Articoli tecnici Tecnologia di navigazione del Toyota Touch with Go Plus.

LC74

TCI Advanced Member
Registrato
21 Luglio 2019
Messaggi
421
Età
50
Località
Bari
Ciao a tutti,

che il produttore dell'infotainment Toyota sia Panasonic non è più un mistero:
https://www.pioneer.com.au/?fascia=17cy-dcu-toyota-corolla-86140-12200

Mancava ancora dare un nome e cognome al motore di routing del Navigatore satellitare.

Spulciando il changelog dell'ultimo aggiornamento delle mappe ho scoperto che...
http://mapupdatecontent.toyota-euro...T&G_T2withGo_MapUpdateNotes_Spring2019_HR.pdf

"Map changes About 15% of the road network changes every year and so does HERE Technologies, the Toyota’s map supplier, to keep the map as accurate as possible. From the last map update (with 2018.Q1 data) to the current map update (with 2018. Q3 data), HERE Technologies has added or modified the following key changes:"

HERE Maps altro non è che il vecchio Nokia Maps, poi OVI Maps, poi Microsoft Maps, poi ancora Here Maps, fino a quando non è stato rilevato da un consorzio di produttori tedeschi (Audi AG, BMW AG, Daimler AG) assumendo il nome di Here Technologies. Pertanto, il sistema di navigazione Here viene utilizzato dai brand 'premium' tedeschi, oltre che ceduto in licenza anche ad altre case (vedi Toyota).

Posto che l'unica certezza è sulle mappe, e non sul motore di routing, per chi volesse saggiare la bontà delle mappe e più in generale della navigazione Here prima di spendere 1000/1100 Euro, potrà scaricare l'app gratuita HERE WeGo per Android e fare una prova in prima persona:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.here.app.maps&hl=it

L.
 
L'ho provato 5 min dall'autobus, grafica molto spartana così ad occhio sembra avere il minimo indispensabile per la navigazione.. Posto che sia esattamente quello proposto nel sistema toyota

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Posto che l'unica certezza è sulle mappe, e non sul motore di routing, per chi volesse saggiare la bontà delle mappe e più in generale della navigazione Here prima di spendere 1000/1100 Euro,

Io, purtroppo, l'ho provato direttamente sulla mia pelle. Questa estate in vacanza in alto-adige mi sono accorto che alcune valli vicino al confine austriaco non erano proprio coperte dalle mappe, per decine di chilometri. Decisamente anomalo, perchè il TomTom di oltre 10 anni fa le aveva.
 
Panasonic, ma poi il link porta al sito di Pioneer ...
Ti sei confuso o cosa?

Nessuna confusione. L'hardware risulta prodotto dalla Pioneer (ma plausibilmente ci saranno anche altri supplier che producono sulla base delle medesime specifiche Toyota), mentre il software è Panasonic.

1570441959855.png
 
L'ho provato 5 min dall'autobus, grafica molto spartana così ad occhio sembra avere il minimo indispensabile per la navigazione.. Posto che sia esattamente quello proposto nel sistema toyota

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Interfaccia e motore di navigazione usano la medesima tecnologia di base ma non è detto che siano esattamente gli stessi. Le mappe, invece, dovrebbero essere uniche per tutti i device ed i modelli.
 
Indietro
Alto