Toyota corolla 2.0 d4d 116cv fari anteriori scoloriti....

...la mia scade la garanzia il 19 luglio 2007....credo che anche la tua goda della garanzia di 5 anni e quindi......

cmq mi rincuora la cosa (si fa per dire) che ci siano altri a cui sta succedendo.
potremmo cercare un comune denominatore.....vediamo....

-la mia è sempre fuori, nn ho il garage
-le luci le tengo accese il meno possibile, da quando è obbligatorio, io le accendo solo in autostrada e superstrada di giorno, sennò son spente
-lavaggio auto...io al 80% lavaggi automatici
-mai visto condensa nei fari, nemmeno una volta
-parcheggio sotto i tigli (davanti a casa)
-mai usato paste abrasive per lucidare carrozzeria

...poi altre cose nn me ne vengono in mente....

ciao


Ciao anche a me la garanzia scade a Luglio:cray:
 
....hai notato qualche similitudine comportamentale tra quelle elencate????

chi per primo va in Toyota tiene informato gli altri...ok????

ciao
 
In effetti anche io la tengo fuori e diciamo allo stemmo modo che fai tu, ma devo dire che ho avuto una clio allo stesso modo e non ho mai avuto questi problemi!

secondo me de si riuscissero ad aprire i fari quell'alone si potrebbe pulire solo che credo sia un'impresa difficile!!!1:no:

Ho telefonato proprio adesso all'officina autorizzata dove ho comperato l'auto, mi hanno risposto dicendo che devono vedere l'auto e che molto probabilmente non sono + in garanzia i fari ( 3 anni) cmq vogliono vedere l'auto..

il problema che io non posso portagliela in quanto e un po lontano da dove abito......
 
Ultima modifica:
...ok.... grazie della info....
semmai la sett.proxx faccio una telefonata in conce e semmai ci faccio anche un giro per far vedere di persona.....

poi ti saprò dire...

vediamo cosa dicono................
 
oggi sono andato in conce....

allora eccomi di ritorno dal concessionario di Mantova dove ho fatto vedere lo "strano" difetto che stanno manifestando i fari, come da foto alleggate ecc ecc.....

a Toyota NON risulta nessun altra segnalazione di tale difetto, il capo officina sulle prime si è adoperato per togliere quello da lui definito "sporco....(viene via in un attimo, ho il prodotto giusto......)" poi vista l'inutilità dell'intervento ha prospettato il versamento di strani liquidi "corrosivi" ed infine ha deyyo che eventualmente segnalerà il problema a Roma.

con le dovute maniere ho controbattuto alle sue illazioni asserendo che la stessa cosa sta capitando ad altri possessori di corolla....alchè mi dice di riportargli il nome della/delle concessionarie in cui "gli interessati" dal difetto si presenteranno per far nmotare lo stesso identico difetto.....alla fine su segnalazione di "diverse" concessionarie, avranno la risposta da Roma sul difetto segnalato come "comune alla corolla".......

quindi io per primo vi segnalo il nome della concessionaria che ha ricevuto la mia segnalazione, poi man mano ce le scambieremo e staremo a vedere....

-Auto Brema s.r.l.
Via Vienna, 1
46047 - Porto Mantovano (MN)

0376 - 387080
0376 - 391669
info@autobrema.it.........http://www.autobrema.it/home.htm .......

..CIAO A TUTTI....
 
..lavando l'auto qualche giorno fa ho notato degli aloni opachi sul policarbonato dei fanali anteriori della mia corolla TS del 2002. mi sono recato dal concessionario Toyota di Mantova il cui capo officina si è prodigato nell'intento di farli sparire ma con nessun risultato positivo, mi ha detto tra l'altro che loro non hanno nessuna segnalazione di anomalie del genere da Toyota Italia...... chiedo spiegazioni e se vi occorre posso produrre documentazione fotografica al riguardo.....vi segnalo inoltre che sono in contatto con altro amico sempre con la Corolla dello stesso anno, che lamenta lo stesso problema.....

R I S P O S T A -- D O P O -- A V E R -- I N V I A T O -- C I R C A -- O T T O -- V O L T E -- L A -- S T E S S A -- M A I L


Gentile Sig. Bxxxxxxx,

in merito alla Sua cortese nota, nel manifestarLe il nostro rammarico
nell'apprendere gli aspetti della Toyota Corolla che hanno generato in
Lei motivo di insoddisfazione, desideriamo informarLa che purtoppo non
abbiamo elementi sufficienti per poterLe fornire indicazioni in merito a
quanto da Lei indicato.
Al riguardo, Le rammentiamo che la garanzia interviene ogni qual volta
viene diagnosticata una difettosità di produzione o da errato assemblaggio;
per danni procurati o per usura dei componenti, i costi di ripristino sono
a carico del Cliente.
Le precisiamo inoltre che durante il 4° ed il 5° anno, vi sono alcune voci
non coperte dalla garanzia contrattuale Toyota, che trova dettagliate
sempre nel libretto di garanzia al capitolo "Voci non coperte dalla
Garanzia Toyota": tra queste sono evidenziale le infiltrazioni d'acqua.

Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.


Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia
Numero Verde 800.011.555

***********************************************************************************


ALLORA VISTO E CONSIDERATO CHE NN CI SIAMO CAPITI, GLI HO RISPOSTO.......

...Vi ringrazio della risposta ma purtroppo per Voi l'opacizzazione dei fari NON E' DOVUTA AD INFILTRAZIONE DI ACQUA altrimenti vi avrei segnalato in modo opportuno l'accaduto e NON COME DIFETTO RISCONTRATO.

Vi invito a prendere contatti con la Concessionaria AUTOBREMA di Porto Mantovano (MN) segnalata nella mia mail di rilievo, in quanto il LORO CapoOfficina è al corrente del difetto riscontrato ed essendosi subito messo all'opera per "pulire" quello che lui riteneva semplice "sporco"..........

Credo che si debba PRIMA verificare adeguatamente la segnalazione del Cliente e poi in un secondo tempo dare un responso.....a tal proposito dispongo di documentazione fotografica da cui potete vedere esattamente ciò di cui si sta parlando.

La mia corolla sarà in garanzia fino al mese di Luglio c.a. e non vorrei trovarmi nelle condizioni che solo DOPO la scadenza della Garanzia mi venga proposto la sostituzione.......credo di aver spiegato in parole educate quello che voglio dire....

Per il momento mi limito a replicare alla Vostra risposta, però aggiungo che anche altri possessori di Corolla del medesimo anno (2002), stanno riscontrando la stessa difettosità......lo so in quanto ci teniamo in contatto su tutto il territorio Nazionale per mezzo del Forum ToyotaClubItalia a cui siamo iscritti, di cui Voi sicuramente avete già sentito parlare essendo il più affollato Forum di possessori di Toyota......

Attendo una vostra risposta in linea a quanto Vi è stato ORA esposto.........

Cordiali saluti
 
....ciao Rosso...mi spiace anche per te...ma ormai siamo già in 3 ad avere ste minkiate di aloni....

se "CI" vogliamo fare un piacere....l'unica cosa che ti consiglio di fare (se vuoi naturalmente, nessuno è obbligato)...passare in Conce e far prendere visione del difetto dicendo di segnalarlo a Toy Italia....e poi vai sul sito della Toy e cominci a segnalare tutti i giorni lo stesso difetto.....(io ho fatto così, per dieci giorni tutti i giorni ri-mandavo lo stesso messaggio nelle segnalazioni sul sito....) visto che sembra essere l'unico sistema per farsi ascoltare....vediamo se a furia di rompergli i maroni qualcuno si schioda........

nel segnalare in Conce puoi benissimo citare i miei dati qualche mexx indietro....sperando che anche LucaBrancazio abbia fatto la stessa cosa....
***************************************************************
quindi io per primo vi segnalo il nome della concessionaria che ha ricevuto la mia segnalazione, poi man mano ce le scambieremo e staremo a vedere....

-Auto Brema s.r.l.
Via Vienna, 1
46047 - Porto Mantovano (MN)

0376 - 387080
0376 - 391669
info@autobrema.it.........[url]http://www.autobrema.it/home.htm[/url]
**************************************************************

ciao bello!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
.....ED ANCORA MI SCRIVONO......

Assistance@toyota-europe.com ha scritto:
> Gentile Sig. Bxxxxxx,
>
> in merito alla Sua cortese nota, abbiamo provveduto a contattare la
> Direzione Tecnica della Concessionaria Auto Brema di Porto Mantovano, al
> fine di assumere le necessarie informazioni.
> In proposito il personale dell'assistenza ci comunica che, a seguito delle
> verifiche effettuate sui fari anteriori della Sua Toyota Corolla, è stato
> accertato che l'opacizzazione presente sulla parte superiore esterna dei
> fari è da attribuire ad "agenti esterni" venuti a contatto con la parte
> esterna dei componenti interessati e non sia pertanto riconducibile ad una
> difettosità di produzione, come la stessa Auto Brema ha avuto modo di
> comunicarLe.
> Da parte nostra non possiamo che confermarLe la diagnosi effettuata presso
> la nostra Concessionaria, la quale non ha riscontratto alcuna anomalia
> attribuibile ad una difettosità del componente.
>
> Nel rinnovarLe la nostra disponibilità per qualsiasi eventuale futura
> necessità, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
>
>
> Centro Assistenza Clienti
> Toyota Motor Italia Spa
> Numero Verde 800.011.555




E DI NUOVO IO RIBATTO..........

....la risposta del Capo Officina fu in effetti "agenti esterni" in quella in quell'occasione, ma evidentemente il sig. Luca si è poi dimenticato di dirVi che mi ha consigliato lui stesso di far segnalare lo stesso difetto anche dagli altri possessori di Corolla del 2002 in quanto non avendo nessuna segnalazione ufficiale da Toyota Italia, quello sarebbe stato l'unico mezzo per verificare una effettiva difettosità del componente.

Credo che altre segnalazioni Vi siano arrivate da Concessionarie o Officine Autorizzate della Zona di Milano e da Isernia....per il momento....dato che anche altri amici dalla Zona di Napoli e Caserta lamentano lo stesso difetto.....

Ciò avvalora l'ipotesi di un "difetto di annata di costruzione" in quanto dopo esserci scambiate le relative foto abbiamo visto che il difetto è identico e nelle identiche posizioni......quindi Voi converrete con me che è piuttosto dubbiosa l'ipotesi di chissà quale liquido strano versato appositamente sui fari......

Attendo, come anzidetto nell'altra mail, un Vostro fattivo interessamento......

cordiali saluti
 
Fari opacizati su corolla 2004

.....ED ANCORA MI SCRIVONO......

Assistance@toyota-europe.com ha scritto:
> Gentile Sig. Bxxxxxx,
>
> in merito alla Sua cortese nota, abbiamo provveduto a contattare la
> Direzione Tecnica della Concessionaria Auto Brema di Porto Mantovano, al
> fine di assumere le necessarie informazioni.
> In proposito il personale dell'assistenza ci comunica che, a seguito delle
> verifiche effettuate sui fari anteriori della Sua Toyota Corolla, è stato
> accertato che l'opacizzazione presente sulla parte superiore esterna dei
> fari è da attribuire ad "agenti esterni" venuti a contatto con la parte
> esterna dei componenti interessati e non sia pertanto riconducibile ad una
> difettosità di produzione, come la stessa Auto Brema ha avuto modo di
> comunicarLe.
> Da parte nostra non possiamo che confermarLe la diagnosi effettuata presso
> la nostra Concessionaria, la quale non ha riscontratto alcuna anomalia
> attribuibile ad una difettosità del componente.
>
> Nel rinnovarLe la nostra disponibilità per qualsiasi eventuale futura
> necessità, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.
>
>
> Centro Assistenza Clienti
> Toyota Motor Italia Spa
> Numero Verde 800.011.555




E DI NUOVO IO RIBATTO..........

....la risposta del Capo Officina fu in effetti "agenti esterni" in quella in quell'occasione, ma evidentemente il sig. Luca si è poi dimenticato di dirVi che mi ha consigliato lui stesso di far segnalare lo stesso difetto anche dagli altri possessori di Corolla del 2002 in quanto non avendo nessuna segnalazione ufficiale da Toyota Italia, quello sarebbe stato l'unico mezzo per verificare una effettiva difettosità del componente.

Credo che altre segnalazioni Vi siano arrivate da Concessionarie o Officine Autorizzate della Zona di Milano e da Isernia....per il momento....dato che anche altri amici dalla Zona di Napoli e Caserta lamentano lo stesso difetto.....

Ciò avvalora l'ipotesi di un "difetto di annata di costruzione" in quanto dopo esserci scambiate le relative foto abbiamo visto che il difetto è identico e nelle identiche posizioni......quindi Voi converrete con me che è piuttosto dubbiosa l'ipotesi di chissà quale liquido strano versato appositamente sui fari......

Attendo, come anzidetto nell'altra mail, un Vostro fattivo interessamento......

cordiali saluti


salve, anch'io sono interessato se il difetto si puo risolvere in garanzia, visto che ho ancora 3 mesi fino alla scadenza.
C'e qualche notizia su questo caso? o dobbiamo tirare dalle nostre tasche?
 
Diranno all'unisono sempre la stessa cosa.
Agente esterno ecc. ecc...ma che vuol dire?
Le plastiche dei fari devono resistere proprio agli agenti esterni, non sono mica lampadari d'arredamento.

Anche i miei si sono appena appena opacizzati (si nota appen appena in controluce, nell'angolino in alto)....il bello è che un faro lo cambiai a causa di un idiota che mi venne addosso in retromarcia: probabilmente quello sostituito era "commerciale", ovvero di nessuna marca...e pensate un pò, non si è ancora scolorito...ahahahah
 
Indietro
Alto