Tergi-lava-lunotto della SW

pancomau

TCI Top Member
Registrato
12 Luglio 2005
Messaggi
1,061
Località
Trieste
Una domanda quasi frivola:
Vi riusulta che l'ugello del lavalunotto posteriore sulla SW sia orentabile?

Il motivo è che il mio spruzza un "rigagnolo" d'acqua che va a finire sulla metà "alta" (finale) della spazzola. Questo in pratica impedisce all'acqua di bagnare la metà "bassa" (inferiore... più vicina al centrolunotto) con il risultato che lavo solo l'arco esterno dell'area coperta dalla spazzola.

Ho provato a spruzzare ripetutamente e abbondantemente, ma per la conformazione del vetro non c'è nulla da fare... anche usando prima la posizione di "spruzzo senza muovere la spazzola"...

Ho dato un'occhiata ma l'ugello è infossato nello spoiler in un "buco" che non mi ha permesso di vedere come sia fatto.

A voi succede lo stesso?
L'avete regolato?
Come?

Spero che per una cavolata simile non mi tocchi andare dal conce....:no:
 
pancomau ha scritto:
Una domanda quasi frivola:
Vi riusulta che l'ugello del lavalunotto posteriore sulla SW sia orentabile?

Il motivo è che il mio spruzza un "rigagnolo" d'acqua che va a finire sulla metà "alta" (finale) della spazzola. Questo in pratica impedisce all'acqua di bagnare la metà "bassa" (inferiore... più vicina al centrolunotto) con il risultato che lavo solo l'arco esterno dell'area coperta dalla spazzola.

Ho provato a spruzzare ripetutamente e abbondantemente, ma per la conformazione del vetro non c'è nulla da fare... anche usando prima la posizione di "spruzzo senza muovere la spazzola"...

Ho dato un'occhiata ma l'ugello è infossato nello spoiler in un "buco" che non mi ha permesso di vedere come sia fatto.

A voi succede lo stesso?
L'avete regolato?
Come?

Spero che per una cavolata simile non mi tocchi andare dal conce....:no:

Ciao,

anche a me fa la stessa identica cosa, questo week end provo a regolare la direzione del getto e ti dico.

Rob
 
Rob ha scritto:
Ciao,

anche a me fa la stessa identica cosa, questo week end provo a regolare la direzione del getto e ti dico.

Rob

"Mal comune... mezzo gaudio" dicono... :biggrin2:

Grazie e buon fine settimana... ci aggiorniamo alla prox
 
Oggi sono andato dal conce (per il "controllo liquidi" che fanno dopo un po' di km di una vettura nuova).
Mi hanno dato appuntamento per lasciargliela la una giornata che proveranno ad identificare altre cose e guarderanno anche l'orientamento dello spruzzo del tergi posteriore, perchè devono smontare lo spoiler per farlo (così ha detto il capoofficina).

Vi farò sapere a fine mese che ne vien fuori.
 
"controllo liquidi"

pancomau ha scritto:
Oggi sono andato dal conce (per il "controllo liquidi" che fanno dopo un po' di km di una vettura nuova).
Mi hanno dato appuntamento per lasciargliela la una giornata che proveranno ad identificare altre cose e guarderanno anche l'orientamento dello spruzzo del tergi posteriore, perchè devono smontare lo spoiler per farlo (così ha detto il capoofficina).

Vi farò sapere a fine mese che ne vien fuori.

Scusa, io ho acquistato una SW d4d 150 cv da più di un mese ed ho fatto approssimativamente 1000 km, a me in conce non hanno detto nulla in merito al "controllo liquidi" :thumbdown , a te a che chilometraggio ti hanno detto di passare?
 
Non è un controllo "ufficiale" e non è previsto o menzionato sul libretto ufficiale... ma quando l'ho presa il conce mi ha detto che loro normalmente, dopo un circa 5000km, chiedono al cliente di passare perchè "ci danno un'occhiata". Il tutto si risolve in 3 minuti e consta di quei controlli che già il conducente dovrebbe fare....
Suppongo sia una scelta più del conce che della toyota in generale.
Io ci sono passato (anche per altri motivi) perchè ho pensato che l'occhio di chi ne vede decine sia più allenato a scoprire eventuali anomalie che potrebbero essere sintomi di futuri problemi.... ed anche perchè loro certamente sanno meglio di me quale fosse il livello dei liquidi quando me l'hanno consegnata.

Ho potuto notare con piacevole sorpresa che l'olio sull'astina era al masimo, ma che soprattutto era giallo e trasparente come fosse appena messo..
 
Ieri il conce ha fatto la regolazione dello spruzzino.
Ora "centra" esattamente a metà la spazzola del tergi posteriore.
Dovrebbe funzionare, ma non ho avuto occasione di provare in velocità.... quindi dovrò attendere il prossimo viaggio con strade sporche o umide per la conferma finale.

Non ho potuto parlare con la persona che ha fatto fisicamente la regolazione, ma chi mi ha riconsegnato la vettura ha detto che, sebbene con difficoltà, guardando con una pila nel buchino si vede che è uno spruzzino come quelli anteriori e che si può regolare (con tanta pazienza e "mira") con un lungo ago; senza quindi dover smontare lo spoiler.
 
Indietro
Alto