Tempistica tagliandi

ilmedioev_ale

TCI Advanced Member
Registrato
27 Marzo 2010
Messaggi
144
Località
Bulàgna
Volevo chiedervi una curiosità, ormai sono vicino ai 150.000km, ma avendo cambiato posto di lavoro ed essendomi allontanato molto dal mio concessionario di fiducia, volevo aspettare ed arrivare a dicembre, quando con le ferie, potro' andare con tutta tranquillità.
Annualmente mi aggiro intorno ai 22/23.000km per cui sapete dirmi se questo sforo di 7/8mila km potrebbe creare problemi alla macchina (olio, filtro aria, candele, altro...).
Potrei prendere un giorno di ferie, ma dovrei comunque far girare altre persone e poi avendo appena cambiato posto di lavoro, vorrei evitare.
L' altra soluzione è cambiare concessionario, anche se le voci su di lui non sono le migliori.
 
Mah, difficile risponderti perchè il degrado dell' olio dipende molto dal tipo di percorso che abitualmente fai: piuttosto elevato in ambito cittadino, più contenuto in autostrada e statale veloce.

Poi dipende anche dal tipo di olio che hai nel motore: se sintetico 100% "regge" meglio ai Km ed al tempo, se semisintetico si degrada prima.
 
Indietro
Alto