Termometro temperatura motore

AjòAygo

TCI Member
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
96
Località
Sassari
Come voi tutti saprete la nostra auto non possiede un termometro per la temperatura del motore. Il fatto che non ci sia vuol dire che se ne può fare a meno, ma...c'è chi lo vuole...e io lo voglio!
Mi sono informato e i prezzi vanno dai 30€ in su.
Chiedo a chi l'ha già montato o sa qualcosa più di me: il sensore (al quale poi collegare il termometro) è già presente?
 
Sensore c'è..... la centralina legge la temperatura motore. come fare a intercettarlo e collegarlo ad uno strumento però non saprei:no: ammenochè non ti pigli lo ScanGauge e tagli la testa al toro:wink_smil:63:
 
Il tipo al quale ho chiesto evidentemente sa come fare...mi ha parlato di baypassare non so cosa... e che l'unico problema era il sensore...che però se non c'era si metteva...ma essendoci si fa prima e si risparmia...
 
Il tipo al quale ho chiesto evidentemente sa come fare...mi ha parlato di baypassare non so cosa... e che l'unico problema era il sensore...che però se non c'era si metteva...ma essendoci si fa prima e si risparmia...

Ma come ti ha detto Luca, a questo punto prendi lo Scangauge..oltre alla temperatura motore hai anche molte altre info utili, come il voltaggio batteria, i conusmi, i cavalli erogati in tempo reale ecc. :wink_smil
 
A proposito di Scangauge... l'ho ordinato oggi dal greco di Ebay, mi arriva tra poco.
Io lo scangauge l'ho visto in azione sulla macchina di Lucaygo, è fenomenale ti dice tutti i parametri del motore, secondo me se uno tiene alla meccanica e lo vuole far durare a lungo è essenziale monitorarne bene il funzionamento
 
Indietro
Alto