Testata

maggiolino74

TCI Member
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
80
Località
bari
QUANTO COSTA RIFARE LA TESTATA?
Salve ragazzi, oggi purtroppo, credo di aver conclamato la certezza di ver bruciato la testata.

Da un po di mesi vedevo che le macchioline rosa nel vano motore via via aumentavano. il livello del liquido è sempre stato nella norma anche se ultimamente ho dovuto fare qualche rabbocco.
l'altro giorno però, ero per strada, e dopo un paio di centinaia di km percorsi, uscendo da una curva, ho accelerato e la macchina non ha risposto, ..come se vi fosse una sorta di freno motore. Guardo il cruscotto e vedo la temperatura vicino al rosso.. PANICO PANICO PANico:fear2:..rallento e la temperatura scende a livelli normali immediatamente. Nessuna spia si è accesa. mi fermo subito alla prima piazzola e controllo il liquido che era sotto il minimo. Aspetto un po e con cautela svito il tappo. piano. il liquido sale di colpo. comunque aggiungo circa mezzo litro di liquido. dopo tutto normale. ho pensato che quell'aumento di temperatura fosse dovuto alla scarsità di liquido.
Dopo una ventina di giorni cioè ieri, il problema si ripresenta uguale. Solo che stavolta mancava quasi un litro. eppure nessuna macchia a terra. solo molti moltissimi schizzi nel cofano. purtroppo però, aprendo il tappo della vaschetta esce del fumo maleodorante..mi sa pproprio che è lo scarico. AIUTO.
Quanto costerà rifare la testata?. La mia Lexus ha 170.000 km. l'ho acquistata a 100.000 ad agosto 2013 ed è del 2008. non mi ha mai dato alcun problema. :cray::cray::cray:
 
Ultima modifica:
Meccanico di fiducia, l'ho fatto 100000km fa con pompa acqua e iniettori

Inviato dalla telefona

ah!. quindi hai cambiato solo guarnizione e rettifica testa? Quanti chimolmetri aveva la tua al momento del guasto?

Scusa se ti rompo. vorrei avere il maggior numero di dettagli possibili se hai tempo.
e ora va ancora bene si?
Grazie comunque.
 
Aveva 50000km, ho fatto rettifica e sostituzione di tutto il kit guarnizioni più sostituzione di pompa acqua e iniettori. Hanno fatto molta fatica a togliere tutte le incrostazioni nelle sedi delle valvole. Oggi la macchina ha 155000km e va ottimamente...ho però trovato problemi con egr e antiparticolato lungo il tragitto.
La IS è un'auto meravigliosa, peccato davvero per queste noie al motore...sinceramente, nonostante tutto, la ricomprerei comunque!

Inviato dalla telefona
 
Aveva 50000km, ho fatto rettifica e sostituzione di tutto il kit guarnizioni più sostituzione di pompa acqua e iniettori. Hanno fatto molta fatica a togliere tutte le incrostazioni nelle sedi delle valvole. Oggi la macchina ha 155000km e va ottimamente...ho però trovato problemi con egr e antiparticolato lungo il tragitto.
La IS è un'auto meravigliosa, peccato davvero per queste noie al motore...sinceramente, nonostante tutto, la ricomprerei comunque!

Inviato dalla telefona

Grazie. Cavolo a soli 50mila km!!! Allora sono foetunato ..!!!
Si anche io unico problema è stata egr.. ma basta pulirla ogni 10/15mila ed è tutto ok.
allora andrò dal mio mecc d fiducia. Ae se la sente. Sperando solo che non vi siano crepe sulla testa e che si tratti solo di guarnizione e rettifica.
è davvero un peccato..la macchina è stupenda. Ogni volta che ne guido un'altra avvwrto l'abissale differenza in twrmini di confort e prestazioni.. ufff..
grazie ancora.
 
Mi sembrano veramente pochi 1200 € per questo lavoro, soprattutto se ti hanno sostituito iniettori (piuttosto costosi) e pompa acqua!

Il solo il materiale costa di più! :blink:
 
Basta che vai a curiosare nei Forum delle altre marche e ti renderai conto che problemi grandi e piccoli li hanno tutte! :no:
 
Però che si debba sostituire un motore con soli 50000 km è assurdo!
Un motore fatto con la ricotta fresca?

Anche i tedeschi hanno avuto problema ti testa negli anni passati (dal 2004 al 2007). A volte non si arrivava a 50000 km...... E oggi hanno problemi con i benzina tsi. Consumo di lubrificante, pistoni che si "bucano"......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche i tedeschi hanno avuto problema ti testa negli anni passati (dal 2004 al 2007). A volte non si arrivava a 50000 km...... E oggi hanno problemi con i benzina tsi. Consumo di lubrificante, pistoni che si "bucano"......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E allora diciamolo che i migliori motori sono quelli italiani!
:biggrin2:
E mica scherzo!
 
Indietro
Alto