toyota corolla 1.4 d4d lampeggiamento spia "N"

ghenti

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[FONT=&quot]oggi all improviso quando la macchina si ferma il cambio e andato in folle e[/FONT]
[FONT=&quot]non riuscivo più a innestare la prima, con conseguente lampeggiamento della[/FONT]
[FONT=&quot]spia "N".ho chiamato il meccanico e mi ha detto dispegnere e poi chiudere e aprire la macchina con la sua chiave.ho fato cosi e la macchina e partita ma sono preoccupato cosa puo essere?grazie[/FONT]
 
Frizione alla fine.
Facendo la reinizializzazione del comando frizione tirerà avanti ancora un po'

Ma a breve andrà sostituita

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No.

Quando fa così il problema è la frizione

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sarei felice se fosse veramente cosi x ke il cambio costa.Ieri si e accesa anche la spia rossa "Automatic gearbox".
E la prima volta che mi succede,secondo te posso usare la macchina in queste condizioni?
 
[FONT=&quot]oggi all improviso quando la macchina si ferma il cambio e andato in folle e[/FONT]
[FONT=&quot]non riuscivo più a innestare la prima, con conseguente lampeggiamento della[/FONT]
[FONT=&quot]spia "N".ho chiamato il meccanico e mi ha detto dispegnere e poi chiudere e aprire la macchina con la sua chiave.ho fato cosi e la macchina e partita ma sono preoccupato cosa puo essere?grazie[/FONT]
scusa che chiave aveva il meccanico ?
 
Se è la frizione, dovresti da tempo aver sentito un maggiore effetto slittamento nei cambi marcia e soprattutto in fase di ripresa. Io ho la frizione in questa situazione ormai da più di un anno, e di chilometri ne faccio tanti, ovviamente lo slittamento sta via via aumentando. In più spesso suona nei cambi marcia il cicalino. Ti sei trovato con il cambio in N all'avvio e non riuscivi a fargli prendere al prima, oppure si è messo in N da solo durante la marcia lenta? Di che anno è? Ha fatto in passato il richiamo per il gruppo cambio?
 
Se è la frizione, dovresti da tempo aver sentito un maggiore effetto slittamento nei cambi marcia e soprattutto in fase di ripresa. Io ho la frizione in questa situazione ormai da più di un anno, e di chilometri ne faccio tanti, ovviamente lo slittamento sta via via aumentando. In più spesso suona nei cambi marcia il cicalino. Ti sei trovato con il cambio in N all'avvio e non riuscivi a fargli prendere al prima, oppure si è messo in N da solo durante la marcia lenta? Di che anno è? Ha fatto in passato il richiamo per il gruppo cambio?
la macchina e del giugno 2005,la centralina 5G 13.so che la frizione e stata cambiata quasi un anno fa, cosi mi hanno detto xke da un po che lo avevo comprato.ero fermo in un incroccio e con la prima marcia inserita e subito mi son trovato con il cambio in N e non riuscivo a inserire la prima.non ho mai sentito il cicalino,qualche volta ho notato un ritardo cambio marcia in salita.Ho fatto ancora 100 km ma la mia paura e che se si ferma in autostrada....oggi ho fato qusi un ora nel trafico mettendo sempre al N durante le fermate e non e successo niente.
 
Ultima modifica:
la macchina e del giugno 2005,la centralina 5G 13.so che la frizione e stata cambiata quasi un anno fa, cosi mi hanno detto xke da un po che lo avevo comprato.ero fermo in un incroccio e con la prima marcia inserita e subito mi son trovato con il cambio in N e non riuscivo a inserire la prima.non ho mai sentito il cicalino,qualche volta ho notato un ritardo cambio marcia in salita.Ho fatto ancora 100 km ma la mia paura e che se si ferma in autostrada....oggi ho fato qusi un ora nel trafico mettendo sempre al N durante le fermate e non e successo niente.
se accelero di colpo si sente una vibrazione
 
vi aggiorno:
ce da cambiare attuatore ed anche la frizione.dove posso trovare a comprare questi pezzi xke non sono in italia e penso che qui mi hanno sparato prezzi alti.
grazie
 
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