tergicristalli

skipper

TCI Member
Registrato
1 Agosto 2008
Messaggi
26
Località
BOLOGNA
dovrei cambiare le spazzole tergicristalli della mia Auris; cosa mi consigliate Bosh o altre marche e quali misure?:104230044
 
Le misure sono 650/400 mm.
Effettivamente la spazzola lato guidatore presenta una lunghezza un pò fuori dal comune, per cui è piuttosto difficile da trovare nei supermercati e nei brico. :ranting2:
 
Le misure sono 650/400 mm.
Effettivamente la spazzola lato guidatore presenta una lunghezza un pò fuori dal comune, per cui è piuttosto difficile da trovare nei supermercati e nei brico. :ranting2:

L'Aygo monta quella misura!! (650 mm)

Io nei brico l'ho trovata! La trovi della Bosch ed è riportata la compatibilita per la Twingo..ma alla fine dovrebbe andar bene anche sull'Auris essendo quella la misura!
 
Anche io ho sostituito i tergi originali con i tanto decantati aerotwin....Dopo 4 mesi la spazzola di destra inizia a lasciare delle righe.(Per 4 mesi non significa che sono stati usati sempre con la pioggia)
Secondo me non valgono quello che costano.
 
Secondo me, gli originali sono i migliori.
Da più di un anno che ce li ho, e sono ancora perfetti (e hanno attraversato situazioni climatiche estreme, dalla neve ai 45 gradi).
Tra l'altro mi sembrano particolarmente sofisticati questi tergicristalli Toyota: sembrano spazzole carenate, in realtà hanno lo stesso principio degli AeroTwin (infatti, sollevandoli, si curvano "ciondolando", anziché tendersi ed appiattirsi come le spazzole convenzionali).
Ho visto che anche Lexus IS e Toy iQ montano spazzole della stessa tipologia, ed anche il RAV4 (ovviamente misure differenti).
Mi pare però che queste originali costicchino un bel po' (sfiorano i 50 euro, se non sbaglio). Ma credo siano soldi ben spesi.
 
Anche io ho sostituito i tergi originali con i tanto decantati aerotwin....Dopo 4 mesi la spazzola di destra inizia a lasciare delle righe.(Per 4 mesi non significa che sono stati usati sempre con la pioggia)
Secondo me non valgono quello che costano.

Approposito anche i miei Bosch dopo 6 mesi iniziano a lasciare righe..e a velocita superiori a 100 km/h emettono un fischio :wacko:

Ormai ci ho rinunciato...cambio la spazzola quando si stacchera il gommino :thumbdown
 
@ Mambo1989

Ma originale (o di marca) oppure quelle che si trovano in offerta ai supermercati?
Perchè di quest' ultime non mi fido tanto, temo che possano rigare i vetri!
 
Secondo me, gli originali sono i migliori.
Da più di un anno che ce li ho, e sono ancora perfetti (e hanno attraversato situazioni climatiche estreme, dalla neve ai 45 gradi).
Tra l'altro mi sembrano particolarmente sofisticati questi tergicristalli Toyota: sembrano spazzole carenate, in realtà hanno lo stesso principio degli AeroTwin (infatti, sollevandoli, si curvano "ciondolando", anziché tendersi ed appiattirsi come le spazzole convenzionali).
Ho visto che anche Lexus IS e Toy iQ montano spazzole della stessa tipologia, ed anche il RAV4 (ovviamente misure differenti).
Mi pare però che queste originali costicchino un bel po' (sfiorano i 50 euro, se non sbaglio). Ma credo siano soldi ben spesi.

Sono più che d'accordo!!!!!!!
 
Non si trova solo la gomma come ho fatto più volte con la mia vecchia Toy? :blink:

E sì, infatti, dimenticavo, non l'ho ancora fatto ma mi pare proprio che si possano cambiare i gommini, sugli originali.
A differenza degli aerotwin che sono tutti un pezzo, praticamente.
 
Indietro
Alto