Problema Tintinnio ( cling-cling)metallico Yaris 1.4 d4d anno 2007 - cambio manuale.

Brazzante

TCI Junior Member
Registrato
19 Luglio 2009
Messaggi
18
Località
Novara
Una cortesia. Alla cambiata da 1ì a 2^ e da 2^ a 3^ sento quanto ho sopra indicato. Non lo avverto se da 1^ a 2^ cambio a 1300/1500 giri e da 2^ a 3^ a 2500/2800 giri. Il fenomeno avvoebe solo con motore riscaldato. Due concessionari, ed 1 tecnico capo officina di Lancia, mio conoscente( cui l'ho fatta provare senza dire la cosa e che quando l'ha avuta in mano l'ha tirata come faccio io ora per non sentire rumore), mi dicono che è 1 motore "spinto" quindi va usato "all'allegrotta". Sono confuso perchè non so cosa credere. Gli utenti di forum 4R mi dicono di schiaccire a fondo la frizione e sistemare il tappetino ma è cosa che faccio regolarmente.
Per voi è regolare che debba cambiare a quei numeri di giri? Sapete cosa prescrive Toyota in merito? Devo temere che andando avanti con l'uso possa incorrere in problemi gravi?
Se c'è fra di voi qualche tecnico, per piacere mi può dare consigli? Grazie veramente.
 
Tintinnio Yaris 1.4 d4d

Volevo solo precisare che l'olio del cambio mi è stato cambiato 2 volte dalla Concessionaria e che la vettura ha 21.000km
Buona giornata!
 
Indietro
Alto