tires....

Tomoyuki Tachi

TCI Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
55
Età
48
Località
Treviso
Ok...dopo 23000 devo cambiare gomme, sono finite!
Esco dalle Advan di serie e volevo buttarmi su qualcosa di diverso.
Che mi dite?
Ah, le misure restano le 185/55/15...
Aspetto le vostre impressioni e consigli.
 
ciao tomo-san,

se con 13 hai fatto 23000 km già  si vede il tuo stile di guida :wink_smil

io ti consiglio le bridgestone (re040 x quanto riguarda la tenuta o le 720 se preferisci un compromesso sull'asciutto/bagnato e durata soprattutto)

oppure le continental sportcontact2 (mi hanno dato molte soddisfazioni per quanto rigurada i tre valori sopra citati) ... ammesso che ci siano di quella misura...

ecco, come primo post in questo forum spero di non aver fatto brutta figura :biggrin2:
 
tranquillo!quoto tutto!!! :63:
penso ank'io ke le bridgestone siano adatte..tomu..ke ci fai cn la macchina???sei tutta una derapata????
 
Le continental sono molto buone, anche dal punto d vista della rumorosità . Le avevo sulla punto II e mi trovamo molto bene. Hanno anche un disegno del battistrada discretamente bello!
 
hehehehe già  ... cmq ti consiglio una gomma dalla spalla abb rigida ... se no ti ritrovi a fare le curve di traverso (volente o nolente) e ti toccherà  cambiarle quando il battistrada sarà  ancora buono ...
 
OH NOOOO N'ALTRO JAPU INSIDE........CHE PARLA DIFFICILE.....

SKERZO :bleh: E BENVENUTO :tongue:unk:

LA TUA AUTO SAREBBE.....? AH HO CONTROLLATO... LEXUS (ME COJONI BELLA MACCHINUCCIA)

Tomoyuki Tachi X LE GOMME TI CONSIGLIO DI RIMANERE SU YOKO MAGARI UN MODELLO PIù PERFORMANTE....

ANCH'IO LE DEVO CAMBIARE... EVENTUALMENTE CHIEDERò A TE PARERI SUI NUOVI ACQUISTI
 
beh, mi sto organizzando x prendere una toyota altezza , chiamata (come ben sapete) anche lexus is200...
 
Qualcuno Mi Ha Parlato Bene Anche Dei Bfgoodrich, E Toyo
Ma Le Performans Nn Le Ho Mai Sperimentate..
 
Allora...mi sono un pò guardato in giro e ho deciso di restringere la scelta a qualche modello. Per le Bridgestone starei sulle Potenza R040 o sulle Potenza R720, con una leggera preferenza verso queste ultime. Lascio perdere S03 che non le reputo allineate alle mie reali necessità .
Su Michelin, altro candidato, non andrei più in la delle Pilot sport P2, le exalto non le considero nemmeno.
Advan? Qualche idea?
 
Personalmente tra le gomme che ho provato: bridgestone R720, Hankook ventus sport k104 e kumho ecsta supra, le migliori sono le Kumho... L'unico inconveniente è la durata: a 17000 (facendole girare) erano gia al limite di legge, a 20000 erano slick (sull'asciutto erano impressionanti).
Sull'asciutto erano impressionanti, sul bagnato, nonostante il disegno unidirezionale, non erano il max, ma comunque buone, il loro comportamente è decaduto drasticamente con l'usura. Sono silenzioze e hanno una spalla bella rigida.
Le Bridgestone sono decisamente meno sportive delle kumho e secondo me sono un giusto compromesso tra prestazioni e durata, anche sul bagnato sono buone, non molto rumorose e hanno un consumo molto regolare.
Le hankook Ventus Sport k104 le ho su da poco, me le ha consigliate il mio gommista (mio cugino...) perchè tutti quelli con auto sportive che le hanno montate si sono trovati molto bene... Tra quelle che ho provato sono le piu rumorose ma sinceramente mi interessa che siano incollate al terreno e non che siano silenziose... Molto buone sul bagnato e molto buone (anche se non forse al livello delle kumho, non ho ancora avuto il tempo per provarle bene) sull asciutto....

Io comunque prediligo delle gomme sportiveggianti piuttosto che confortevoli...
Buona Scelta. :63:
 
mmm... sinceramente, tra le bridgestone e le michelin ... sceglierei le prime... le michelin ti dureranno cmq di più ...








continental no? :shifty:
 
... alla fine ... deciso qlcosa? anche xchè se fossi in te non aspetterei ancora molto ... si avvicina la stagione delle pioggie... :drive1:
 
quoto tofu guy... le michelin sono abb. nuone ma tra le due marche per me sempre meglio le bridgestone.. poi ce se sono anche altre di buone ma non ricordo i vari modelli e per non fare brutta figura prima m'informo bene e poi si vedrà ... :cool:
 
Mi intrometto Potenza R040 le ho già  io di serie nella mia Yaris.
Ho 28000 Km e sono liscie come delle Sleek.
Devo dire che generalemnte mi sono trovato male perchè erano eccellenti come tenuta sull'umido... sul bagnato ma, sull'asfalto caldo andavano troppo male.
 
Indietro
Alto