Total QUARTZ INEO ECS 5W-30

Un olio normale, ne scadente, ne per uso da pista :biggrin2:

E' quello che ti serve per il tuo motore "normale" :wink_smil

Se nella tua zona è di facile reperibilità e lo trovi a buon prezzo prendilo senza pensarci troppo!

Forse gli altri 5W30 C2 costano il doppio perchè sono dei Long-Life da 30.000 km? Quanto lo pagheresti al litro questo??

P.s. Le raccomandazioni sono solo frutto di accordi commerciali, no devi guardare la marca, ma le specifiche!

Unica cosa non riesco a capire se è un 100% sintetico o un semisintetico.
 
Ultima modifica:
Nella scheda di sicurezza riporta:

"Prodotto a base di oli sintetici (polialfaolefine)."

Sintetico 100% o semi??! :wacko:
 
rispondenti ad acea C2 ho trovato solo:

castrol 0W40 edge sport long life : 24€/l
Agip 5W30 7008 long life: 21€/l (Svizzera)
Agip 5W30 tecsint: 20€/l (Svizzera)

il total non so di preciso cosa venga, il benzinaio (!) doveva verificare sul catalogo ma al momento era incasinato...m'ha detto attorno ai 15 €/l

(certo che a guardare online sulla baia i prezzi si abbassano notevolmente, ma poi ci sono le spese di spedizione...)
 
domandina ignorante: a che serve un long life da 30000 km se i tagliandi (con cambio olio) li devo fare ogni 15000?

A buttare soldi nel cesso :biggrin2:

meglio tagliandi ogni 15.000 e olio motore sempre fresco :63:

Su eBay l'INEO lo trovi a poco, se i tagliandi li fai da te puoi pensare a prenderne una quantita importante, tipo 12 litri e spalmi la spesa..

1 LT OLIO MOTORE TOTAL 5W30 INEO ECS PEUGEOT CITROEN su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

Acquistandone 12 litri pagheresti 118 € compresa la spedizione, 9,80 € al litro..

Altrimenti c'è l'olio che vendono su gommadiretto:

C2: http://ssl.delti.com/cgi-bin/DA.pl?Cookie=&CID=63613669.130.29951&dsco=130&DA=Z2Y30D130Q0X1003I40988

9,70 al litro compresa la spedizione (ordine minimo 5 litri), ma è un long-life.
 
domandina ignorante: a che serve un long life da 30000 km se i tagliandi (con cambio olio) li devo fare ogni 15000?


Beh, alcune case automobilistiche prevedono il cambio olio a 20mila km, quindi usano oli long-life studiati apposta per reggere chilometraggi elevati.
Ovviamente su motori dove è previsto il cambio ogni 15mila, un long-life è sprecato.
 
Su eBay l'INEO lo trovi a poco, se i tagliandi li fai da te puoi pensare a prenderne una quantita importante, tipo 12 litri e spalmi la spesa..


Altrimenti c'è l'olio che vendono su gommadiretto:

l'auto è ancora in garanzia, quindi si taglianda in toyota ancora per un anno... l'olio lo vorrei da tenere nel baule per rabbocchi d'emergenza.

Che olio è quello su gommadiretto? a vedere le specifiche dei produttori, sembrerebbero olii ben noti...!

altra domandina noob: usare un long life ha un rovescio della medaglia?
 
Se l' olio, come hai scritto, è solo per rabbocchi, per evitare "mischioni" puoi vedere se trovi nella tua zona l' Esso Ultron ESP Formula P 5W-30, che è lo stesso olio adoperato dalle officine ufficiali rimarchiato Toyota TGMO.

Esso Ultron ESP Formula P 5W-30

già cercato ma non trovato; mi sa che allora - se dite che è meglio evitare "mischioni" - l'olio vado a comprarmelo in toyota... :dry:
 
Che olio è quello su gommadiretto? a vedere le specifiche dei produttori, sembrerebbero olii ben noti...!

Sono oli senza marca..le specifiche le rispettano, quello che ti ho linkato è pure un full synth.
Se uno ragiona che la marca non conta, si possono provare..altrimenti..

altra domandina noob: usare un long life ha un rovescio della medaglia?

Senza specificarti troppo, tutti quelli che posseggono VW e Fiat che hanno tagliandi ogni 30.000 dicono a quelli che rispettano tale "service" che sono dei folli..

..inoltre spendere 20 € per un olio, quando ne puoi spendere la meta e cambiarlo ogni 15.000 km avendo la certezza di stare sempre con olio fresco, non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard. :laughing1
 
già cercato ma non trovato; mi sa che allora - se dite che è meglio evitare "mischioni" - l'olio vado a comprarmelo in toyota... :dry:

Non dovrebbe creare problemi mischiare due marche diverse di oli, purchè abbiano specifiche equivalenti o similari!
Io però ho sempre evitato i mix, ma confesso che sono piuttosto scrupoloso!
Comunque, se non ti crea particolari problemi, prendi una confezione di olio TGMO!
 
l'auto è ancora in garanzia, quindi si taglianda in toyota ancora per un anno... l'olio lo vorrei da tenere nel baule per rabbocchi d'emergenza.

Giusto appunto lo scorso fine settimana so' passato a casa di mia madre per fare un controllo alla sua auto, visto che doveva intraprendere un viaggio e come tutte le donne non gonfia mai le gomme e non controlla i vari "liquidi" (olio, radiatore, lavavetri).
Inoltre mi so' pure accorto che ha sforato di circa 2mila km il tagliando e allora ho dovuto controllare l'olio: oltre ad essere alla frutta, ne mancava circa un litro e so' andato a vedere sul libretto; c'era scritto che bisogna mettere un long-life, ma per rabbocchi d'emergenza (come dici tu) si può mettere un olio qualsiasi purché rispecchi almeno la gradazione.
Io faccio così anche sulla mia Corolla.


Che olio è quello su gommadiretto? a vedere le specifiche dei produttori, sembrerebbero olii ben noti...!

Come detto da Aygo, so' buoni oli con specifiche recenti ed un'ampia gamma di gradazioni.

altra domandina noob: usare un long life ha un rovescio della medaglia?

Che se per la tua auto non è previsto un cambio dell'olio ad elevati chilometraggi, quando lo cambi ai canonici 15mila è ancora discreto, ma è uno spreco in termini "economici"...

:smile:
 
non ho novità sul costo dell'olio toyota, dato che la concessionaria a quanto pare ha deciso di non rispondere più al telefono...
in compenso ho il prezzo del Total 5W30 da listino della casa, pari a 18€/l...
 
niente da fare.. in toyota NON riesco a farmi dire quanto costa una latta d'olio TMO - continuano a rinviarmi, dicendomi che mi chiameranno loro appena arriva il magazziniere... come del resto non mi dicono quanto mi costano 4 gomme termiche da loro, le barre portatutto e il portasci (i prezzi ufficiali sono sul sito toyota).

su gommadiretto ho trovato anche quest'olio

https://ssl.delti.com/cgi-bin/DA.pl....130.30824&dsco=130&DA=Z2Y30D130Q0X1003I55008

di cui però non è specificato se sintetico o meno...

che dite?
 
In effetti non lo specifica, vedi altri oli, ne hanno anche di sintetici e a prezzi di saldo, ma sulla qualita non saprei, anche se le specifiche sono recenti..ci vorrebbe qualcuno che li provasse per avere un riscontro! (Consumo di olio, rumorosita del motore, pulizia ecc.)
 
niente da fare.. in toyota NON riesco a farmi dire quanto costa una latta d'olio TMO - continuano a rinviarmi, dicendomi che mi chiameranno loro appena arriva il magazziniere... come del resto non mi dicono quanto mi costano 4 gomme termiche da loro, le barre portatutto e il portasci (i prezzi ufficiali sono sul sito toyota).

su gommadiretto ho trovato anche quest'olio

https://ssl.delti.com/cgi-bin/DA.pl....130.30824&dsco=130&DA=Z2Y30D130Q0X1003I55008

di cui però non è specificato se sintetico o meno...

che dite?

scusa perchè non lo accatti on-line??
 
Indietro
Alto