Toyota Club Italia scende in pista ...

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Forse anticipo troppo il tempo, ma da quello che ho capito alcuni noti frequentatori del Toyota Club Italia fanno "bagare" in pista.
Allora, perchè non aggiungere nella sezione Video uno spazio dedicato alle esperienze dei membri del Club?
Una di tipo TCI in pista, o cose del genere.
Anche se fino ad oggi non'ho visto nulla che riguardasse direttamente i membri del Forum, questo potrebbe essere di "sprono" per chi ha già  delle "mezze idee strane" per la testa, magari con "l'aiuto" ( :biggrin2: ) di chi "lo fà  sicuro e non dice nulla ...... :biggrin2: " ......... :laughing1
Io la butto quì,......... se qualcuno pensa che l'idea possa essere raccolta ............. :tongue:unk:

Un saluto :cheers:
 
Perchè chi ha voglia di farsi un po' di esperienza nel campo non va a varano? Il 2 giugno c'è una sessione di prove libere (30€ per 20 minuti) si può girare in pista con la propria auto stradale targata.

Ciao
 
Danny7 ha scritto:
Perchè chi ha voglia di farsi un po' di esperienza nel campo non va a varano? Il 2 giugno c'è una sessione di prove libere (30€ per 20 minuti) si può girare in pista con la propria auto stradale targata.

Ciao

Vedo che "leggi nel pensiero" ........ :63:
Questo tanto per iniziare , ........... , comunque uno spazio dedicato (Video) credo incentivi tutte quelle persone che vorrebbero ma per timore o varie motivazioni (tecnicamente molte) alla fine non "vanno" ... !
Immagino che "tu" ci sarai .......... :wink_smil
Allora mi raccomando , ................. , qualche bel video dal "cameracar" ......... :smile:
 
Io purtroppo quel giorno non ci sono perchè approfitto del ponte per andare via...però di camera car ne ho già  fatti diversi le altre volte che son stato in pista... :wink_smil
 
Danny7 ha scritto:
Io purtroppo quel giorno non ci sono perchè approfitto del ponte per andare via...però di camera car ne ho già  fatti diversi le altre volte che son stato in pista... :wink_smil

Allora , magari, dovresti cercare di postarli nella sezione Video.

I nostri Cugini dell'Honda Club Italia sono molto attivi in queste cose.
Vi sembra che Noi possiamo essere di meno?
In fin dei conti siamo sempre "Italo - Giapponesi" ....... :63:
 
Danny7 ha scritto:
Perchè chi ha voglia di farsi un po' di esperienza nel campo non va a varano? Il 2 giugno c'è una sessione di prove libere (30€ per 20 minuti) si può girare in pista con la propria auto stradale targata.

:cray:

Non ci posso venire..
 
DanielixTS ha scritto:
bella una sezione con i video dei nostri piloti!!
la voglio la voglio questa sezione

:63: :63: :63:
Mi fà  piacere che anche te la pensi così :cheers: :cheers: :cheers:
 
i camera car sono sempre belli!!!
visto che io non scendo in pista un bel giro a bordo di un bolide me lo farei volentieri in quel modo
 
Neanche io "ufficialmente" ( ......... ) sono mai sceso in pista.
Però non mi preoccupo affatto delle brutte figure, quanto delle spese che si devono affrontare in seguito ............. gomme, freni, frizione ........ :77:
Ma vedrete che prima o poi (ufficialmente ......... e non da coopilota) ci casco .... :dev:
 
Praxys ha scritto:
Allora , magari, dovresti cercare di postarli nella sezione Video.

I nostri Cugini dell'Honda Club Italia sono molto attivi in queste cose.
Vi sembra che Noi possiamo essere di meno?
In fin dei conti siamo sempre "Italo - Giapponesi" ....... :63:

Beh in teoria non dovremmo essere da meno,ma il fatto è che loro da anni sono abituati a fare queste giornate in pista e in molti hanno già  una bella esperienza...insomma per organizzare un gruppone di pistaioli ci vuole tempo e dedizione (e anche macchine piuttosto sportive) e soprattutto non bisogna partire con la paura di non essere all'altezza e di rompere,nessuno nasce imparato e da qualche parte bisogna pur cominciare... :63:
 
Danny7 ha scritto:
Beh in teoria non dovremmo essere da meno,ma il fatto è che loro da anni sono abituati a fare queste giornate in pista e in molti hanno già  una bella esperienza...insomma per organizzare un gruppone di pistaioli ci vuole tempo e dedizione (e anche macchine piuttosto sportive) e soprattutto non bisogna partire con la paura di non essere all'altezza e di rompere,nessuno nasce imparato e da qualche parte bisogna pur cominciare... :63:

Sì, credo realmente che tu abbia raggione!!
Se devo essere sincero stò aspettando Agosto/Settembre per vedere cosa succederà  con le motorizzazioni Corolla (150 o 177CV ....... quest'ultimo con 400Nm).
Non mi sento di andare in pista ora che sono quasi convinto di cambiare vettura entro massimo l'inizio del prossimo anno.
Insomma, se faccio danni .......... .
L'ideale sarebbe avere una macchina da "combattimento" ...... e stavo pensando alla Toyota CarinaE sempre in mio possesso.
Visto che di per sè è già  piuttosto bassa (un baricentro da paura per il tipo di vettura), che devo fare ammortizzatori e frizione di sicuro ......... potrei "investire" su quest'ultima per "prepararla" ad affrontare la pista.
Ma quasi 10 anni e 160.000 Km sicuramente metteranno in difficoltà  l'affidabilità  dell'eccezionale motore 1.6 da 116CV.
Pensa, per questo motore esistono kit "pretarati" della K&N per Aspirazione diretta, per non parlare di scarichi e quant'altro.
Insomma, la macchina si presta ma l'età  e l'affidabilità  ....... :shifty:

Però, Voi che potete, postate i Video che avete fatto.
Solo se ve la sentite.
Di certo non saranno non soggetti a commenti ( :bleh: ) ma si deve pur iniziare se si vuole veramente una cosa.

Il mio Augurio per il Toyota Club Italia è che diventi unito e forte come e di pìù dell'Honda Club Italia, che comunque rispetto moltissimo.

Buona Fortuna Toyota Club Italia.... !!!!!
 
..io sono appassionato di motori fin da picccolo, dove tutti mettavamo le mani sotto ai motorini. Mi ricordo che i sabato pomeriggio io e i miei soci andavamo dal Mandelli a Carate a prendere i cilindri, i pignoni ecc da mettere sotto i vari "si", form uno, vespa 50, e al mitico garelli vip 4. ne avevo uno con 80 e 19pari prima e 21 poi che faceva i 110 km/h.... roba da matti!!!!!!
poi un bel giorno l'inevitabile.....
gara con un mio amico, lui col form uno io col garelli, appuntamento al bar....a mezzzogiorno... lui fa una strada, io un'altra più breve chilometricamente ma più lenta..... ad una rotonda (c'erano le vecchie precedenze) mi butto dentro in 2 piena a circa 40Km/h, faccio per girare a destra ma la visuale era occupata da una una cancellata a ridosso della strada.... tengo giù ma fuori dalla curva c'era un tizio con una vecchia 127 in mezzo alla strada.......
BAAAAAmmmmmmm...... preso in pieno sul pignone della ruota posteriore, volo di 20 mt, solo che nello scavalcare la macchina, finisco con la testa conto il fascione posteriore...... e la manovella della frisione mi si infila tra tibia e perone, strappandola dal manubrio....
Atterro e rimango esamine fino all'arrivo dell'ambulanza...
Mi portano in ospedale con trauma cranico maa grazie veramente a Dio, avevo messo un mio vecchio casco integrale omologato da cross e non la solita scodella....
Risultato, abrasioni ovunque, trauma cranico ma senza gravi conseguenze, e come per magia ne tibia ne perone fratturate, solo lacerazione muscolare (ho ancora il buco adesso....).
Dopo quell'incidente non ho MAI più messo il piede su un motorino o una moto, anche se sono passati 15 anni.....
Poi, una volta fatta la patente, mi sono dato al fuoristrada, e li sono morto, anche se non disprezzo assolutamente la velocità , infatti in inverno vado a girare su una pista neve e ghiaccio con un deltone...... ma è tutta un'altra cosa.....
Nonostante tutto questo, vorrei veramente andare a girare a Monza, ma non avendo un mezzo appropriato (con cosa entro, col pajero...con la rav 4?? o con rx??) mi vedo costretto ogni volta a limitarmi ad osservare gli altri che girano.....
Non mi perdo mai una domenica nei mesi di genn e febbr quando c'è la circolazione turistica... ed anche dominica ero la...da solo ma c'ero!!!!!

Quando una cosa c'è nel DNA, la puoi mitigare, ma non nascondere..... :wink_smil
 
rx 300 ha scritto:
...... e la manovella della frisione mi si infila tra tibia e perone, strappandola dal manubrio....


Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :shock:

Mi stanno facendo male a me....
 
sinceramente non mi accorsi di nulla al momento... perchè svenni (si dice così?????) subito... me lo dissero all'ospedale quando mi fecero vedere il buco durante una medicazione.....

il mio sogno sarebbe una s 2000 da scannare in pista.... ma ovviamente resterà  un sogno...
 
I sogni sono fatti per essere realizzati, e te lo auguro di cuore!!!
Anche io provengo da quell'"epoca", ............ , il superbravo rettificato faceva 75 Km/h (che consumi ...... :77: ).
Io credo che l'esperienza in pista, a prescindere dalla tipologia di veicolo che si guida, serva sostanzailmente ad accrescere quei parametri tanto cari in caso di "guida sicura".
Sensibilità  e giudizio in primis.
Non per ultimo lucidità  in situazioni tendenzialmente pericolose e reazioni più pronte per affrontarle.
Questo è quello che penso io che mi presenterei anche con una panda 750 pur di "farla mia" ....... :laughing1
 
hai ragionissima, non ragione!!!!!!!!

e aggiungo che portare la propria auto (quella che si usa tutti i giorni per andare al lavoro o solo per diletto) in pista e sviscerarne tutti i segreti, capirne i limiti e portarla al limite in sicurezza, può tornar comodo in situazione improvvise e tendenzialmente pericoloso per la propria e altrui incolumita...

in altre parole, se portassi l'rx in pista, riuscirei i valori di rollio, beccheggio e cabraggio, senza rischiare la pelle in strada e poi mi divertirei anche....
Fanno un week-end apposta per i suv a Monza in inverno, ma purtroppo ero a fare una gara di sci.... che giramento di palle!!!!!

Girava di tutto, dal Vitara, al Cayenne, X5, pajero..... sarebbe stato molto bello e con i valori in campo più simili possibili... :no:
 
rx 300 lover ha scritto:
hai ragionissima, non ragione!!!!!!!!

e aggiungo che portare la propria auto (quella che si usa tutti i giorni per andare al lavoro o solo per diletto) in pista e sviscerarne tutti i segreti, capirne i limiti e portarla al limite in sicurezza, può tornar comodo in situazione improvvise e tendenzialmente pericoloso per la propria e altrui incolumita...

in altre parole, se portassi l'rx in pista, riuscirei i valori di rollio, beccheggio e cabraggio, senza rischiare la pelle in strada e poi mi divertirei anche....
Fanno un week-end apposta per i suv a Monza in inverno, ma purtroppo ero a fare una gara di sci.... che giramento di palle!!!!!

Girava di tutto, dal Vitara, al Cayenne, X5, pajero..... sarebbe stato molto bello e con i valori in campo più simili possibili... :no:

:63: :63: Straquoto ! :cheers:
E poi pensa la soddisfazione di presentarsi in pista e "montare sopra" a Steve ...... :laughing1 .
Comunque mi auguro che chi ha già  girato qualche "video" li posti almeno nella sezione Video.
E' bello sapere cosa possono fare le nostre Toyota in condizioni di "stress" :dev:
 
Indietro
Alto