Toyota, brutta figura su RAV4

asselio78

TCI Advanced Member
Registrato
4 Dicembre 2005
Messaggi
244
Località
Bologna
Non per fare il corvaccio, ma da un modello 2006 ci si poteva aspettare di più dalla nostra Toyota.

TOYOTA%20RAV4%20Datasheet.pdf


Se leggete nel risultato era presente un problema con il cavo dell' airbag che si dannegiava all' impatto e faceva aprire in ritardo quello del pilota.
Hanno cambiato il percorso del cavetto, ma si dannegia leggermente ugualmente non permettendo di far aprire il palloncino nel modo migliore.
E non hanno intenzione di sitemarlo ancora.
Non hanno intenzione di fare un richiamo per le macchine già in giro, che figura di mer..a.:thumbdown
 
ho letto anch'io il problema degli airbab e sinceramente non mi aspettavo che la toyota avesse questo comportamento........cioè uno spende quasi 40 mila euro e non richiamano le macchine che hanno il difetto!??!?!:77: :77: :77: :77: :77: .........sono matti.......peccato....perchè cosi rovinano l'immagine........
 
Ne va della sicurezza delle persone che credono in Toyota e che hanno comprato le loro auto, sembra che la serietà e qualità Toyota si stia perdendo per strada.
Era meglio quando non era il primo costruttore al mondo, se questo è il prezzo da pagare.
 
io gli faccevo causa....:ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: :ranting2: ......anzi chiamavo strizia la notizia.....:dev: :dev: :dev:
 
I RAV4 presenti in Italia sono più di 10.000 unità nel 2006.

Ripeto, che figura di me..a, mi stanno diventando come le altre case.
 
peccato perchè una macchina del genere avere un difetto cosi ridicolo(ma cosi importante)non richiamano le auto in questione......strano anzi stranissimo.......non riesco a capire il perchè la casa ha assunto questa posizione....:77: .......bha....:rm_shifty
 
:biggrin2: allora, facciamo due conti:

quante rav4 sono già state vendute in italia? circa 10.000, giusto?

quindi in europa saremo a circa 60.000

questo vuol dire che almeno un centinaio (che resta lo 0.6% che è pochissimo) faranno un incidente nei prossimi 1-2 anni (dati statistici)


ora, tutti hanno internet e tutti quindi possono andare a vedere i risultati euroncap e vedere che il difietto è presente.

volete che questi 100 (sfigati, per via dell'incidente!) non facciano causa alla toyota dopo aver fatto l'incidente?
richiesta danni: 500.000euro di media
se risarciscono ogni incidente sono 50milioni di euro

siete ancora così sicuri che in toyota non ci abbiano già pensato?:rm_shifty

è ovvio che stanno già pensando al problema, che stanno pensando a un kit apposito per quel cacchio di cavetto e che al più presto manderanno ad ogni concessionaria il kit con le istruzioni e quando sono tutti pronti richiameranno TUTTE le rav4.

stay alive!!!!:biggrin2:


il vecchio rav4 l'avevano richiamato per delle scemate paurose, figuratevi se non richiamano per questo :shifty:


ricordate poi che è un'auto nuovissima, alcune cose saltano fuori solo con la commercializzazione, non si può prevedere tutto in fabbrica :shifty:
 
... questo è quel che sembra, poi si vedrà. Chi vive sperando...
Sarebbe stato meglio che avessero preso + seriamente il problema da subito.
 
sicuramente prenderanno provvedimenti......ma....speriamo lo facciano al piu presto.......RAGAZZI CHI VIVRà VEDRA'!!!!:63:
 
Il problema non è tanto se faranno o no la sistemazione, ma che anche questa sistemazione non funziona bene.:thumbdown :thumbdown
 
Ho controllato il numero di serie ma il mi comincia con JTMBB quindi non capisco se è una numerazione diversa o se successiva a quella in questione.
Ne sapete qualcosa?
 
Nr Telaio

io ho un JTMBA31V806026XXX......

perchè 8060 invece di 0050 o 3060....

che ne dite???

:blink:
 
la mia è diversa ancora jtma31v40501xxxx
qualcuno mi puo' delucidare in merito sono dentro o fuori da
quelle difettose
ciao e grazie
 
Indietro
Alto