Toyota Auris restyling

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
A quattro anni dal debutto arriva il primo restyling della carriera per la Toyota Auris, la media giapponese che aveva fatto il suo debutto mondiale proprio in Italia, al Motor Show...

Fonte Omniauto
 
Senti, devo essere sincero?
Sarà che ho la mia auris da poco più di due settimane, sarà che è nera metallizzata, come quella delle foto, sarà che "hanno cambiato molto poco", ma a me piace tanto quel suo "muso" un pò arrotondato e con delle linee che risaltano la parte anteriore, nella nuova sbaglio o sono state "nettamente" addolcite scomparendo del tutto? Sembra molto simile, la novità che "mi piace" è il fatto che anche auris ora monti un motore ibrido!
 
Si, infatti l'estetica esterna è relativa (e a me poi non piace per niente 'sta moda stupida delle gemme sugli specchietti; proprio uno scimmiottamento tra una Marca e l'altra... :thumbdown ).

Credo che sarà l'interno a presentare qualche novità.

Comunque, lo ripeto sempre: trattate le plastiche dell'attuale Auris con un onesto prodotto proteggicruscotti (io uso quello dell'Arexons) e diventano una meraviglia.
 
gamma ed equipaggiamenti Auris 2010 in SPAGNA

La gamma iniziale è la seguente:

* 1.3 VVT-i Live 16.000 € 1,3 VVT-i Live 16.000 €
* 1.3 VVT-i Active 17.000 € 1,3 VVT-i Active 17.000 €
* 1.6 VVT-i Active 18.300 € 1.6 VVT-i € Active 18.300
* 1.6 VVT-i Advance 20.200 € Advance 1.6 VVT-i 20.200 €
* 1.6 VVT-i Advance Confortdrive 21.030 € 1.6 VVT-i Advance Confortdrive 21.030 €

* 1.4 D4D Live 16.850 € 1,4 D4D Live 16,850 €
* 1.4 D4D Active 17.850 € 1,4 D4D Active 17.850 €
* 1.4 D4D Active Confortdrive 18.680 € 1,4 D4D Active Confortdrive 18.680 €

* 1.4 D4D DPF TS 18.350 € DPF 1,4 TS D4D 18.350 €
* 2.0 D4D DPF Active 19.650 € Active DPF 2,0 D4D 19.650 €
* 2.0 D4D DPF Advance 21.550 € Advance DPF 2,0 D4D 21.550 €
* 2.0 D4D DPF TS 5p 20.250 € 2,0 D4D DPF 5p TS 20,250 €
* Corpo 5p, 600 ulteriori € 1,4 D4D tranne TS (solo 3p) e 2.0 D4D TS (incluso)

ATTREZZATURE

LIVE LIVE

* Aria condizionata
* Radio CD MP3
* Porta USB
* Servosterzo
* Trip computer
* ABS + EBD
* Frontale e laterale doppio airbag
* Stop & Start (solo benzina)
* Volante in pelle
* Elettrica Package

ACTIVE

* VSC + TRC (solo 1.6 VVT-i e 2.0 D4D) IN SPAGNA
* Cerchi in lega da 16 pollici
* Curtain Airbags
* Airbag per le ginocchia per il guidatore
* Fari antinebbia
* Specifiche tappezzeria
* Finestrini posteriori potere
* Specchi pieghevoli con azionamento elettrico
* Maniglie porta dipinta
* Stereo con sei altoparlanti

ADVANCE

* Iniziare PUSH START
* ingresso keyless entry
* Dual-climatici della zona di controllo automatico
* Bracciolo anteriore centrale
* Pacchetto visibilità
* Bluetooth
* Controllo della velocità
* Full Audio System Audio System Connect
* Tappezzeria "Kaze"

TS (in diretta)

* Assetto sportivo
* Cerchi in lega da 17 pollici
* Specifiche tappezzeria TATAMI TS Sport
* Spoiler posteriore
* Ópticas delanteras oscurecidas Fari disattivato
* Tinted Windows
* Bracciolo posteriore centrale
* Airbags de cortina Curtain Airbags
* Airbag al ginocchio
* Fari antinebbia
* Specchi pieghevoli con azionamento elettrico
* Sistema audio con sei altoparlanti
* Maniglie porta dipinta
* Elevalunas eléctricos traseros Finestrini posteriori potere

OPTIONS

* VSC + TRC 520 € IN SPAGNA
* Collegare Pack (clima + Bluetooth) 300 €
* Collegare Drive Pack (clima + Bluetooth + controllo della velocità) 400 €
* Bundle (xenon + alcantara + telecamera posteriore) 1.800 €
* Collegare Pack VSC + TRC + 820 € (TS)
* Collegare Pack Drive + VSC + TRC 920 € (TS)
 
All'appello sembrano mancare le versioni automatiche, salvo che ci rifilino la solita m.da dell'MMT (che magari adesso chiamano Confortdrive); sono esasperato, adesso capisco perchè Toyota perde posizioni: vende la rav 4 a benzina col CVT (i SUV a benzina non li compera nessuno) ed evita accuratamente un vero automatico sulla Auris.
Così mi sta spingendo verso VW
 
Ultima modifica:
All'appello sembrano mancare le versioni automatiche, salvo che ci rifilino la solita m.da dell'MMT (che magari adesso chiamano Confortdrive); sono esasperato, adesso capisco perchè Toyota perde posizioni: vende la rav 4 a benzina col CVT (i SUV a benzina non li compera nessuno) ed evita accuratamente un vero automatico sulla Auris.
Così mi sta spingendo verso VW

allora vai..da VW!!

ps: sei OT
 
dai non è malaccio!
rispetto alla vecchia auris, mi piace di più il posteriore con l'estrattore
 
Ultima modifica:
Be', qualche miglioramento c'è: gli interni vengono dichiarati soft-touch, c'è un VERO bracciolo e, udite udite, mi pare di intravedere tutti e quattro gli alzavetri illuminati... forse addirittura automatici!

Piccoli passi in avanti, quasi irrilevanti, ma per alcuni utenti, giustamente, posson fare la differenza.
 
Be', qualche miglioramento c'è: gli interni vengono dichiarati soft-touch, c'è un VERO bracciolo e, udite udite, mi pare di intravedere tutti e quattro gli alzavetri illuminati... forse addirittura automatici!

Piccoli passi in avanti, quasi irrilevanti, ma per alcuni utenti, giustamente, posson fare la differenza.

Toyota ha cercato di portare la Auris a pari merito della concorrenza e con qualche "innovazione" in più!

da vedere e provare!
 
Toyota ha cercato di portare la Auris a pari merito della concorrenza e con qualche "innovazione" in più!

da vedere e provare!

Sicuramente da vedere; provare anche, sebbene non credo che le doti dinamiche siano cambiate (non mi pare di aver sentito di modifiche al comparto sterzo/sospensioni, che a mio avviso è ciò che "fa" l'auto anche più del motore).

Sembra quasi che abbiano "sentito" le osservazioni del forum, vero? Per quanto riguarda gli interventi agli interni, hanno toccato proprio quegli aspetti che lasciavano più perplessi (noi e, probabilmente, la clientela internazionale, italiana in primis ché a 'ste cose ci tiene): plastiche morbide, bracciolo, 4 alzavetri illuminati... :smile:

ATTENZIONE, comunque. Come dice il sito toyota-europe, le plastiche morbide sembrerebbero nient'altro che un rivestimento (posticcio?!) del bauletto portaguanti e delle palpebre del cruscotto. Un po' come fece Ford con l'ultimissimo restyling della precedente serie della Fiesta.
Le plastiche, insomma, son sempre le stesse; non vi aspettate nuovi materiali (tra l'altro avrebbe comportato dei costi d'impianto spaventosi). Semmai è interessante che, sembra, nel bauletto portaguanti siano di serie le prese AUX ed USB. Spero che il risultato NON sia disarmonico.
 
Ultima modifica:
Sicuramente da vedere; provare anche, sebbene non credo che le doti dinamiche siano cambiate (non mi pare di aver sentito di modifiche al comparto sterzo/sospensioni, che a mio avviso è ciò che "fa" l'auto anche più del motore).

Sembra quasi che abbiano "sentito" le osservazioni del forum, vero? Per quanto riguarda gli interventi agli interni, hanno toccato proprio quegli aspetti che lasciavano più perplessi (noi e, probabilmente, la clientela internazionale, italiana in primis ché a 'ste cose ci tiene): plastiche morbide, bracciolo, 4 alzavetri illuminati... :smile:

ATTENZIONE, comunque. Come dice il sito toyota-europe, le plastiche morbide sembrerebbero nient'altro che un rivestimento (posticcio?!) del bauletto portaguanti e delle palpebre del cruscotto. Un po' come fece Ford con l'ultimissimo restyling della precedente serie della Fiesta.
Le plastiche, insomma, son sempre le stesse; non vi aspettate nuovi materiali (tra l'altro avrebbe comportato dei costi d'impianto spaventosi). Semmai è interessante che, sembra, nel bauletto portaguanti siano di serie le prese AUX ed USB. Spero che il risultato NON sia disarmonico.

da quello che si legge anche le sospensioni e lo sterzo sono stati modificati e ritarati!
 
Dunque, se nella nuova AURIS hanno migliorato perlomento la qualità visiva e tattile della plastica che riveste la plancia,o,parte di essa (speriamo non si siano limitati al solo cassetto portaoggetti e alla palpepra copristrumentazione), è già un grosso passo avanti, e non potrò che esserne contento per Toyota...... evidentemente qualcuno dei progettisti forse ha letto anche questo forum.......e, magari, mi illudo che abbiano fatto tesoro anche delle mie ripetute feroci critiche sull'argomento "PLASTICHE". :63:

Non capisco in quale foto (del sito che è stato linkato) si vedano i pulsanti alzavetri illuminati. Qualcuno me la potrebbe indicare?
Sembra che abbiano montato (in alcune versioni) finalmente un VERO bracciolo centrale anteriore,tipo quello della Corolla,davvero comodissimo.

Tra le altre note positive, faccio notare che (almeno in GB) sono aumentati i colori per la carrozzeria: 2 pastello e 7 metallizzati. Molto bene....sempre se saranno disponibili pure da noi!

Dimensioni: la lunghezza è aumentata di 2,5 cm., passando a m. 4,245.

Unico neo: hanno deciso di seguire la pessima moda (credo iniziata con Mercedes Classe A/B) delle frecce direzionali "annegate" negli specchietti retrovisori....ovvero, in un punto delicatissimo! :wacko:
Non oso immaginare quanto potrebbe costare come ricambio (qualora si dovesse rompere in una "toccata" con altra auto,o,contro un muro,in una strada stretta) un simile specchietto (per giunta elettrico e ripiegabile)! Praticamente bisognerà fare un..... mutuo!!! :thumbdown

La linea mi sembra migliorata..... l'anteriore è più aggressivo (de gustibus....), e vi invito a vedere le foto della 3 porte, anche con allestimento S (vuoi vedere che da noi non arriverà?!): nera,o,bianca, è cattivissima!!! :63:

Motori: buoni i benzina, e ottimo il nuovo 1.8. Per i diesel hanno perso una buona occasione per migliorare un pochino le prestazioni del piccolo della gamma, il 1.4 D, o,aumentandone leggermente solo la potenza,oppure, sia cilindrata che potenza. Appena 90CV (anche se sappiamo che al banco sono circa 99 CV) sono pochini per un'auto non leggerissima,e leggermente più pesante della Corolla.

Accessori e/optional: nel sito inglese ce ne sono una marea. Speriamo che la smettano di imporre in Italia dei pacchetti assurdi, e permettano una maggiore personalizzazione dei vari modelli,come fanno ormai quasi tutte le Case. E' assurdo che una AURIS 1.4D Sol Pack non abbia e non possa avere nemmeno come optional, specchietto retrovisore interno elettrocromatico,e tergi con sensore pioggia! Passi per l'assenza di serie dei cerchi in lega (compensata dall'inutile climatizzatore bizona e altre fesserie),ma,permettete di montare in TUTTE le versioni degli accessori utili che erano presenti nella Corolla!
Non ci resta che attendere di vederla, e........ provarla! :wink_smil
 
Dunque, se nella nuova AURIS hanno migliorato perlomento la qualità visiva e tattile della plastica che riveste la plancia,o,parte di essa (speriamo non si siano limitati al solo cassetto portaoggetti e alla palpepra copristrumentazione), è già un grosso passo avanti, e non potrò che esserne contento per Toyota...... evidentemente qualcuno dei progettisti forse ha letto anche questo forum.......e, magari, mi illudo che abbiano fatto tesoro anche delle mie ripetute feroci critiche sull'argomento "PLASTICHE". :63:

Non capisco in quale foto (del sito che è stato linkato) si vedano i pulsanti alzavetri illuminati. Qualcuno me la potrebbe indicare?
Sembra che abbiano montato (in alcune versioni) finalmente un VERO bracciolo centrale anteriore,tipo quello della Corolla,davvero comodissimo.

Tra le altre note positive, faccio notare che (almeno in GB) sono aumentati i colori per la carrozzeria: 2 pastello e 7 metallizzati. Molto bene....sempre se saranno disponibili pure da noi!

Dimensioni: la lunghezza è aumentata di 2,5 cm., passando a m. 4,245.

Unico neo: hanno deciso di seguire la pessima moda (credo iniziata con Mercedes Classe A/B) delle frecce direzionali "annegate" negli specchietti retrovisori....ovvero, in un punto delicatissimo! :wacko:
Non oso immaginare quanto potrebbe costare come ricambio (qualora si dovesse rompere in una "toccata" con altra auto,o,contro un muro,in una strada stretta) un simile specchietto (per giunta elettrico e ripiegabile)! Praticamente bisognerà fare un..... mutuo!!! :thumbdown

La linea mi sembra migliorata..... l'anteriore è più aggressivo (de gustibus....), e vi invito a vedere le foto della 3 porte, anche con allestimento S (vuoi vedere che da noi non arriverà?!): nera,o,bianca, è cattivissima!!! :63:

Motori: buoni i benzina, e ottimo il nuovo 1.8. Per i diesel hanno perso una buona occasione per migliorare un pochino le prestazioni del piccolo della gamma, il 1.4 D, o,aumentandone leggermente solo la potenza,oppure, sia cilindrata che potenza. Appena 90CV (anche se sappiamo che al banco sono circa 99 CV) sono pochini per un'auto non leggerissima,e leggermente più pesante della Corolla.

Accessori e/optional: nel sito inglese ce ne sono una marea. Speriamo che la smettano di imporre in Italia dei pacchetti assurdi, e permettano una maggiore personalizzazione dei vari modelli,come fanno ormai quasi tutte le Case. E' assurdo che una AURIS 1.4D Sol Pack non abbia e non possa avere nemmeno come optional, specchietto retrovisore interno elettrocromatico,e tergi con sensore pioggia! Passi per l'assenza di serie dei cerchi in lega (compensata dall'inutile climatizzatore bizona e altre fesserie),ma,permettete di montare in TUTTE le versioni degli accessori utili che erano presenti nella Corolla!
Non ci resta che attendere di vederla, e........ provarla! :wink_smil

t9_aur10_car_gal_013_b_prev_tcm280-945556.jpg
 
Indietro
Alto