Toyota Auris: prime foto spia della nuova generazione

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
[RI]http://static.blogo.it/autoblog/foto-spia-nuova-toyota-auris/foto_spia_nuova_toyota_auris_01.JPG[/RI]Ecco le prime foto spia della nuova Toyota Auris, beccata nei test di collaudo per le strade dell’Italia meridionale. Osservando le immagini, la nuova hatchback di Nagoya appare più lunga e più alta dell’attuale. Stando a quanto riportato dal sito “SpyShots.nl“, la vettura camuffata delle foto spia era una versione ibrida HSD. Questa tecnologia ha debuttato poco tempo fa sulla Auris, sottoposta quest’anno al restyling di metà carriera.

Tuttavia, la nuova auto compatta di Toyota porterà con sé altre interessanti novità, a partire dal nome. Infatti, la Casa di Nagoya starebbe pensando di riproporre la famosa denominazione Corolla, dato che la Auris in Europa non ha raccolto il successo sperato. Inoltre, il sistema Stop&Start sarà di serie su tutte le versioni e sotto il cofano sarà presente anche il nuovo motore benzina a 4 cilindri con iniezione diretta e turbo. La nuova Toyota Auris debutterà sul mercato nel 2012, esattamente cinque anni dopo la prima generazione che è stata introdotta nel 2007.

Foto spia nuova Toyota Auris



Toyota Auris: prime foto spia della nuova generazione é stato pubblicato su autoblog alle 09:30 di giovedì 02 dicembre 2010.





wXf5R7hy3wc


Fonte Autoblog.it
 
Ultima modifica di un moderatore:
...mah, non è certo il nome che può far avere successo o insuccesso ad un' auto...penso che conti molto di più la linea, l' estetica , la qualità, le motorizzazioni, il prezzo, le garanzie,la sicurezza, il piacere di guida e di vita a bordo, etc etc...se Auris non ha avuto, in Europa, i numeri di vendita aspettati non è certo colpa del nome...personalmente mi và bene sia Auris sia un ritorno di Corolla: quello che mi aspetto, invece, è un' auto più "accattivante", un Diesel intermedio tra il 1.4 e il 2.0, un Diesel con potenza superiore ai 126 cv del 2.0 (...il ritorno del 2.2 da 177 :wub: e del 2.0 da 150 ...),un 1.8 a benzina, una versione sportiva, maggiore scelta per colori e optional (...eliminiamo i pack, per favore...), cambi automatici, magari una versione con trazione integrale...insomma, che facciano in modo che la futura media di casa Toy possa competere ad armi pari se non superiori contro le classiche reginette del segmento :wink_smil ...
 
...mah, non è certo il nome che può far avere successo o insuccesso ad un' auto...penso che conti molto di più la linea, l' estetica , la qualità, le motorizzazioni, il prezzo, le garanzie,la sicurezza, il piacere di guida e di vita a bordo, etc etc...se Auris non ha avuto, in Europa, i numeri di vendita aspettati non è certo colpa del nome...personalmente mi và bene sia Auris sia un ritorno di Corolla: quello che mi aspetto, invece, è un' auto più "accattivante", un Diesel intermedio tra il 1.4 e il 2.0, un Diesel con potenza superiore ai 126 cv del 2.0 (...il ritorno del 2.2 da 177 :wub: e del 2.0 da 150 ...),un 1.8 a benzina, una versione sportiva, maggiore scelta per colori e optional (...eliminiamo i pack, per favore...), cambi automatici, magari una versione con trazione integrale...insomma, che facciano in modo che la futura media di casa Toy possa competere ad armi pari se non superiori contro le classiche reginette del segmento :wink_smil ...

come dire...: mi hai tolto le parole di bocca! E io sono un felice possessore di Auris... Ma si sa, se si può, perchè non migliorare?
 
come dire...: mi hai tolto le parole di bocca! E io sono un felice possessore di Auris... Ma si sa, se si può, perchè non migliorare?
...ciao Mimo :smile: , mai dormire sugli allori, migliorare e migliorarsi sempre...anche perchè gli "altri" non stanno di certo fermi :wink_smil ...mi auguro di cuore che Toy la partita della sua nuova media se la giochi bene, a noi non resta che aspettare e sperare...come per ogni nuovo modello, in fondo.
 
...mah, non è certo il nome che può far avere successo o insuccesso ad un' auto...penso che conti molto di più la linea, l' estetica , la qualità, le motorizzazioni, il prezzo, le garanzie,la sicurezza, il piacere di guida e di vita a bordo, etc etc......

Io mi sto sempre più convincendo che l' italiano medio guardi soprattutto alla linea ed all' estetica, oltre che al blasone.
Certamente valuta anche le altre qualità, ma le pone secondo piano.
L' auto è un mezzo per per essere guardati, ammirati e per esprimere il proprio status, come ha rilevato un' indagine di Omniauto che ho già linkato da qualche parte in questo Forum e che conferma il mio pensiero:

Altro che prestazioni, gli europei chiedono design
 
...ciao Piero :smile: , molti si fermano alla "forma" e non guardano alla "sostanza"...sinceramente non capisco il poco successo dell' Auris sul nostro mercato...quando ne incontro un' esemplare parcheggiato mi fermo a guardarla e devo dire che mi piace...se poi guardiamo alla concorrenza (...Golf, Focus, Bravo, Astra, 308...) non troviamo certo delle linee mozzafiato o "che fan girare la testa"...
 
Vero, molto vero. Però la Golf è sempre la Golf: un'auto di riferimento, un'auto che fa dire a molti "io ho la Golf". Siamo sinceri: si può dire la stessa cosa dell'Auris?
 
Vero, molto vero. Però la Golf è sempre la Golf: un'auto di riferimento, un'auto che fa dire a molti "io ho la Golf". Siamo sinceri: si può dire la stessa cosa dell'Auris?

Sono d'accordo la Golf esteticamente è una bella macchina e internamente è fatta bene è giusto darle i suoi meriti. Anche nella meccanica la macchina funziona bene (ogni casa ha i suoi problemi non escludo nessuno), i motori TSI spingono bene fin dai bassi regimi sono silenziosi e cambio DSG è uno spasso.
 
Vero, molto vero. Però la Golf è sempre la Golf: un'auto di riferimento, un'auto che fa dire a molti "io ho la Golf". Siamo sinceri: si può dire la stessa cosa dell'Auris?

Quel modo di dire è nato quando negli anni 70 uscirono le prime GTI assieme al primo diesel veloce di piccola cilindrata.
Era una macchina inguidabile, telaisticamente parlando scarsa ma era quella che trasmetteva maggiormente l'idea di sportività accessibile.
Esteticamente non è mai stata troppo apprezzata la Golf (in casa ne abbiamo avute 4) ma piaceva perché era Golf (potere di condizionamento della mente). Poi la vita ci ha portato altrove, senza troppi rimpianti.
 
Esteticamente non è mai stata troppo apprezzata la Golf (in casa ne abbiamo avute 4) ma piaceva perché era Golf (potere di condizionamento della mente).

Ti do ragione in parte, che in Volkswagen abbiano fatto una politica di condizionamento della mente stupefacente quello si. Quando parli di auto media ti viene in mente la Golf, alla gente piace perchè gli è stato inculcato che è bella è che fa figo. Che non è mai stata troppo apprezzata per la linea su quello ti dico di no perchè secondo soprattutto la golf serie 4 la migliore di tutto in assoluto, e adesso la 6 sono molto belle piacevoli alla guida e rifinite bene. Poi in qualsiasi serie di auto negli anni c'è il modello che ti viene meglio e quello che rimane più anonimo.
Le Toyota sono meccanicamente ottime, ma se sali sulla Golf e poi sull'Auris la Golf ti da l'idea di essere rifinita e curata meglio.
 
......Le Toyota sono meccanicamente ottime, ma se sali sulla Golf e poi sull'Auris la Golf ti da l'idea di essere rifinita e curata meglio.

Può anche essere vero, ma la Golf a parità di motorizzazione (prendiamo ad esempio i Diesel 2.0) costa circa 5.000 € in più!
Con questa differenza credo sia d' obbligo una migliore rifinitura!
Col costo della Golf ti compri l' Avensis! :rm_shifty
 
E a quel punto il rapporto qualità/prezzo diviene un elemento estremamente negativo per Golf e rivaluta pure Auris ... il problema è che al gente certe riflessioni non le fa e si ferma alla pubblicità o alle chiacchiere dei VIPpacchiotti di periferia.
Se salite su una Golf dalla 3a serie in avanti noterete su tutte un comune, fastidioso, difetto (pare anche irrisolvibile) nella parte posteriore. Rumori sordi, schiocchi e scricchiolii dalle plastiche di rivestimento. Soprassiedo sul discorso lampadine, vetri elettrici, turbine, ecc ecc ... Una Auris non ha di quei problemi.
 
Può anche essere vero, ma la Golf a parità di motorizzazione (prendiamo ad esempio i Diesel 2.0) costa circa 5.000 € in più!
Con questa differenza credo sia d' obbligo una migliore rifinitura!
Col costo della Golf ti compri l' Avensis! :rm_shifty

Non cè tutta quella differenza con tutte le motorizzazioni:
Golf
1.4 TSI Comfortline 90 kW/122 CV man
19.875,00

Auris
1.6 Valvematic
M-MT SOL
€18.900,00

Sul 2.0 diesel si ci sono 5000 Euro di listino di differenza ma il motore della golf ha 140 Cv e viene venduta solo con l'allestimento più bello che ha pure l'assetto sportivo (se vuoi risparmiare vai sulla 1.6 diesel). Mi sembra giusto che l'Auris la paghi meno. Poi comunque anche andandola a rivendere l'Auris purtroppo ci smeni un sacco.
 
Ultima modifica:
Allora paragoniamo le due vetture a parità di cambio (manuale).
A me risulta (listino quattroruote 12/2010):

Auris 1.6 valvematic 132 Cv (cambio 6 marce manuale) 3 porte € 17.601 / 5 porte € 18.251
Golf 1.4 TSI 122 Cv (cambio 6 marce manuale) 3 porte € 20.026-21.351 / 5 porte € 20.761- 22.086.
Anche nelle più "piccole" una sostanziale differenza c' è!

Sono d' accordo sulla maggiore svalutazione dell' Auris se la tieni pochi anni.
 
Ultima modifica:
Su questo sono perfettamente d' accordo: la Golf è un assegno circolare, ma non per ragioni tecniche, solo per motivi "modaioli".

Non esagerare, anche meccanicamente la Volkswagen ha dalla sua parte delle buone soluzioni il cambio robotizzato DSG non ha niente a che vedere col M-MT della Toyota è un piacere da guidare e funziona bene a quanto parare.

Tu metti in evidenza i 132 cv dell'Auris contro i 122 del Golf, però per correttezza dovresti mettere anche il valore della coppia in evidenzia, perchè è quella che da il piacere di guida non i cavalli.
La golf ha un motore turbo è spinge già forte ai bassi regimi dandoti un grande piacere di guida in tutte le situazioni. L'Auris come qualsiasi aspirato per andare la devi tirare alta di giri.
 
Giustissime osservazioni. Ma la tua conclusione certifica il vecchio detto che "la Golf è un assegno circolare".

Una volta forse lo si poteva considerare tale ... oggi se andate a rivendere una Golf vi tratteranno a pesci in faccia come chiunque altro. In primo luogo perché il mercato è saturo di Golf ed in secondo luogo perché l'attuale crisi dell'auto non permette regali a nessuno. Tu compri l'auto, esci dal salone e vale già il 30% in meno (20% è iva). Solo tenendo un auto parecchi anni (diciamo 5) inizi a riscontrare dei valori congrui.
 
Indietro
Alto