Tetto apribile

dr_house

TCI Member
Registrato
25 Gennaio 2010
Messaggi
49
Località
Belluno
Ciao a tutti! Sono in attesa del mio rav (presumibilmente a luglio in arrivo). Stamattina mi ha chiamato il concessionario dicendomi che il fatto di aver ordinato anche il tetto apribile avrebbe fatto allungare i tempi di produzione, visto che, a detta sua, "è un prodotto poco richiesto in europa". Visti i 900 euro sborsati per questo lusso extraeuropeo ha proposto di darmi in omaggio il satellitare o a mia scelta sensori di parcheggio+antifurto volumetrico. io ho scelto il satellitare....(anche se abitando in montagna avrei preferito mille volte un tetto apribile per vedere le montagne ed avere più luce durante l'inverno).

Però mi sembra poco seria questa impossibilità di avere un optional come il tetto apribile dopo che l'auto l'ho ordinata agli inizi di aprile...Non vorrei essere stato raggirato (per non dire altro) e trovarmi in mano un'auto che avevano in stock e avrei potuto pagare di meno...
:fear2:
 
il tetto apribile è molto bello, l'ho avuto anch'io ed era utilissimo...

ma per il navi ti hanno chiesto la differenza o allo stesso prezzo? se è allo stesso prezzo hai fatto l'affare se ti chiedono la differenza secondo me è una manovra commerciale per piazzarti un pronta consegna...
La mia rav ad esempio era in pronta consegna ma alla dogana di genova... loro a terminare vedono le auto in stock e ti propongono quelle... una volta scelta in una settimana arriva e te la immatricolano...
Per la rav 2010 gli stock sono recentissimi, le prime arrivate in italia :smile:
 
No no allo stesso prezzo!! E per fortuna, perché sarebbe stato un migliaio di euro di differenza...
Mi suona solo strano che però me l'abbiano detto adesso..
 
Allora è un buon affare... secondo me lo fanno per raggiungere le quote di vendita. Proprio ieri leggevo un calo delle immatricolazioni... magari per raggiungere gli obbiettivi di metà anno preferiscono immatricolare quelle pronta consegna magari perdendo un po' sugli utili...
comunque fossi in te sarei contento... personalmente non volevo spendere tutti quei soldi per il navi però se nelle pronta consegna mi avessero fatto un buon prezzo per una navi l'avrei anche valutata... non erano disponibili così ho scelto solo il colore :smile:
 
Purtroppo il problema del tetto apribile accomuna gran parte delle case automibilistiche. In linea di massima, costa la metà di un navigatore, ma oggi se non hai un navi da almeno 7 pollici non sei proprio nessuno. E così si trovano in pronta consegna tante auto con il navigatore, ma i tetti apribili sono rarissimi. Rimpiango la mia vecchia Tempra sw dei primi anni '90 con un tettuccio che era spettacolare: non solo si apriva a scorrimento, ma anche a spoiler. Peccato, anche Toyota si adegua alla tendenza del navi, costi quel che costi (o forse anche i concessionari hanno un bel margine, come su tutti gli accessori originali, ben superiori ai margini percentuali lordi dell'auto venduta, o no?) .
 
Purtroppo il problema del tetto apribile accomuna gran parte delle case automibilistiche. In linea di massima, costa la metà di un navigatore, ma oggi se non hai un navi da almeno 7 pollici non sei proprio nessuno. E così si trovano in pronta consegna tante auto con il navigatore, ma i tetti apribili sono rarissimi. Rimpiango la mia vecchia Tempra sw dei primi anni '90 con un tettuccio che era spettacolare: non solo si apriva a scorrimento, ma anche a spoiler. Peccato, anche Toyota si adegua alla tendenza del navi, costi quel che costi (o forse anche i concessionari hanno un bel margine, come su tutti gli accessori originali, ben superiori ai margini percentuali lordi dell'auto venduta, o no?) .

Concordo
ho avuto una Nissan Primera con tetto elettrico sia a scorrimento che a compasso... all'epoca fumano ed era ottimo... se aprivi tutto il tetto e pochissimo i 4 finestrini avevi un ricambio d'aria notevole senza turbolenze.
Il navi è un bel giocattolo, ammetto che mi piace, ma non me la son sentita di spendere 2000 euro per una cosa "bella da vedere" ... ho già un tom tom che uso 2-3 volte all'anno e spesso mi fa perfino innervosire perchè ha delle logiche tutte sue :smile: Senza contare che gli aggiornamenti hanno comunque un gran costo. Con gli stessi soldi preferirei fare un bel impianto audio con radio 2din, amplificatore, casse, ecc... almeno mi godo la qualità del suono :smile:
 
A proposito di TomTom (spesa massima 150-200 euro per un 4 pollici), mi sai dire quale è il modo più semplice di attaccarlo al cruscotto (odio la ventosa sul parabrezza!), limitando al massimo la visibilità della connessione del cavo alla presa accendisigari? Mi sembra che non ci sia molto spazio da occupare, e, inoltre, la poca superficie utile non è in piano. Grazie.
 
Non vorrei fare allarmismi inutili...ma leggendo il post iniziale mi è venuto un dubbio...

Hai controllato che quando ha paralto di navi si riferisse al PACCHETTO NAVI?
....ovvero quello che costa 1700 o 2050 (normale/crossover, differente perchè sul normale non c'è latelecamera).

In quel caso l'affarone è strepitoso e, se il tuo è il crossover) ti ritrovi:
Navigatore satellitare "Full Map", con vivavoce Bluetooth®, hard disk da 40GB,​
telecamera posteriore con assistenza al parcheggio e Smart Entry & Start System (*)

Ma attento perchè esistono anche navi originali montati come accessori (TNS410 e TNS 510) che costano mooooooooolto meno e quindi non sono affatto un "affarone".
 
Indietro
Alto