terzo tagliando con sostituzione pompa acqua

simo748s

TCI Advanced Member
Registrato
21 Novembre 2008
Messaggi
279
Località
provincia di perugia
la settimana scorsa son stato a fare il terzo tagliando(quello dei 45000km) ed il meccanico con un'ottima vista al primo controllo delle cose da fare ha da subito visto una chiazzetta rosa sulla puleggia dell'acqua e mi ha da subito detto che bisognava cambiare la pompa perchè l'or trafilava un pò di liquido..
ovviamente il tutto mi è stato sostituito in garanzia in pochissimo tempo (3 ore)..
visto che c'ero e non me lo son mai fatto fare, ho voluto far smontare pure la valvola EGR per dare una controllatina ed in effetti era piena di residui carboniosi attaccati a tutte le pareti del .............(scatolette rettangolare, non so come chiamarla).
dopo averla smontata l'abbiamo pulita insieme con un'aspirapolvere e aiutandoci con un giravite per staccare tutti i residui..
sicuramente non sarà stata una pulizia ottimale, ma da quando è stata aperta,pulita (aveva 3 fori su 4 chiusi) e rimontata, gia stavo molto meglio io per conto dei vari filtri che ci son dopo:lol2:

e cavolo se si sente la differenza tra valvola quasi completamente ustruita e tra una valvola quasi completamente pulita!!!!!

essendo una nuova officina autorizzata toyota che ha aperto vicino alla mia abitazione, sicuramente ci ritornerò molto volentieri per il prossimo tagliando :wink_smil

PS: fate controllare le vostre pompe dell'acqua che non perdano, in un mese ne ha cambiate 3 (la mia e quella di 2 RAV)
 
...eh si, l' Egr è proprio "croce e delizia"...sui Diesel in particolar modo, non sono pochi quelli che la "tappano" o la escludono tramite centralina...certo che poi la coscienza ecologica c'è l' ha dimentichiamo !! ...giusto per curiosità ricordo che l' Ecotagliando Toyota prevede la pulizia dell' Egr ogni 30.000 chilometri e del flussometro, o debimetro, ogni 15.000...per la pompa dell' acqua pensavo che Toy avesse risolto il problema su tutta la gamma, evidentemente non è così !! ...almeno tale problema si verifica nelle prime decine di migliaia di km, con auto ancora quasi sempre in garanzia...fà piacere sapere che hai trovato un' officina competente, seria ed onesta...al giorno d' oggi è sempre più raro...faresti un favore a tutti i Toyers della tua zona se fossi così gentile da segnalare il nome di quest' officina, magari aprendo un 3D nell' apposita sezione...ciao e grazie ancora :wink_smil ...
 
appena riprendo la fattura sotto mano la cito sicuramente:wink_smil

cmq non dovrebbe essere difficile, anche perchè è l'unica nell'arco di 40 km :biggrin:

è un'officina autorizzata dalla TOY MOTOR di PERUGIA, con i quali ho avuto ottimi risultai pure con loro nei precedenti tagliandi, e questa qui si trova a GUBBIO (dove fanno la famosissima FESTA DEI CERI a metà maggio):63:

per la pompa dell'acqua la mia auris è del secondo semestre 2008, quindi magari rientra nel lotto di quelle che avevano questo problema :104230044
 
Indietro
Alto