Acquisto Tempi di consegna

Ciao Ragazzi, son nuovo del forum cercavo su internet qualcosa sui tempi di consegna Toyota e mi son imbattuto in questo forum molto carino e mi son registrato.
E niente anch'io sono in attesa dell'auto. Sul contratto stipulato a fine dicembre mi hanno scritto circa 75giorni di attesa.
Son passati da un po e ancora nulla. Già chiamato in concessionaria 3 volte ma non sanno nulla .
Inizio un po a spazientirmi.
C'è qualche normativa sul disservizio in questione?
Grazie.
Chiama il numero verde Toyota Italia (800-869-682), sono molto gentili e vedrai che ti forniranno qualche info in più...


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
melina

Vero sono gentilissimi, ma fanno melina e non sanno o non vogliono dirti nulla della tua auto, tranne darti una presunta data di consegna che poi quella che ti danno in concessionaria.
Sottostima delle vendite? forse
L’ultima volta il ragazzo che ha risposto,dopo avermi lasciato 10 minuti in attesa e a suo dire aver parlato con un responsabile ha confermato “ ci scusi siamo in gravissimo ritardo sulle consegne per svariati motivi, ho aperto un sollecito
sulla sua vettura che ci risulta dover essere gia’ presso la concessionaria ma che in realta’ e’ ancora a Livorno”.
Questo ieri.
Ho ordinato una Lounge schietta, nera, unico optional i cerchi con gomme invernali che sono a parte quindi nessuna difficolta’ di montaggi o omologazioni.
Non avevo fretta prima non ho fretta ora, pero’ un po’ deluso si.......speriamo almeno che la qualita’ del prodotto sia all’altezza delle aspettative.
E dire che essendo prodotta in Turchia dovrebbero essere veloci.....sono Ottomani
Buona giornata a tutti
 
Mi aggiungo alla lista

Ciao a tutti,
mi presento, sono Paolo,
anche io ho ordinano a metà Febbraio la chr.
Doveva essere in preordine su Aprile, "con probabile arrivo a Marzo".
Per ora nulla, sull'order tracker non ci sono date di prevista consegna, il concessionario dice fine Aprile / inizio Maggio,
ma visti gli esempi, temo che non sia realistico. :no:
 
Non disperare, sono un caso unico direi, visto che quasi tutti quelli che l’hanno ordinata dopo ne sono gia’ in possesso o quasi...........
Ciao
 
Sembra che in Emilia Emilia ( io non so bene cosa sono :biggrin2:smile: ci siano grossi problemi di consegne, Ianez a Carpi ha la stessa storia.
Quello che mi viene da pensare aldilà di dinamiche di marketing sconosciute ma che portano solo all'incxxxxxra dell'utente finale mi viene da pensare se hai incluso allestimenti particolari, un mio collega che acquistò una Active a giugno la vide tardissimo perchè a Livorno non avevano disponibile il luxury pack, che come altri pacchetti montano solo li o in Turchia.
A me arrivò ancor prima della data stabilita ma tutto sommato gli unici optional aggiuntivi che misi (Navi TT2 Plus e sensori posteriori) me li hanno montati in concessionaria a Imola.
Tieni duro Asa, quando ti arriverà sarà un gusto.
Pablo 70

Tengo duro x questo ma sono scocciato... ho fatto mettere il navi plus e i sensori di parcheggio e il bicolor.. niente di che mi sembra... bho..
Come ho scritto prima attualmente sono scocciato.. xche mi da fastidio continuare a telefonare in concessionaria che tanto non possono aiutarmi.. e mi da fastidio anche essere preso in giro.
Insomma che mi dicano subito che ci vorranno 4 mesi x averla, o hanno paura che poi una non l'acquisti. bho
 
Chiama il numero verde Toyota Italia (800-869-682), sono molto gentili e vedrai che ti forniranno qualche info in più...


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Chiamato 2 volte... e per 2 volte 2 operatori diversi mi hanno detto che per un problema tecnico non possono verificare. :fear2::fear2::fear2: che pizza.... Io ora vo in concessionaria e chiedo l'annullamento del contratto per inadempienza contrattuale visto che la data della consegna è passata da un po e mi faccio restituire la caparra raddoppiata.

  • Così come previsto dall’art. 1385 cod. civ.: «
    Se al momento della conclusione del contratto una parte dà all’altra, a titolo di caparra, una somma di danaro o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta. Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l’altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l’ha ricevuta, l’altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra
    ».
 
Ciao a tutti,
ordinata chr lounge a gennaio tramite gruppo GAI ed immatricolata dopo 10 settimane.
 
Pazienza Asa vedrai che arriva......quando l’avrai sotto al c... nemmeno ci penserai piu’ a questi giorni di attesa:biggrin2:
 
Se sono trascorsi 30 giorni lavorativi successivi al termine di consegna previsto nel contratto.

Cioè sul contratto ci son i tempi stimati di consegna che se non ricordo male erano di 75gg. In aggiunta a quelli devo far passare altri 30gg? dov'è scritta sta cosa? uff..
Oggi ho chiamato il concessionario mi hanno detto che mi avrebbero richiamato nel pomeriggio per le ultime novità. Pomeriggio non si è fatto sentire nessuno.. Il mio è uno sfizio non è una necessita. Non ho bisogno dell'auto a tutti i costi forse non lhanno capito e non so come farglielo capire.. Questo passaggio Mercedes - Toyota non è nato bene.
 
Sul contratto deve essirci scritta la data ultima di consegna, che si riferisce alla data in cui loro danno la disoniblita’ ad immatricolare, in pratica da quando ti avvertono che e’ in concessionaria.
dalla data sul contratto conta 30 giorni lavorativi, se entro tale termine non hanno fisicamente il lamierone da farti vedere puoi recedere dal contratto avvertendoli entro 15 giorni.
dovrebbe essere cos’i......ma se ho sbagliato qualcuno che ne caisce e’ pregato di correggermi...grazie.
il termine del mio contratto piu’ i 30 dovrebbe essere il 12 Aprile.....consegna prevista il 6 Aprile....vedremo ma ormai non credo piu’ a nessuno.
Penso pero’ che non recedero’ dal contratto......per 2 motivi:
il lamierone mi piace e credo che sia un ottimo acquisto
voglio vedere fin dove c...o si spingono e gli staro’ attaccato come un gatto ai m....i
scusate le parolacce ma la sensazione di essere preso per il c..o si fa’ sempre piu’ pressante
 
Ianez, parli di Dolce e Gabbana Motors?
Ho fatto presente il tuo caso alla mia concessionaria e mi hanno detto che sicuramente qualcosa non ha girato ma che comunque nella zona Emilia sono molto seri come vendita un pò meno come assistenza officina ma questo anche da noi, tolti tre ottimi elementi il resto è da dimenticare.
Pablo70
 
Si Pablo,ma non sono arrabbiato con loro,quanto con Toyota Italia, alla fine di questa storia qualche sassolino me lo dovro’ togliere soprattutto sulla gestione del call center.....a tempo debito
Ti confermo i ragazzi della Dolce & Gabbiano con cui ho avuto a che fare non prestano il fianco a lamentele di sorta e l’officina e’ sicuramente una delle migliori ho amici che se ne servono da sempre
in fondo se l’auto non c’e’ non la possono consegnare
Ciao
 
Dai resisti che come ti arriva ti regalo un PABLOCK.:63::63:
Buona Pasqua,
Pablo
 
Chiamato 2 volte... e per 2 volte 2 operatori diversi mi hanno detto che per un problema tecnico non possono verificare. :fear2::fear2::fear2: che pizza.... Io ora vo in concessionaria e chiedo l'annullamento del contratto per inadempienza contrattuale visto che la data della consegna è passata da un po e mi faccio restituire la caparra raddoppiata.

  • Così come previsto dall’art. 1385 cod. civ.: «
    Se al momento della conclusione del contratto una parte dà all’altra, a titolo di caparra, una somma di danaro o una quantità di altre cose fungibili, la caparra, in caso di adempimento, deve essere restituita o imputata alla prestazione dovuta. Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l’altra può recedere dal contratto, ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l’ha ricevuta, l’altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra
    ».

Considera che se leggi il contratto, al fondo c'è scritto che dalla data stimata della consegna, hanno ancora 30 giorni di tempo, trascorsi i 30 giorni, hanno l'obbligo di ritirare il tuo vecchio veicolo (in caso di permuta) e devono fornirti un auto sostitutiva di valore e categoria uguale o superiore a quella da te acquistata... il tutto ad uso completamente gratuito, sino a consegna del veicolo da te acquistato, in questo modo, loro non andranno mai in inadempienza contrattuale
 
Considera che se leggi il contratto, al fondo c'è scritto che dalla data stimata della consegna, hanno ancora 30 giorni di tempo, trascorsi i 30 giorni, hanno l'obbligo di ritirare il tuo vecchio veicolo (in caso di permuta) e devono fornirti un auto sostitutiva di valore e categoria uguale o superiore a quella da te acquistata... il tutto ad uso completamente gratuito, sino a consegna del veicolo da te acquistato, in questo modo, loro non andranno mai in inadempienza contrattuale
Le condizioni contrattuali non prevedono esattamente così.
La tolleranza rispetto al termine di consegna contrattuale è di 30 giorni “lavorativi”. E il diritto all’auto sostitutiva matura scaduto il termine di consegna, non decorso il periodo di proroga. Sempre che il contratto preveda il ritiro di un veicolo usato, e previa consegna dello stesso.
Infine, non si prevede che l’auto di cortesia debba essere “di valore e categoria uguale o superiore a quella acquistata”.
 
C’e’

Quando ormai le speranze erano al lumicino........:wacko:
entro in concessionaria e con fare per altro sornione il venditore mi guarda e mi dice “ vieni con me.....e’ nera la tua?
bene allora c’e’”




c’e’? C’E’ :77:
...........davvero:wink_smil l’ho vista......:biggrin2:
 
Grande ianez uno di noi!!!!!
dicci dicci, ora in meno di una settimana è tua? Oggi ho fatto il primo bagnetto alla mia, ho sempre odiato lavare la macchina ma oggi gran gusto. Domani la porto a......... Riccione!!!!!!
 
Ciao Pablo, devo ancora riprendermi, non me la aspettavo tanto presto :laughing1
solo 157 gg di attesa.
No direi prossima settimana no, inizio dell’altra direi, ma va’ bene almeno non e’ piu’ a Livorno.
Anche io non sono un gran lavatore di auto ma spero la consegnino pulitina e per un po’ me la godo
Quindi la porti a fare una mangiata di pesce? bene buona gita e se come dicono,in autostrada beve troppo pagagli pure una boccia di vino
Ciao, buon C-HR:wink_smil
 
Indietro
Alto