Problema Tergicristalli, braccio non trasmette movimento

Ecowave

TCI Newbe
Registrato
18 Ottobre 2010
Messaggi
3
Località
Milano
[ai mod, spero di non sbagliare categoria, nel caso spostatemi e cancellate questa riga, se va bene, cancellatela lo stesso :smile:]

Salve,

sabato sulla superstrada mi si sono bloccati a metà i tergicristalli. Pioveva, ma me la sono cavata fino a casa...

Più che un problema, avrei bisogno di un consiglio, dato che non sono assolutamente pratico di riparazioni né manutenzione auto (tra donne e motori mi sono concentrato sulle prime :wink:).

Arrivo con i dati:

ad agosto avevo avuto lo stesso problema, e dopo aver portato l'auto in una officina autorizzata, mi hanno eseguito una riparazione, più un rappezzamento, per una durata limitata. Il problema era il famoso braccio del tergicristallo.
Mi avevano chiesto 40€.
Mi dissero anche che per sostiruire i pezzi necessari per mettere a nuovo, avrei dovuto spendere circa 250€.

Questa volta, si sentono i rumori meccanici del motore dei tergicristalli ma il braccio essendo rotto non trasmette movimento. Se sposto a mano le spazzole si muovono entrambe. Il rumore sembra un po' tipo vite spanata, gira qualcosa non ha presa...

Il modello della mia macchina è Corolla, del 2001, 1.6. Non ho ancora capito di preciso quale sia la sigla del modello, ma la forma è quella tipo mezzaluna, con un bagagliaio molto ampio,

foto qui: http://www.autoweb.co.uk/car_pix/DSC02485_3721194343.jpg

Purtroppo per mancanza di fondi, e su consiglio del riparatore che mi disse che non valeva la pena fare una spesa simile (ora mi pento), mi conviene di più andare da un meccanico Toyota oppure dal mio di fiducia (prima avevo una fiat) al quale ho porto la macchina a fare revisione e manutenzione?

Meglio pezzi nuovi o chiamare i vari sfasci per trovare il pezzo usato?

Secondo voi da chi potrei risparmiare?

La mia macchina ha 130.000Km, il motore va benissimo, ancora perfetta la carrozzeria, solo piccola manutenzione (batteria, olio...). Non è assolutamente da buttare via, e non penso assolutamente di cambiarla entro breve. Oltretutto l'ho preso proprio per avere un modello durevole.

Sono davvero senza esperienza e non ho la minima idea di come fare,
ringrazio anticipatamente per tutte le risposte.
 
Se motorino funge penso sia l' attacco/ perno che fà girare il tergi ad essersi spanato resta da vedere se però è tutto inglobato nel motorino [come penso visto il prezzo che ti han chiesto]:dry:

Direi sfascio, conti di tenerla a lungo ma la Moratti non è della tua stessa idea:no::biggrin2:



Per il modello: ToyoDIY.com inserisci il tuo telaio:wink_smil
 
Alla fine mi ha chiesto 280, dato che è tutto un blocco...
Insomma, devi per forza farti tutto il pacchetto e non si ricicla nulla del vecchio.
La cosa è scandalosa.
Comunque non mi lamento, non è colpa del meccanico.

Grazie per il link, vado a vedere subito!
 
:blush:
Gruppo motore: 166 €
Astina di trasmissione completa per entrambi i tergi: 104.38 €
Calcola che ci potrebbe essere un 10 % circa di differenza, non di più :wink_smil
Il resto sarà manodopera? :blush:
 
Indietro
Alto