Toyota corolla 2.0 d4d 116cv fari anteriori scoloriti....

luca brancazio

TCI Advanced Member
Registrato
12 Ottobre 2005
Messaggi
138
Età
56
Località
Isernia
Buongiorno a tutti, volevo sapere se è successo anche a voi, mi spiego meglio è da un bel po di tempo in pratica dopo pochi mesi che ho ritirato la macchina che ho notato che all'interno dei fari anteriori della mia corolla come se si fosse formato della condensa "opaca " che sembra quasi sporco ora col passar del tempo si nota sempre di più, all'inizio pensavo che fosse all'esterno ma pulendo a fondo non va via quindi è all'interno ho pensato che andasse via da solo ma invece adesso sta peggiorando, non ho nemmeno chiesto all'officina autorizzata qual' è il problema, e se me li sostituiscono in garanzia,trascurando la cosa..... ma sinceramente adesso mi da un po fastidio specialmente quando vado a lavare la macchina tutta bella pulita si nota molto il difetto.......

Chiedo se è successo anche a voi, l'unico dubbio che ho potrebbe essere, dato che mi hanno sostituito + volte le lampadine perchè fulminate ho pensato che potrebbe essere che non le anno montate alla perfezione.
Da molto fastidio a volte per piccoli difetti!!!!:cray:

Saluti

Luca
 
A me si sono opacizzati solo in alto, per intenderci, solamente la parte in plastica trasparente che sopra la parabola del faro, cioè vicino al cofano...

A fari spenti non si nota, ma quando la macchina è pulita, di sera, con i fari accesi, si vede che è opaco.... cioè a una prima impressione sembra solo sporco...:blink:
 
A me si sono opacizzati solo in alto, per intenderci, solamente la parte in plastica trasparente che sopra la parabola del faro, cioè vicino al cofano...

A fari spenti non si nota, ma quando la macchina è pulita, di sera, con i fari accesi, si vede che è opaco.... cioè a una prima impressione sembra solo sporco...:blink:

Ciao!

Si anche a me solo in alto ma si nota anche di giorno!!!
strano che non si possa trovare un rimedio per pulirli!!!:dry:
 
Ciao!

Si anche a me solo in alto ma si nota anche di giorno!!!
strano che non si possa trovare un rimedio per pulirli!!!:dry:

Infatti non sono da pulire, ma da ri-cromare le parabole oppure da sostituire le plastiche trasparenti.

E' colpa dei raggi UV delle lampadine non schermate (normalmente quelle da supermercato a basso costo o quelle tamarre koreane con filtro blu ma senza filtro UV) che degenerano le superficii: per capirci è come se lasci carta colorata al sole.. scolorisce e diventa giallastra: per restituire il colore la devi ricolorare, per farla tornare bianca la devi.. sostituire

Rob
 
me si sono opacizzati solo in alto, per intenderci, solamente la parte in plastica trasparente che sopra la parabola del faro, cioè vicino al cofano...

Idem... me ne sono accorto oggi mentre lavavo la macchina
 
....molti mesi fa feci un mio intervento in un 3d dove si parlava del fatto di tenere le luci accese anche di giorno (come da legislazione) ed io in quell'occasione dissi che limitatamente alla mia percorrenza autostradale, in tutte le altre occasioni ero tentato dal NON TENERE accese le mezze luci anche di giorno....perchè prospettai (nella mia testa schizofrenica e malata) che un giorno ci saremmo accorti che le parabole sarebbero state da sotituire "anzitempo"....preferivo rischiare di prendere la multa (qualcuno poi mi dirà se da allora è mai stato multato per i fari spenti "fuori dell'autostrada"...) piuttosto che ritrovarmi tra un po' di dover sostituire i fari (a mie spese e nno a spese del Governo) in quanto ingialliti o usurati dal continuo uso "illecito" a mio dire.....in pieno giorno il 15 di agosto se permettete me ne sbatto della legge e tengo i fari spenti....


...purtroppo credo che si cominci ad avere le prime avvisaglie.... ora sono cavoli nostri da qui in poi, e sono veramente dispiaciuto....................

ciao!
 
Il problema dello scolorimento credo che sia dovuto a condensa che si è formata all'interno del faro....Secondo me ci dovrebbe essere un modo per pulirle....., ho notato l'ultima volta che ho lavato la macchina strofinando molto esternamente sulla parte dove si è "scolorita" la plastica che l'alone un po si attenua:blink: strano...
se fosse stato un problema di lampadine lo scolorimento si sarebbe formato dappertutto e non solo alla parte alta del faro che oltretotto pare sia più protetta.
:sick:
sapete se il faro si può smontare? è molto difficile?

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=1602&highlight=lampadine
 
Ultima modifica:
io da qualche tempo sto notando delle strane macchie (sembrano piccoli aloni di condensa ma al tatto sono invece cose diverse e nn se ne vanno) nella parte alta del faro (quella che in sostanza copre la sottostante parte completamente di plastica)...

appena riesco scendo e faccio qualche fotina particolare....anzi ci vado subito mentre che è giorno....
 
Ultima modifica di un moderatore:
...eccomi con le foto....

preciso che il difetto è tra il plexiglass esterno e la faccia interna dello stesso.........come vedete le parabole nn sono interessate e nemmeno la zona colpita dalla luce....quindi escludo in maniera assoluta lampade-condensa(mai vista in 5 anni)-eccessivo uso dei fari........









...poi ognuno tiri le proprie conclusioni...io credo che prima della scadenza della garanzia un salto in toyota ce lo faccio....

ciao
 
...eccomi con le foto....

preciso che il difetto è tra il plexiglass esterno e la faccia interna dello stesso.........come vedete le parabole nn sono interessate e nemmeno la zona colpita dalla luce....quindi escludo in maniera assoluta lampade-condensa(mai vista in 5 anni)-eccessivo uso dei fari........

...poi ognuno tiri le proprie conclusioni...io credo che prima della scadenza della garanzia un salto in toyota ce lo faccio....

ciao

in quella posizione non è davvero un problema di lampada, ma sai quando mi accadde una cosa analoga? quando a fanale della mia Avensis precedente, nel quale ebbi infiltrazione (sost garanzia), appoggiai (a fanale acceso) sopra un giaccone mentre parlottavo con mio fratello: stesse identiche "macchie", avevo cotto la plastica (che però avevo anche iniziato a fondere)

Sarà mica il sole, in quella posizione così alta? se così fosse.. sostituire!!
Altra cosa: al tatto sono sempre lisci o hai usato qualcosa tipo trielina per pulirli? (che fa quel tipo di danni)
 
...eccomi con le foto....

preciso che il difetto è tra il plexiglass esterno e la faccia interna dello stesso.........come vedete le parabole nn sono interessate e nemmeno la zona colpita dalla luce....quindi escludo in maniera assoluta lampade-condensa(mai vista in 5 anni)-eccessivo uso dei fari........









...poi ognuno tiri le proprie conclusioni...io credo che prima della scadenza della garanzia un salto in toyota ce lo faccio....

ciao


ciao, perfetto le macchie che hai sono uguali a quelle che sono uscite alla mia corolla!
Non so se riesco ad andare all'officina autorizzata per chiedere, la mia macchina adesso ha 4 anni speriamo che rientri in garanzia:cray:
 
in quella posizione non è davvero un problema di lampada, ma sai quando mi accadde una cosa analoga? quando a fanale della mia Avensis precedente, nel quale ebbi infiltrazione (sost garanzia), appoggiai (a fanale acceso) sopra un giaccone mentre parlottavo con mio fratello: stesse identiche "macchie", avevo cotto la plastica (che però avevo anche iniziato a fondere)

Sarà mica il sole, in quella posizione così alta? se così fosse.. sostituire!!
Altra cosa: al tatto sono sempre lisci o hai usato qualcosa tipo trielina per pulirli? (che fa quel tipo di danni)

....nessun capo di abbigliamento poggiato a fari accesi e nessun tentativo di pulire con qualcosa....
sono comparsi così come li vedi....magari un pò alla volta ma me ne sono accorto solo recentemente mentre pulivo la macchina a mano anzichè andare nei lavaggi automatici....

appena posso vado in Toyota e poi sentiamo che dicono....ma immagino la risposta (magari con l'mp3 la registro)...

ciao
 
ciao, perfetto le macchie che hai sono uguali a quelle che sono uscite alla mia corolla!
Non so se riesco ad andare all'officina autorizzata per chiedere, la mia macchina adesso ha 4 anni speriamo che rientri in garanzia:cray:

...la mia scade la garanzia il 19 luglio 2007....credo che anche la tua goda della garanzia di 5 anni e quindi......

cmq mi rincuora la cosa (si fa per dire) che ci siano altri a cui sta succedendo.
potremmo cercare un comune denominatore.....vediamo....

-la mia è sempre fuori, nn ho il garage
-le luci le tengo accese il meno possibile, da quando è obbligatorio, io le accendo solo in autostrada e superstrada di giorno, sennò son spente
-lavaggio auto...io al 80% lavaggi automatici
-mai visto condensa nei fari, nemmeno una volta
-parcheggio sotto i tigli (davanti a casa)
-mai usato paste abrasive per lucidare carrozzeria

...poi altre cose nn me ne vengono in mente....

ciao
 
Indietro
Alto