed uno dei fattori che me le fà notare in mezzo a tutte le altre auto è proprio perchè se ne vedono pochissime in giro.
 
Poi? ah nuova A3 4 porte, ma prezzi da paura...

Stai tranquillo che di questa ne vedremo parecchie in giro.....
Se una casa costruisce macchine "belle", si vendono!
Nonostante, come fai notare giustamente, i prezzi da....collasso!!!!
 
Indietro
Alto