Audio/Video Toyota car audio system hdd

andre14

TCI Newbe
Registrato
12 Luglio 2010
Messaggi
3
Località
milano
Buongiorno...

reduce dalla consegna di un RAV4 2010 150cv DPF con sistema CAR AUDIO / NAV HDD integrato,
strafelice dell'auto :biggrin2: - depresso per il CAR AUDIO :fear2:

Nonostante il manuale cartaceo del non precisato modello (BR 9017) parli di HDD da 40GB e AUDIOTECA,
ho scoperto la completa ingestibilità di tale hard disk per funzioni basilari disponibili su un TomTom da poche
centinaia di Euro.

Ho pagato più di 1700 euro il sistema integrato per avere le seguenti "features":

- impossibilità di connettersi o vedere l'HDD tramite porta firewire (HDD update) presente sul sistema
- impossibilità di caricare e gestire i propri file, ad esempio MP3 codificati con il bitrate che piu' mi aggrrada
o comunque lecistamente acquistati...
- per inserire file nell'AUDIOTECA è necessario usare la funzione di regitrazione fruibile solo da un CD Audio,
che viene letto con l'incredibile velocità di 4x.. non è precistato il formato del file ne il bitrate di codifica!
- tralascio la gestione delle tracce registrare, da piangere!!!
- impossibilità di avere segnalazione auto-velox sul navigatore
- impossibilità di leggere DVD con MP3 o supporti SD per avere un po' di storage, solo poveri CD...

Nota: con un investimento di 1200 Euro (-500) avrei potuto installare un sistema Pioneer in grado
di leggere qualsiasi formato da qualsisi supporto... (es. Divx da scheda SD!).

Delusissimo!!!!!

Un grosso grazie a chiunque abbia consigli utili a riguardo!

A.
 
Ma pensa a guidare...

Sono daccordo sul tuo giudizio dell'auto...è fantastica!

Ma tieni presente che Toyota produce autoveicoli per il trasporto di persone...non workstation per disc jockey!

Se la Pioneer producesse un SUV scommetto che avrebbe dozzine di porte "firewire" e milioni di codifiche per "bitrate"...ma sinceramente, qualcuno la comprerebbe?!?!
 
se non risponde alle tue esigenze potevi anche non acquistarlo come optional!!!!! e magari prendevi il P I O N E E R :63:
 
se non risponde alle tue esigenze potevi anche non acquistarlo come optional!!!!! e magari prendevi il P I O N E E R :63:

beh...che dire... grazie!!!

Purtroppo tali specifiche sembra non fossero in possesso o comunque poco chiare a chi ha venduto il mezzo,
al contrario mi si è presentata la feature HDD da 40G!!!...peccato che non sia gestibile in alcun modo tale drive!

Questa è la 4a Toyota che acquisto, decisamente la migliore come auto - mi sarei aspettato molta piu' cura
in certi particolari tecnici! Infatti fuori dall'Europa è già disponibile - per la metà del prezzo in $ - un modello
CAR AUDIO della stessa tipologia, per quanto riguarda i miei riscontri risolutivo (non disponibile in EU/Italia)

Inutile commentare il disc jokeying... è evidente una plateale mancanza di conoscenze in merito & giudizio sommario di media italianità :smile:
Detto ciò non ci sono dubbi che l'errore di acquisto sia stato mio - mai affermato il contrario -
come non ci sono dubbi che chi risponde su questo forum non è assolutamente obiettivo su alcune caratteristiche del venduto Toyota.... quindi è inutile perderci ancora tempo (si chiama logica).

Saluti&Grazie ancora.
 
Nota: con un investimento di 1200 Euro (-500) avrei potuto installare un sistema Pioneer in grado
di leggere qualsiasi formato da qualsisi supporto... (es. Divx da scheda SD!).

Delusissimo!!!!!

Un grosso grazie a chiunque abbia consigli utili a riguardo!

A.

Hai anticipato la mia risposta: con la metà di quello che ti è costato questo archibugio, avresti avuto un impianto di gran lunga superiore...pazienza..:wink_smil
 
Mi permetto di dire anche io la mia... capisco la delusione per un optional pagato così caro e che non ha le funzioni che ti saresti aspettato!
Potresti provare a rivendere tutto l'impianto e a comprarne uno aftermarket! Se è ancora tutto come nuovo e hai la fortuna di trovare qualcuno interessato potresti spuntare un buon prezzo, perchè, se l'auto è nuova, anche tutto l'impianto sarò in ottime condizioni.
Io consiglio sempre di andare di aftermarket per gli impianti per la gestione di musica, navigazione ecc... si perde l'integrazione estetica con il resto della plancia della vettura, è vero, ma con prezzi inferiori degli accessori originali, secondo me, si compra roba più specifica ed adatta alle esigenze perosnali di ognuno (senza nulla togliere a chi preferisce l'optional originale: si integra meglio dell'aftermarket e penso che vada anche bene).:63:
 
Resta il fatto che un auto di questo livello non può avere un allestimento audio così scarso, anche tralasciando ogni valutazione sul costo. Gli altoparlanti che ho trovato montati sulla mia (2.2d-cat luxury) sono di carta, valore commerciale 20 euro. L'autoradio di serie (non il navi) è RIDICOLO, come qualità funzioni, funzionalità, potenza e via dicendo. E non fa neppure tutte le 3 cose che il libretto di istruzione dichiara...
In un mercato come questo, in cui la cura dei comfort e degli accessori non fa la differenza ma quasi, Toyota dovrebbe porre, a mio parere, maggiore attenzione. Soprattutto, lo ripeto, nell'allestimento delle auto al top..

Che poi l'auto sia bella, funzioni bene e mi piaccia è vero, ma un "peccato..." mi viene spontaneo perchè con poco sforzo in più sarebbe stata migliore!.
Ciao,
Lupo
 
Ciao Apprendista/Fizz& Lupo....
leggendo i Vs commenti mi ricredo sull'utilità di postare su questo forum eheheh

Grazie per i consigli, ne faro' tesoro :smile:

Dalla mia esperienza mi sento di consigliare RAV4 Toyota solo come auto,
soluzione CAR AUDIO after-market assolutamente!!!

me l'avevano detto....mai autoradio "della casa" se vuoi avere un buon prodotto,
Toyota purtroppo non fa eccezione!

Saluti.:63:
 
Ben venga l’appartenenza alla “media italianità”, che mi permette ancora di distinguere il bianco dal nero, la cacca dal purè e il settore automobilistico da quello dell’elettronica (si chiama logica!)

Si goda il suo RAV per quello che è (un’automobile) e la prossima volta che passa per la concessionaria non chieda il prezzo delle scrivanie…Toyota non si occupa di arredamento!
 
Ciao Apprendista/Fizz& Lupo....
leggendo i Vs commenti mi ricredo sull'utilità di postare su questo forum eheheh

Grazie per i consigli, ne faro' tesoro :smile:

Dalla mia esperienza mi sento di consigliare RAV4 Toyota solo come auto,
soluzione CAR AUDIO after-market assolutamente!!!

me l'avevano detto....mai autoradio "della casa" se vuoi avere un buon prodotto,
Toyota purtroppo non fa eccezione!

Saluti.:63:

Sfondi una porta aperta: oggi ti impongono il sistema audio in macchina, tanto fa schifo e a loro costa solo qualche decina di euro....
Io invece vorrei essere libero di scegliere se volere o non volere l'impianto audio della casa, anche negli allestimenti più lussuosi, così sarei libero di costriurlo io secondo le mie preferenze e necessità...
 
Se posso dire la mia, non sentendomi assolutamente parte della media italiana che sicuramente non compra Toyota, io ho lo stesso impianto sulla Prius e tutti questi problemi non li vedo.....al max manca di un lettore video/foto ma se vuoi un prodotto affidabile che fra 10 anni ancora suona come il primo giorno Toyota ha fatto questa scelta per te, se invece desideri un Ipad integrato con led che segnalano i bpm, mixer, ampli, subwoofer e altro ma che devi upgradare ogni anno ti sei già risposto da solo=aftermarket!:63:
 
Ben venga l’appartenenza alla “media italianità”, che mi permette ancora di distinguere il bianco dal nero, la cacca dal purè e il settore automobilistico da quello dell’elettronica (si chiama logica!)

Si goda il suo RAV per quello che è (un’automobile) e la prossima volta che passa per la concessionaria non chieda il prezzo delle scrivanie…Toyota non si occupa di arredamento!
Un momento!!!
Qui si parla di qualità e di rapporto prezzo qualità. Ho appena acquistato una rav 4 e grazie anche a questo forum ho ordinato la radio di serie punto e basta.
Tutti e due i navigatori offerti sono semplicemente ridicoli.
La radio originale non l'ho ancora provata ma mi sa che non avrò piacevoli sorprese
E parliamo di navigatori di sistemi car audio quindi parliamo di automobili e loro accessori.
Se poi bisogna difendere il brand a tutti i costi, mi sembra che si parli di calcio e partiti non di automobili.
enzo
 
Ben venga l’appartenenza alla “media italianità”, che mi permette ancora di distinguere il bianco dal nero, la cacca dal purè e il settore automobilistico da quello dell’elettronica (si chiama logica!)

Si goda il suo RAV per quello che è (un’automobile) e la prossima volta che passa per la concessionaria non chieda il prezzo delle scrivanie…Toyota non si occupa di arredamento!

Caro FENOMENO, sia di nome che di maleducazione, quì si chiedono informazioni ad altre persone per un'oggetto che è d'obbligo (con o senza Navigatore), sperando che altri abbiano trovato soluzioni per sopperire alla scarsità dell'impianto originale che non è marca Toyota ma è un PANASONIC AUDIO :smile: e non mi sembra che la Panasonic faccia auto o scrivanie.
Prima di scrivere, s'informi.:thumbdown
 
Indietro
Alto