Tempi di attesa c hr 2024

Non mi aspetto che l’auto arrivi nei 4 mesi preventivati, però credo che il ritardo non andrà oltre le 2 settimane; in realtà lo spero.
Purtroppo non posso sapere quando ha lasciato lo stabilimento per capire i tempi di arrivo a Livorno. Una volta che sarà arrivata lì si possono preventivare delle tempistiche.
Non capisco perchè l’assistenza di Toyota non mi possa dare il numero di telaio cosi da seguire meglio la cosa.
 
Non mi aspetto che l’auto arrivi nei 4 mesi preventivati, però credo che il ritardo non andrà oltre le 2 settimane; in realtà lo spero.
Purtroppo non posso sapere quando ha lasciato lo stabilimento per capire i tempi di arrivo a Livorno. Una volta che sarà arrivata lì si possono preventivare delle tempistiche.
Non capisco perchè l’assistenza di Toyota non mi possa dare il numero di telaio cosi da seguire meglio la cosa.
Considera che secondo il tracking del mio C-HR da Livorno, oggi l'auto è tornata in Turchia, se ciò fosse vero sforerebbero sicuramente la data stabilita (da loro stessi). Non credo che il concessionario abbia il numero di telaio, da app MyToyota potresti provare ad andare su Il mio garage e poi su Auto acquistate. Io li vedo lo stato dell'ordine, che a questo punto spero sia sbagliato :eek:
 
In realtà no, sia per l'Aygo che ho attualmente sia per il CH-R ordinato non ho inserito nessun numero di telaio/ordine. Entrambe le auto sono state aggiunte automaticamente, molto probabilmente per l'Aygo dal momento che ho connesso il telefono all'auto, l'app si è aggiornata automaticamente. Il Il CH-R, effettuato l'ordine dal concessionario Toyota è apparso dopo un po' su Auto acquistate.
Nota curiosa: sulla versione web non c'è traccia dell'ordine del CH-R, è visibile solo tramite app.
Il tracker non so quanto sia affidabile, da Sakarya (Turchia) è passata a Derince (Turchia), poi finalmente a Livorno, ma ora è nuovamente a Derince
 
La mia esperienza credo sia da interpretare un po' come "l'eccezione che conferma la regola"
2 miei colleghi tra il 2023 ed il 2024 hanno avuto esperienze analoghe alle vostre: tempistiche dichiarate non rispettate e mesi di attesa.
Entrando nella concessionaria in cui poi ho acquistato ero quindi preparato al peggio, ma tra un minimo di spirto di adattamento ed una mezza botta di cu..., alla mia domanda riguardo alla pronta consegna nell' allestimento che mi interessava, la risposta è stata -ne ho 4, questi sono i colori...- due di quelle erano tra i colori per me papabili, dopo aver delegato la scelta finale a mia moglie, il 28 agosto ho firmato il contratto, il 16 settembre la macchina era immatricolata così come dichiarato, ed il 24 settembre avevo l' appuntamento per ritirarla.
Quindi se la vettura è veramente in pronta consegna, posso confermare che le tempistiche sono ragionevolmente brevi e le previsioni generalmente sono realistiche.
Per la questione dell'ordine su richiesta, il venditore con cui ho avuto a che fare è stato molto chiaro: se si tratta di una vettura già "costruita", le stime sui tempi possono essere considerate realistiche e si parla di un minimo di 2 mesi, ma per ciò che è ancora in costruzione, le stime sono sempre poco attendibili, perchè basate su tempi di produzione di veicoli standard, che non contemplano eventuali problemi di approvvigionamento materiali, deviazioni di linea per personalizzazioni o altre cause di ritardo.
Mi ha detto che scegliendo qualcosa ancora da costruire, è meglio mettersi l' anima in pace considerando fino a 6 mesi, per poi prendere come "regalato" ogni giorno in meno.
...Come al solito quando i venditori sono onesti, dicono cose che non fa piacere sentire!
 
Io mi sono messo l'anima in pace per il c hr ormai credo che fino a metà novembre non se ne parla(ordinata il 15 giugno)..intanto però mi consolo che l'aygo x ordinata il 2 giugno è arrivata e domani la ritiro.
 
Finalmente ieri quando sono andato a ritirare l'aygo, il concessionario mi ha assicurato che il mio c-hr è a Livorno ed è già stato sdoganato e che prima della fine del mese di ottobre sarà consegnato.. io aggiungo... speriamo!!!!!
Ho notato comunque che rispetto a giugno quando andai per la firma dei contratti, era esposto solo un c-hr all'interno del salone, ieri invece ne avevano tipo una 10ina fuori e 4 dentro in vari colori e allestimenti.
 
Bella notizia, io ieri sera ho scritto a Toyota per avere aggiornamenti. Credo mi risponderanno nel pomeriggio.
Nel caso vi aggiorno o per la C-HR ordinata il 21 giugno.
 
Il CH-R che ho ordinato dovrebbe essere dal concessionario, ma ancora non ho ricevuto nessuna chiamata, sto incollato al telefono da giorni
 
Comunque ho mandato una mail a Toyota ieri sera ma ad oggi nessuna risposta. La volta precedente mi hanno risposto subito.
 
Aggiornamento seguito da una telefonata con Toyota. Ricordavo che l’avevo ordinata il 21 giugno ed invece a loro risulta il 15, vabbè.
Mi ha detto che l’auto è arrivata a Livorno circa 10 giorni fa e che per semplicità di calcolo era da considerare che fosse arrivata lì lunedì 7 ottobre.
Ha aggiunto che in rari casi l’auto sosta a Livorno solo 2 settimane e che era meglio considerare un massimo di 4 settimane.
Quindi si è sbilanciato dicendomi che massimo entro il 4 novembre arriverebbe.
Non mi resta che aspettare ancora un po’.
 
Indietro
Alto