Problema Torna dal tagliando e la trovo così...

solocanada

TCI Member
Registrato
14 Marzo 2015
Messaggi
34
Località
Bologna
Cattura.jpg


Mercoledì sera sono andato a prendere la Yaris dopo il tagliando dei 240.000km, con cambio frizione e olio cambio...parto per 3gg di vacanza ed oggi tirandola fuori dal garage per la prima volta, mi accorgo di una macchia d'olio sul pavimento e guardando sotto vedo la zona sx molto bagnata con goccia e zona dx umida.

La macchina prima non perdeva, ora mi domando, cosa hanno visto e fatto?
A cosa potrebbe essere dovuta?

Così almeno domani li chiamo subito :ranting2: con qualche informazione in più.

Grazie

Grazie
 
probabilmente perde dal para olio cambio che non'e' stato sostituito dopo l'estrazione dei semi assi. la spesa e a carico loro per loro negligenza e non perdeva prima. il ricambio costera' 10 euro e come al solito per risparmiare si ritrovano a buttar via un'ora di mano d'opera
 
Hanno passato uno straccio per pulire il carter nero.
Si vede la traccia dell'azione!

Può essere pure solo un residuo di olio trattenuto, che col movimento dell'auto, si è diffuso sotto l'auto.
Visto che hanno tolto e sostituito anche l'olio del cambio, può essersi intrappolato in qualche alveolo di un carter o cosa del genere.

A me è successo sul Jimny; l'olio che imbratto la coppa durante lo svuotamento, all'indomani lo trovai dappertutto, sotto l'auto, dalla coppa al terminale di scarico.
Anche tappo semilento che chiusi a 50 Nm con chiave dinamometrica.
 
il suo problema e che dopo una settimana ha in comniciato a perdere, quindi anche se hanno pulito o l'olio si era intrappolato da qualche parte ora perde sul pavimento perde di sicuro dal paraolio
 
il suo problema e che dopo una settimana ha in comniciato a perdere, quindi anche se hanno pulito o l'olio si era intrappolato da qualche parte ora perde sul pavimento perde di sicuro dal paraolio
Certo può essere...ma dopo tre giorni di vacanza e senza pavimento del box...l'attenzione è altrove.
Una volt arientrato, il box attira l'attenzione in un contesto di maggior pulizia del sottomacchina.

Ma è anche vero che dopo tre giorni, l'olio residuo doveva essere già evacuato dall'effetto "venturi" in marcia.
Ma...aspettiamo che cosa ci dicono.
Non vedo olio fresco...tutto qui.
 
Ho fatto portare l'auto questa mattina, hanno cambiato il paraolio della trasmissione senza alcuna spesa, tra 5 gg tornerò per un ulteriore controllo.

Mi hanno detto che era stato già stato sostituito al tagliandi...
 
Indietro
Alto