Toyota Auris Ibrida: nel 2010 in Germania a 22.000 €

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin



Secondo le anticipazioni di AutoBild, Toyota venderà già dall’estate del 2010 la Auris Ibrida al prezzo di circa 22.000 €. La nuova versione della Auris, anticipata dalla Full Hybrid concept vista a Francoforte, avrà la stessa base meccanica della Prius, con una potenza massima di 136 Cv ed una autonomia in modalità Emissioni Zero di circa 2km.

Se il prezzo fosse confermato, si tratterebbe di una concorrente scomoda per la stessa Prius, disponibile a partire da 26.000 € circa e potrebbe vedersela anche con la più economica Honda Insight. E’ probabile che il debutto della Hybrid coincida con l’arrivo del restyling dell’intera gamma, già anticipato sul mercato interno giapponese.



Via | AutoBild





3-9z29KcqAU


Fonte Autoblog.it
 
Il prezzo, come anticipato, mi sembra un pò altino, di solito come sono allineati i nostri listini rispetto a quelli tedeschi?
 
Il prezzo, come anticipato, mi sembra un pò altino, di solito come sono allineati i nostri listini rispetto a quelli tedeschi?

il prezzo è giusto...

perchè??

perchè la Insight quanto costa senza Eco Incentivi?

la base parte da 20 mila €

quindi...i 22 mila € sbandierati nell'articolo non mi sembrano esagerati..anzi!
 
ma certo tanto noi siamo coglioni perchè venderla in Italia ...

Sempre peggio...:sick:
 
ma certo tanto noi siamo coglioni perchè venderla in Italia ...

Sempre peggio...:sick:

Arrivera anche da noi :wink_smile

Io mi sarei aspettato (e avrei voluto, sia per il bene di Toyota, dicesi vendite, che delle tasche di un cliente) un prezzo della versione base di 18.000 €, e di una full optional a 20.000 massimo 21.000 € (stile Prius Executive).

Partendo da 22.000 € arriveremo a 24.000 € per una full optional..

La Insight, gia la base ha quasi tutto di serie, la intermedia con 1.000 € in piu ti da quasi tutto tranne cose non indispensabili come il navigatore..che oggi con 150 € un TomTom lo prendi ed è 1000 volte meglio di qualsiasi navigatore integrato..(autovelox aggiornabili in primis)..poi vabbè c'è la differenza non da poco tra mild-hybrid e full-hybrid..ma tanto la gente comune o non informata guarda solo il prezzo...percui....

Dopo la bella notizia dell'Urban Cruiser, questa non ci voleva..speriamo ritocchino i prezzi, o in concessionaria facciano uno sconto fisso di 1/2.000 € e che rinnovino gli incentivi per l'elettrico..altrimenti :mf_boff:
 
Esatto, se il prezzo di 22.000€ è da considerare per la base, bisogna aggiungerci 1.500/2.000 per il SOL e il prezzo :tongue:lane:.

Robe da matti pensare a 24.000€ (4-6 mila in più delle attuali) con la prius a 26.000€ :104230044

Personalmente non speravo nei 18.000€, ma in un 20.000-21.000€ 5p sol, sì.

Attualmente Auris va dai € 17.700,00 del 1.4 DPF, passando per i € 18.300,00 della 1.6 e finisce ai € 20.750,00 del 2.0 DPF.

Credevo che Toyota valutasse l' ibrido vicino ai prezzi del diesel, per creare una valida alternativa e incentivare gli acquirenti a spostare i propri gusti sulla tecnologia Hybrid.

Peccato:cray:
 
Oltre che bruttina non è nemmeno a buon mercato.

Peccato che la prima ibrida di grande diffusione debba essere così...anonima
 
L'estetica è sempre soggettiva, a me per esempio piace.
Poi per il prezzo il discorso è ancora aperto...
dai siamo seri, ditemi quanti di voi hanno preso una qualunque auto pagondola precisamente con il prezzo indicato a listino??
nessuno vero?
Poi altra cosa, mica si può vendere un full-hybrid allo stesso prezzo di un mild-hybrid come l'insight.
la gente forse non capirà la differenza ( anche se ci credo poco, perchè chi punta su un ibrido è sempre abbastanza informato) ma i costi sono diversi.
ed è anche una questione di marketing, "costa di più ma offre di più".
Se uno vuole qualcosa a buon mercato può prendere un benzina.
 
D'accordo, ma siccome qui se ne fa una questione di consumi ed economie di esercizio, se la corrispondete versione a benzina costa 5.000 euro in meno, la convenienza dell'ibrido va a farsi benedire sulle medie percorrenze.

A meno che non sia spinta da un sostanzioso incentivo...
 
D'accordo, ma siccome qui se ne fa una questione di consumi ed economie di esercizio, se la corrispondete versione a benzina costa 5.000 euro in meno, la convenienza dell'ibrido va a farsi benedire sulle medie percorrenze.

A meno che non sia spinta da un sostanzioso incentivo...

Esatto :wink_smil

Dovrebbe avere o lo stesso costo dell'Auris 1.6 Valvematic o al massimo superiore di 1.500 massimo massimo 2.000 €!
 
dai siamo seri, ditemi quanti di voi hanno preso una qualunque auto pagondola precisamente con il prezzo indicato a listino??
nessuno vero?

Si, ma partendo da un prezzo più basso, ci si guadagna ancora di più, no?:wink_smil


Se valuti il 1.4 diesel, comoda come costi e consumi, costerà 5-6.000 euro in meno della Hydrid, che avrà gli stessi consumi; allora dove sta il guadagno o un minimo incentivo per passare al nuovo sistema:ranting2:?
 
Stiamo facendo i conti senza l'oste.... aspettiamo che stabiliscano il prezzo effettivo (quantomeno in Germania) e vediamo a che allestimento corrisponde.
 
Indietro
Alto