Tempi 50-130 in 3°

Sceriff ha scritto:
Guardando un video che avevo fatto tempo fa, ti posso dire più o meno che faccio:
Limitatore prima: circa 70
Limitatore seconda: poco più dei 100
Limitatore terza: poco più dei 140

Dimenticavo: il video è stato fatto dal passeggero, quindi i valori che vi ho dato non sono precisi, ma indicativi.
Cmq posso controllare con un gps se mi dite che i miei valori potrebbero essere sballati.
 
ora che ho il gps mi rendo conto di quanto sia sballato il tachimetro....fino ai 120-130 circa sballa di 5 all'ora...a 180 il gps diceva 174...poi di piu non ho provato...
hehehe hpd...in effetti tra i due ampli e il sub un po di zavvorra c'è....non saprei il peso..i due ampli a 7-8 kg sicuri arrivano...il sub...beh il sub almeno 13-14 kg li pesa....ci metto un cofano in carbonio e praticamente ho il peso della celica stock :biggrin2: :biggrin2:

non fatemi venire il pallino dell'alleggerimento ragazzi se no tiro via tutto (manco matto con quello che ci ho speso)......

io così a memoria in seconda a limitatore mi sembra che supero di poco i 105....in terza non ricordo però oltre 140
 
Limitatore prima:
view_foto.php


Limitatore seconda:
view_foto.php


Limitatore terza:
view_foto.php


Scusate la qualità  del cavolo, ma Virgilio ha sto resize che peggiora un casino la qualità . Cmq si capisce più o meno.
 
Si anche la mia fa circa 145 all'ora in 3°...
E ho visto altre celica TS ed era uguale...
Quindi il tuo tachimetro è corretto...

A questo punto,o ci metti davvero un secondo in meno,oppure hai il morbo di parkinson quando tieni un cronometro in mano :biggrin2:
 
Danny7 ha scritto:
A questo punto,o ci metti davvero un secondo in meno,oppure hai il morbo di parkinson quando tieni un cronometro in mano :biggrin2:
Oppure le molecole di ossigeno si erano radunate ed erano tutte li in fila che aspettavano solo che passassi io ad aspirarle. :biggrin2:
 
Il bello è che sono appena andato a fare benzina, e sono venuti fuori 10,8km/l dall'ultimo pieno. E non sono stato più leggero del solito col piedino. Diciamo un terzo autostrada, un terzo città  ipertrafficata, e il restante terzo a godermi il suono del CAI. :tongue:unk:
 
Sceriff ha scritto:
Il bello è che sono appena andato a fare benzina, e sono venuti fuori 10,8km/l dall'ultimo pieno. E non sono stato più leggero del solito col piedino. Diciamo un terzo autostrada, un terzo città  ipertrafficata, e il restante terzo a godermi il suono del CAI. :tongue:unk:
ma tù sì unn' astrunauta :shock: :tongue:lane:
fa un secondo in meno delle altre ts e consuma di meno?? :blink:
sicuro che non hai una stilo multijeeeeeeeeeet... incredibile ma diesel! :wacko: :rm_pig:
 
steve78 ha scritto:
Prova fallita causa traffico, ci riprovo stasera.
fino a quando ti fai lavare la macchina da quella nella tua sign credo che ne farai ben poche di prove... :63:
 
HPDxxx ha scritto:
fa un secondo in meno delle altre ts e consuma di meno?? :blink:
Guarda, io sono contentissimo di questa macchina! Sono riuscito solo una volta a stare sotto i 9km/l (sempre contando il consumo medio di un pieno) e quando è successo usavo benzina a 95 ottani. Dopo sono passato alla 98 ottani e i miei consumi in media sono sempre attorno ai 10km/l.
Quando amici mi dicono ad esempio che hanno una bravo 1600 16v e consumano mediamente 7km/l mi piego dalle risate!
La Toyota ha fatto un motore spettacolare! :63:
 
Sceriff ha scritto:
Guarda, io sono contentissimo di questa macchina! Sono riuscito solo una volta a stare sotto i 9km/l (sempre contando il consumo medio di un pieno) e quando è successo usavo benzina a 95 ottani. Dopo sono passato alla 98 ottani e i miei consumi in media sono sempre attorno ai 10km/l.
Quando amici mi dicono ad esempio che hanno una bravo 1600 16v e consumano mediamente 7km/l mi piego dalle risate!
La Toyota ha fatto un motore spettacolare! :63:

anche io sono mesi ormai che uso la 98 ottani...quasi sempre agip,altrimenti IP...niente v power perche è uno stupro economico...
però a fare un terzo di autostrada,un terzo di traffico e un terzo di goduria CAI col c@zzo sto a 10.8....
io dei consumi della mia non mi lamento affatto...scendo sotto i 9 solo se davvero faccio entrare l'alzata come il pane...altrimenti 9.5-10 sono sicuri...

raga...io dico la mia putt@nata...dato che sceriff è l'unico ad avere quel gioiellino di filtro apexi è possibile che possa contribuire positivamente con il suo super tempo???a questo punto potrebbe essere quello...dubito che così di natura faccia un secondo in meno rispetto a TUTTE le altre TS....
sarebbe bello metteresi appaiati a 55 e premere e vedere c@zzo la differenza :biggrin2:
 
Mi stavo chiedendo, ma vuoi che anche col parkinson, anche con la rifrazione della luna, etc... possa aver sbagliato a fermare il cronometro di un secondo? Eppure i conti non tornano, sono d'accordo con voi.....un secondo è una enormità ! Comunque riproverò, devo togliermi questo dubbio.
Ma voi con quanta benza l'avete fatto? Io avevo esattamente metà  serbatoio.

MindTS ha scritto:
sarebbe bello metteresi appaiati a 55 e premere e vedere c@zzo la differenza :biggrin2:
Infatti oggi a pranzo mi sono già  accordato con Ergigio per fare entro breve questa prova.

A proposito, lui ha cronometrato 9,5s sul 55-135 in terza.

- FullioMobile 11,9s - VVTI
- HPDxxx 11,87s - VVTI
- Danny 9,69s - TS (CAI, scarico remus)
- DanielixTS 11.3s - Corolla TS
- Mirko Lupidi 14.6s - VVTI
- Sceriff 9,7s - TS (filtro a pannello)
- Pegaso 11,9s - VVTI (stock)
- MindTS 9,65s - TS (CAI BB)
- RobbiTS 10s - TS (da riverificare :biggrin2: )
- Sceriff 8,65s - TS (CAI BB con filtro APEXI)
- Ergigio 9,5s - TS (CAI)

Ho messo tra parentesi anche a voi le vostre modifiche, così da avere un quadro più preciso. Compilate voi il resto, non ricordo le modifiche di tutti.
 
- FullioMobile 11,9s - VVTI
- HPDxxx 11,87s - VVTI
- Danny 9,69s - TS (CAI, scarico remus)
- DanielixTS 11.3s - Corolla TS (scarico remus, centrale)
- Mirko Lupidi 14.6s - VVTI
- Sceriff 9,7s - TS (filtro a pannello)
- Pegaso 11,9s - VVTI (stock)
- MindTS 9,65s - TS (CAI BB)
- RobbiTS 10s - TS (da riverificare )
- Sceriff 8,65s - TS (CAI BB con filtro APEXI)
- Ergigio 9,5s - TS (CAI)
 
DanielixTS ha scritto:
- FullioMobile 11,9s - VVTI
- HPDxxx 11,87s - VVTI
- Danny 9,69s - TS (CAI, scarico remus)
- DanielixTS 11.3s - Corolla TS (scarico remus, centrale)
- Mirko Lupidi 14.6s - VVTI
- Sceriff 9,7s - TS (filtro a pannello)
- Pegaso 11,9s - VVTI (stock)
- MindTS 9,65s - TS (CAI BB)
- RobbiTS 10s - TS (da riverificare )
- Sceriff 8,65s - TS (CAI BB con filtro APEXI)
- Ergigio 9,5s - TS (CAI)
....stamattina fresco e bello dopo un lungo sonno, ho rifatto la prova alcune volte, risultato tempi compresi tra 9,90 e 10,10. il crono dell'orologio è al decimo di secondo, quindi accontentatevi.......
ciao
 
DanielixTS ha scritto:
quanta benza avevi? minchia quanto ho perso con la mia modifica

Bah.. come ho detto prima questi tempi lasciano un po' il tempo che trovano perchè:

- da un giorno all'altro possono variare anche di + di un secondo, causa temperatura ed umidità .

- i tempi di reazione (stimolo-->azione) di un uomo possono essere anche di 0,5 sec, x due...

- falsipiani, vento contro o a favore, condiz della strada..

E poi, "potresti" anche avere perso per esempio dai 2500 ai 5000 giri.. ma quando la tieni la macchina li? l'importante è che spacchi tutto sopra i 6000 :63:

CIAO
 
magari l'aria marittima di rimini fa bene al VVTL :biggrin2: :biggrin2:
ho riprovato...sono sceso a 9,7...poi quasi sempre 10...10,2.....10,4 è il peggio che mi succede....mai di piu

- FullioMobile 11,9s - VVTI
- HPDxxx 11,87s - VVTI
- Danny 9,69s - TS (CAI, scarico remus)
- DanielixTS 11.3s - Corolla TS (scarico remus, centrale)
- Mirko Lupidi 14.6s - VVTI
- Sceriff 9,7s - TS (filtro a pannello)
- Pegaso 11,9s - VVTI (stock)
- MindTS 9,65s - TS (CAI BB,pinze verniciate di rosso :biggrin2: )
- RobbiTS 10s - TS (da riverificare )
- Sceriff 8,65s - TS (CAI BB con filtro APEXI)
- Ergigio 9,5s - TS (CAI)
 
Calimerus ha scritto:
Bah.. come ho detto prima questi tempi lasciano un po' il tempo che trovano perchè:

- da un giorno all'altro possono variare anche di + di un secondo, causa temperatura ed umidità .

- i tempi di reazione (stimolo-->azione) di un uomo possono essere anche di 0,5 sec, x due...

- falsipiani, vento contro o a favore, condiz della strada..

E poi, "potresti" anche avere perso per esempio dai 2500 ai 5000 giri.. ma quando la tieni la macchina li? l'importante è che spacchi tutto sopra i 6000 :63:

CIAO
fin'ora mi sono consolato col fatto che è migliorata l'accelerazione perchè avevo fatto una prova in due con cronometro manule e il tempo era di un secondo più alto rispetto a quello preso da te in occasione della sostiuzione del cambio!!
e poi ora agli alti spinge molto ma molto meglio questa differenza si è avvertita il motore è più corposo
 
Calimerus ha scritto:
- i tempi di reazione (stimolo-->azione) di un uomo possono essere anche di 0,5 sec, x due...
Nel caso di una azione inaspettata, ma quando te la aspetti i riflessi sono più rapidi. :wink_smil
 
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